Vai al contenuto
Melius Club

Usare rca e xrl

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve

Vorrei usare per il mio Topping A30 Pro l'uscita XRL del Gustard A26, io per andare al preamplificatore uso la RCA

Naturalmente quando uso il sistema con i diffusori il Topping sarebbe spento, viceversa sarebbe in standby il preamplificatore.

Ci sono controindicazzioni per usare entrambe le uscite del Gustard?

spersanti276
Inviato

@spersanti276

Nel mio dac Young MKIII è in dotazione un adattatore per cavi RCA. Con un banale tester si può verificare che dei tre pin uno è privo di segnale e rispettando massa e polarità si può assemblare un cavo come quello segnalato XLR>RCA. 

Non ho una manualità adeguata, ma per chi ha una certa esperienza è un'operazione piuttosto semplice e consente di evitare gli adattatori.

spersanti276
Inviato
40 minuti fa, Savgal ha scritto:

@spersanti276

Nel mio dac Young MKIII è in dotazione un adattatore per cavi RCA. Con un banale tester si può verificare che dei tre pin uno è privo di segnale e rispettando massa e polarità si può assemblare un cavo come quello segnalato XLR>RCA. 

Non ho una manualità adeguata, ma per chi ha una certa esperienza è un'operazione piuttosto semplice e consente di evitare gli adattatori.

...ma io intendevo solo acherzare sulla lunghezza dell'indirizzo web...

• Haha 1
Inviato

Scusate o mi sono spiegato male o avete capito male

Che c'entra il cavo?

Ho detto che il mio Gustard ha sia l'uscita rca che quella xrl

Siccome nell'impianto è connesso al preamplificatore tramite rca resta libera la xrl.

Pertanto chiedevo se potevo usare contemporaneamente anche l'uscita xrl per connetterci il Topping A30 Pro

Naturalmente quando ascolterei tramite i diffusori il Topping sarebbe spento e quando ascolterei tramite la cuffia connessa al Topping il preamplificatore sarebbe spento.

È sufficiente che uno dei due sia spento o comunque è sconsigliato anche se uno dei 2 è spento?

Inviato

@loureediano ti ho già risposto

è sconsigliato ma se non ti crea problemi di massa puoi lasciarli collegati entrambi 

Inviato

@loureediano dipende come è fatto il circuito, il mio pre le ha tutte e due e possono essere usate in contemporanea, da considerare che vedrà il parallelo delle impedenze, anche se son spenti, chiedere al costruttore?