Vai al contenuto
Melius Club

sciopero dei balneari

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

E i balneari fanno anche sciopero?

Per me possono impiccarsi.

Ma non lo faranno, purtroppo.

Inviato
27 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Per me possono impiccarsi.

piano… categoria in cui esiste una maggioranza silenziosa (più o meno conscia della situazione) e una minoranza politicamente sbraitante  che qualche anno fa ha seguito la pifferaia magica al grido ‘’no gare’’ e che oggi pagherebbe per riuscire ad ottenere le condizioni allora ipotizzate da Draghi, ma detto questo la gestione spiaggia è un tassello di un meccanismo economico che da un reddito  a tante persone e mantiene i servizi sociali di tante zone italiane (per cui fra l’altro  lascerei le visioni di ampie e sterminate spiagge libere ai contesti in cui sono apprezzate dai turisti, a Rimini, cavallino, ecc. non lo sono)

https://www.comune.rimini.it/novita/turismo-rimini-prima-tra-i-comuni-balneari-valore-aggiunto#:~:text=E' in grado di generare 1%2C5 miliardi.&text=Con 1%2C5 miliardi di,dall'industria dell'ospitalità.

• Melius 1
spersanti276
Inviato
10 minuti fa, max ha scritto:

piano… categoria in cui esiste una maggioranza silenziosa (più o meno conscia della situazione) e una minoranza politicamente sbraitante  che qualche anno fa ha seguito la pifferaia magica al grido ‘’no gare’’ e che oggi pagherebbe per riuscire ad ottenere le condizioni allora ipotizzate da Draghi, ma detto questo la gestione spiaggia è un tassello di un meccanismo economico che da un reddito  a tante persone e mantiene i servizi sociali di tante zone italiane (per cui fra l’altro  lascerei le visioni di ampie e sterminate spiagge libere ai contesti in cui sono apprezzate dai turisti, a Rimini, cavallino, ecc. non lo sono)

https://www.comune.rimini.it/novita/turismo-rimini-prima-tra-i-comuni-balneari-valore-aggiunto#:~:text=E' in grado di generare 1%2C5 miliardi.&text=Con 1%2C5 miliardi di,dall'industria dell'ospitalità.

Ma perché, chi vincesse una corretta gara d'appalto non genererebbe posti di lavoro e benessere diffuso dovuto anche al pagamento di canoni finalmente realistici?

• Melius 1
Inviato

Le regole del mercato debbono valere anche per i balneari, usare la scusa, del rischio dei posti di lavoro, è una boiata, considerando i margini di guadagno che la categoria genera rispetto hai risibili canoni annualmente pagati. Il business delle spiagge, non  andrà certo in crisi per delle nuove gare, con canoni adeguati al mercato.  Gli esempi non mancano. 
È solo una questione politica … e come italiano, pagante tasse, mi sento preso per il culus. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Ma perché, chi vincesse una corretta gara d'appalto non genererebbe posti di lavoro e benessere diffuso dovuto anche al pagamento di canoni finalmente realistici?

Si chiama  "produzione di posti di lavoro con il cūlus degli altri".

Un po'  di  apertura mentale,  che diamine !

• Melius 1
Inviato
Il 8/8/2024 at 14:43, jimbo ha scritto:

I più grandi evasori...

A livelli colossali,si fottano e spero li fottano. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

considerando i margini di guadagno che la categoria genera rispetto hai risibili canoni annualmente pagati

sui margini gestionali (a parte  casi ''eclatanti'' che percentualmente pesano poco e comunque dipende molto  dal tipo di concessione, se solo spiaggia senza bar/ristorazione non sono certo alti)  mi pare abbiate ''aspettative'' fuori dalla realtà......

dove i bagnini hanno ''perso'' veramente un  ''capitale'' rispetto alla situazione precedente (capitale di cui beneficiavano solo in forza di una concessione demaniale e  spesso  senza merito imprenditoriale) è sulla cessione dell'attività  con passaggio della concessione all'acquirente...per una zona di media dimensione e buona posizione a Rimini si parla del passare da  oltre 1 milione di euro di 20 anni fa ai 500.000 di 6-7 anni fa allo zero di oggi

Inviato
14 minuti fa, max ha scritto:

, se solo spiaggia senza bar/ristorazione non sono certo alti)  mi pare abbiate ''aspettative'' fuori dalla realtà......

dove i bagnini hanno ''perso''

Si bonanotte...quelli che non hanno un bar sono una minima parte,ma quando hai 5 6 00 ombrelloni,il bar serve ad arrotondare e pagare le spese

Inviato
20 minuti fa, max ha scritto:

mi pare abbiate ''aspettative'' fuori dalla realtà......

Al contrario, mi accontento che si facciano finalmente dei bandi come dio comanda. Poi si vedrà 

• Melius 1
Inviato

ma quando pagate vi fanno lo scontrino o la ricevuta o che  cosa.

io da anni in spiaggie romagnole dai lidi ferraresi a gabicce ho sempre dovuta chiederla mai una volta che le la fabnno

spontaneamente.

e una abitudine dura a morire come tante altre categoriie autonome 

Inviato

sciopero dei balneari, Nelle mani del demanio 

image.thumb.jpeg.ccfe114688407799cd27ba2121f906fb.jpeg

Inviato
Il 08/08/2024 at 20:44, otellox ha scritto:

adesso ab biamo anche alzato la cifra da 100000 a 200000 euro esenti per i ricchi stranieri che prendono la residenza in italia.

peccato che questa sia la tassa flat che pagano e che è stata raddoppiata… non è l’esenzione

Il popolo può godere un pochettino di più ed i ricchi come vengono se ne vanno… alleluja

Inviato
39 minuti fa, otellox ha scritto:

ma quando pagate vi fanno lo scontrino o la ricevuta o che  cosa.

io da anni in spiaggie romagnole dai lidi ferraresi a gabicce ho sempre dovuta chiederla mai una volta che le la fabnno

spontaneamente.

e una abitudine dura a morire come tante altre categoriie autonome 

Ma quale scontrino,al limite ti fanno lo sconticino🤣🤣

Inviato

beh siamo pur sempre in un paese in cui una che ha uno stabilimento balneare ed è in varie inchieste per gestione fecale delle sue aziende è ministressa del turismo...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, marsattacks ha scritto:

A livelli colossali,si fottano e spero li fottano. 

54 minuti fa, newton ha scritto:

beh siamo pur sempre in un paese in cui una che ha uno stabilimento balneare ed è in varie inchieste per gestione fecale delle sue aziende è ministressa del turismo...

Le due cose sono incompatibili :classic_biggrin:

Inviato

Non in un paese dove esistono universi paralleli che possono incontrarsi 😁

extermination
Inviato

Vabbè dai! l'Italia è il paese di Berlusconi PdC i cui conflitti di interessi non si contavano, per quanti erano!!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76