Vai al contenuto
Melius Club

MSB Cascade dac

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
27 minuti fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore perché come al solito tu ti preoccupi delle cose sbagliate 

Io mi preoccupo di una cosetta che si chiama ALTA FEDELTÀ 

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

@one4seven perché meglio di così non suona nulla 

Per te

Inviato

@Cano può darsi, non lo escludo. Però si cade sempre nello stesso errore: il TUO riferimento esteso a riferimento universale. È il motivo principale per cui qua dentro le discussioni spesso "non funzionano". 

Inviato
7 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Per te

Quindi... 

Briscola, niente 

Hifi, men che meno 

Con l'ippica come stai messo? 

Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

può darsi, non lo escludo. Però si cade sempre nello stesso errore: il TUO riferimento

Ma non credere a queste cose 

Ti hanno riempito la testa di baggianate 

I riferimenti esistono, e un rtr nagra è uno di questi 

Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

eh vabbè... 

Non te la prendere. Non è una critica verso di te

Tra l'altro sono convinto che la tua curiosità ti farà cambiare idea 

Una sorgente buona, a differenza di quanto qualcuno  vorrebbe sostenere, resta buona in qualsiasi contesto

Questo non vuol dire che che le sorgenti suonino tutte uguali

Per cui, in base ai tuoi gusti, o al resto dell'impianto si può preferire una o l'altra per raggiungere un certo equilibrio 

Ma non c'è un solo motivo perché una sorgente possa suonare bene in un contesto e male in un altro 

Adesso qualcuno ti dirà che lui è in grado di usare una scheda da 50 e farla suonare come il nagra 

Ecco... Queste sono le baggianate 

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Quindi... 

Briscola, niente 

Hifi, men che meno 

Con l'ippica come stai messo? 

L'alta Fedeltà, poi il tuo cabaret comico egoistico impositore che verte forzatamente ad accettare determinate scelte anche se non si è convinti 

L'alta Fedeltà è qualcosa che si può verificare, si può raggiungere con un preciso percorso il quale richiede l'approccio tecnico e non quello sentimentale come adorare le carabattole Naim e i suoi costi

Tu che minchia ne sai di come raggiungere un risultato di alta fedeltà... oggettivamente parlando...

Solo a chiacchiere o a sentimento, i tuoi personali gusti non ti fregiano del fatto che hai raggiunto, a tuo dire, un risultato di riferimento insuperabile visto che alla fine è questo che comicamente vuoi fare intendere

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, one4seven ha scritto:

Accanto il Marantz "nuovo corso" cd+ampli con delle piccole B&W offrivano invece un suono piacevolissimo.

Quelle piccole B&W erano le 805d4 signature. Spettacolari!

e io non ho mai amato la serie top di quel brand ma le signature sono veramente strepitose. In abbinata a Sa10 e pm10 suono incantevole.

saluti

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

un rtr nagra è uno di questi

Gli studer suonano meglio a mio avviso, come Rtr.. ma pure gli ampex gli stellavox eccetera.

il concetto di base comunque rimane.

skillatohifi
Inviato

Ve la faccio molto breve.. :

ma c è qualcuno che pensa che se spende 95mila€ per questo bel ittico digitale possa ascoltare delle  reali differenze sonore, rispetto ad un un apparecchio che costa 10k. 

"Ricordo sommessamente che... noi esseri umani purtroppo.. abbiamo dei limiti uditivi". 

Inviato
17 minuti fa, alexis ha scritto:

Gli studer suonano meglio a mio avviso, come Rtr.. ma pure gli ampex gli stellavox eccetera.

il concetto di base comunque rimane.

Va bene 

Non cambia la sostanza del discorso 

Inviato

@skillatohifi secondo me si, se l‘impianto di contorno ha sufficiente risoluzione e qualità.

se invece appoggiamo la tesi oltranzista di qualcuno, estendendo il concetto… pure il duffydac del telefonino non sfigura rispetto a un dac a 10k.. e come ben sappiamo.. il sonno della ragione genera mostri.. e ci fa aprire dei tred „sulla brutta voce della callas..“ ( tred peraltro candidato al premio IG-NOBEL 2024… )

skillatohifi
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

secondo me si, se l‘impianto di contorno ha sufficiente risoluzione e qualità.

Con tutto il rispetto..! allora il tuo udito non appartiene al genere umano, si può avere anche una catena con una risoluzione di altissima qualità, ma è il ns udito che non riesce a percepire le più piccole e infinite nuance dei suoni, purtroppo...!! 😪

• Melius 1
Inviato

@skillatohifi ritengo di avere un udito normale, benché allenato ( giocoforza) ad ascoltare sistemi di alta e altissima fascia da parecchio tempo, e posso affermare con certezza, che più si alza l‘asticella dell‘impianto, più diventa evidente qualsiasi grading a livello di sorgente.. differenze che possono pure diventare irrilevanti ( e qui convengo con te) in sistemi normali o medi.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Con tutto il rispetto..! allora il tuo udito non appartiene al genere umano,

Ma perché? 

Cosa ti aspetti? 

Pensi sia solo una questione di risoluzione?