Vai al contenuto
Melius Club

MSB Cascade dac

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Beh si...

puoi riprodurre praticamente qualsiasi file digitale 

Intendevi altro? 

Non diciamo bazzanate 

Con rme non puoi riprodurre il più meglio formato audiofilo della storia according to Robert Harley e tanti audiofili dalla generosa attitudine:

L' unico, incredibile, imbattibile, insuperabile, insolubile:

mqa!

😂 

Inviato

@one4seven ci sono alcuni prodotti che non ho mai sentito suonare male MSB e uno di questi. Prodotti spettacolari, purtroppo inarrivabili per me.

saluti

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Però era per dire che, se ti aspetti quel tipo di "suono" da sorgenti cosiddette Top, non è affatto detto che te lo ritrovi.

Quello su cui devi porre l'attenzione, così come hai fatto quando hai sentito il melco con le focal, è la differenza tra avere e non avere un player come il melco 

Poi il risultato finale dipende dal resto della catena 

Sono quasi certo che msb nella catena dove hai sentito il melco avrebbe suonato molto simile al melco nel modo di porgere la musica 

La stessa cosa fa per esempio innuos

Questo lo ha sentito e te lo potrà confermare anche @naim se avrà voglia 

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Per inciso questo sistema non mi è piaciuto.

Fotina:

image.thumb.png.a93db7af08dfbbd0d3f815b45e7962eb.png

Pure esteticamente è orripilante :classic_blink:

Inviato

Una cosa è certa prima di arrivare ad una sorgente di quel costo sarebbe bene prima pensare a tutto il resto e soprattutto pensare realmente alla qualità del risultato finale. 

Non ho mai sentito un sistema con sorgenti ipercostose suonare in chissà quale modo sublime . Cercando ovviamente di rimanere indifferenti ai costi. 

Inviato
2 ore fa, rpezzane ha scritto:

ci sono alcuni prodotti che non ho mai sentito suonare male MSB e uno di questi. Prodotti spettacolari, purtroppo inarrivabili per me.

saluti

@rpezzane Gli MSB iniziano a suonare quando ci compri tutti gli add-on come l'alimentazione separata etc. etc. l'Analog liscio non mi è mai piaciuto e costava lo stesso tantissimo. Poi MSB è come AR, ogni anno c'è un miglioramento, un nuovo upgrade e questo ti invoglia ancor di meno ad acquistare. 

Inviato
3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

L' unico, incredibile, imbattibile, insuperabile, insolubile:

mqa!

Quindi non può riprodurre mighty quinn audio?

Malo muy malo.. :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, alexis ha scritto:

Quindi non può riprodurre mighty quinn audio?

Malo muy malo.. 

Proviamo con TSOP?

Brano di MFSB...parente di MSB?:classic_biggrin:

Inviato
34 minuti fa, veidt ha scritto:

Gli MSB iniziano a suonare quando ci compri tutti gli add-on come l'alimentazione separata etc. etc. l'Analog liscio non mi è mai piaciuto e costava lo stesso tantissimo. Poi MSB è come AR, ogni anno c'è un miglioramento, un nuovo upgrade e questo ti invoglia ancor di meno ad acquistare. 

Io ho ascoltato anche il select e il risultato di quella catena audio era da paura.

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Aldilà delle solite considerazioni, una cosa mi piace particolarmente di MSB, e cioè il suo approccio "tecnico" alla liquida.

MSB non offre uno streamer, quindi nemmeno un software di controllo da app, ma solo un renderer a cui inviare i dati via LAN. Pieno supporto agli standard maturi come il protocollo DLNA. Qualsiasi player che supporti a sua volta il DLNA può inviare dati al renderer MSB.  

In soldoni, per esempio, con una semplice app come Bubble Upnp, fai tutto. Locale e streaming dalle solite piattaforme.
Mi piace anche la sua modularità: lo prendi equipaggiandolo con solo quello che ti serve. 

Ascoltato in fiera (non il cascade), in catena con le trombe di Alex: quale sia il suo reale contributo rispetto ad altri non saprei dirlo.
Una cosa è certa: le trombe di Alex non tiravano affatto fuori quel suono di cui si discuteva con @Cano in merito al melco. Siamo proprio su un altro pianeta. 

Per quello che può valere avevo cercato informazioni e di ascoltare anche io prodotti MSB, quando stavo decidendo il dac da comprare.

Premesso che sono sensazioni di altre persone non mie, ma un amico che ha provato a confronto sia il dac Discrete che il Premium sia con il suo renderer che con uno streamer serio esterno, a suo dire il dislivello di qualità a favore dello streamer era enorme, tradotto con i dac MSB comunque ti serve uno streamer serio da abbinare se si cercano prestazioni di alto livello.

Un altro amico che ha tutt'ora sul suo sistema un dac MSB di generazione precedente, ma comunque di fascia alta di cui ora mi sfugge il modello aveva preso a distanza di tempo il suo renderer che è leggermente diverso da quello utilizzato sulle serie attuali in commercio, anche lui dopo un po' lo ha tolto, quindi in teoria è una buona idea, ma se come mi dicono i miei 2 amici non è il massimo dal punto di vista sonoro e alla fine bisogna affidarsi a PC o streamer veri.

Testuali parole del mio secondo amico:

"Du sacchi buttati".

Tradotto per i non romani 2000 € buttati.

Premetto che come dac invece e quello posso affermarlo io sono validissimi, poi come al solito c'è chi con 100 € suona meglio per qualcuno, ma aggiungo giusto nei loro sogni.

Inviato
27 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Io ho ascoltato anche il select e il risultato di quella catena audio era da paura.

@rpezzane Con il select siamo su un altro pianeta...probabilmente il miglior dac ascoltato da me insieme al Total. Dac che come timbro a tratti ti ricorda il miglior analogico. Purtroppo la qualità scende e di molto nei modelli base. 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Quello su cui devi porre l'attenzione, così come hai fatto quando hai sentito il melco con le focal, è la differenza tra avere e non avere un player come il melco 

Se cerchi quell'impostazione, si. Se non la cerchi, no.

1 ora fa, Cano ha scritto:

Sono quasi certo che msb nella catena dove hai sentito il melco avrebbe suonato molto simile al melco nel modo di porgere la musica

Questa ipotesi è venuta in mente pure a me. Per ora rimane solo una ipotesi.
Per dire, la catena Top Naim+Focal (con le Sopra 3) in fiera era na roba inascoltabile. Penoso.

Accanto il Marantz "nuovo corso" cd+ampli con delle piccole B&W offrivano invece un suono piacevolissimo.

Morale: zero pregiudizi. Il contesto decide cosa ci vuole e cosa no. I gusti e gli obiettivi del fruitore indicano la strada.

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Una cosa è certa prima di arrivare ad una sorgente di quel costo sarebbe bene prima pensare a tutto il resto e soprattutto pensare realmente alla qualità del risultato finale. 

Sono d'accordo.

Saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Se cerchi quell'impostazione, si. Se non la cerchi, no.

Se metti un rtr come nagra vedrai che avrà quello stesso modo di suonare 

Quello che ti sembra piacione è solo l'assenza di distorsioni

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Quello che ti sembra piacione è solo l'assenza di distorsioni

...tipo il TotalDac, piacionissimo e con una selva di distorsioni da far vomitare un rinoceronte africano

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, Cano ha scritto:

Ci credo, ma.. cosa ci dovrei fare con un rtr? Non si registra più su un rtr da 30/40 anni.

Potrebbe essere un riferimento per l'era pre-digitale. Non lo è sicuramente per dopo.

Perchè dovrebbe suonare tutto come se usassi un nagra?