UpTo11 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 30 minuti fa, gibraltar ha scritto: quando uno è un cretino in quanto spara sempre cretinate
Guru Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: condivisibile, ma ha senso questo inutile bersagliamento? Il senso è che non siamo estranei alle sensazioni terrene, alle quali forse solo i monaci orientali sono immuni. Questi stati d'animo a mio parere sono anche utili. Chi ne è estraneo lo è veramente o ne è solo convinto? E se dietro la convinzione ci fosse in realtà ignavia?
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 15 minuti fa, Guru ha scritto: Questi stati d'animo a mio parere sono anche utili sono utili le alternative chiare negli intenti e nelle soluzioni, direi pure di più. altrimenti sono bandierine contro altre bandierine. roba che può piacere, indubbiamente, se si ama tifare per una squadra e non si è interessati al gioco. anche allo stadio c'è chi durante la partita sta con le spalle al campo per cantare in coro. è una questioni di gusti, a me paiono cose assurde e avvilenti, per altri sono ragione di vita. occorrerebbe un minimo sforzo per capire che anche il mio sarebbe uno stato d'animo con almeno la stessa dignità. sono talmente presuntuoso da pensare che tali presupposti sarebbero comunque da preferire, in quanto costruttivi.
carmus Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @nullo ma è una discussione politica questa? Che ci vedi di politico in questa discussione tanto più che l’oggetto della stessa è salvini… poi per il fatto che ogni giorno si aprano discussioni di questo tipo , fossi in te mi farei qualche domanda. Molte volte parli di coesione tra le varie forze politiche ma come si può fare con questa gente? Su dai un minimo di coerenza e dignità forse c’è ancora nella nostra classe politica…
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 31 minuti fa, carmus ha scritto: @nullo ma è una discussione politica questa lamentavo proprio il fatto che in pratica non esistano. siamo piallati sul prendere per il cūlus un fesso e a discutere delle vestaglie del generale.
briandinazareth Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @nullo Non è una discussione politica. È un perculamento. Fare una discussione politica su Salvini è oggettivamente complicato 😂. Però lo sforzo che fai per protestare se gli altri parlano di qualcuno di questa destra potresti impiegarlo diversamente, anche discutendo di politica se vuoi. In fondo che ti frega se ci facciamo due risate sul ridicolo?
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: . È un perculamento. me ne ero accorto 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Fare una discussione politica su Salvini è oggettivamente complicato è quel che dico. nessun altro canale disponibile? amen, riduciamo pure il forum a questo. mi pare allora un po' pretenzioso il nome melius.
Guru Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 3 ore fa, nullo ha scritto: sono utili le alternative chiare negli intenti e nelle soluzioni, direi pure di più. altrimenti sono bandierine contro altre bandierine. roba che può piacere, indubbiamente, se si ama tifare per una squadra e non si è interessati al gioco Scusa, dove sta scritto che chi ad esempio prova disgusto vedendo Salvini e il suo modo di fare politica non si impegni in direzione opposta? Non necessariamente questi stati d'animo si traducono in sterile tifo. Anche propugnare le proprie idee su un forum ha una sua utilità.
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @Guru non ci capiamo, sto parlando delle discussioni sul forum e del.loro livello. latitano quelle di qualità che riguardano temi di politica, e analisi e programmazione economica. ne trovavi molte di più tempo fa. ora siamo mediamente a Salvini, le vestaglie e le giacche del generale, oppure i suoi deliri sulla razza, e il lamento della Meloni e il suo accento. alla centesima uno potrebbe anche avere colmato la misura e lamentarsene. ma se alla maggioranza dei forumisti piace stare su questi livelli, e piace il lamento inutile, ben vengano le ripetitive contumelie su Salvini. io ho detto solo la mia al riguardo.
Guru Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 È che questi sono soprattutto luoghi di evasione, e non sempre si ha voglia di discussioni impegnate; specie con questo caldo. Comunque io il tifo lo vedo solo quando si difende o si cerca di sviare senza argomentare, ad esempio quando in una discussione di sacrosanto perculamento ad un pagliaccio si chiede se non si abbia di meglio da fare... Ragionaci un secondo. 1
carmus Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Non tutti qui abbiamo le capacità di affrontare analisi e programmazioni economiche ma soprattutto se si parla di salvini e company, credo si vada fuori tema in partenza. 1
appecundria Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: latitano quelle di qualità che riguardano temi di politica, e analisi e programmazione economica. Sì, sono due anni ormai. L'imbarbarimento del dibattito pubblico è un tema sul quale si sta riflettendo un po' dappertutto in Italia. Ci stanno scrivendo libri. È un tema imho interessante per il bar ma non praticabile se non bannando una ventina di membri. Se vuoi si può provare ad aprirlo, sicuramente la strada giusta non è quella di disturbare gli altri thread.
appecundria Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 6 minuti fa, carmus ha scritto: Non tutti qui abbiamo le capacità di affrontare analisi e programmazioni economiche Questo è vero, il primo sono io. Però è un topic che si può seguire, chiedere, riferire esperienze, portare punti di vista.
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Se vuoi si può provare ad aprirlo, sicuramente la strada giusta non è quella di disturbare gli altri thread. già fatto. disturbare una discussione di questo livello in effetti è maleducato. non sia mai che ti si rompa il giochino. esco per non disturbare oltre.
appecundria Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: ma se alla maggioranza dei forumisti piace stare su questi livelli Tu apri la discussione e se ne avrà la prova. Ma sii molto chiaro nel post di apertura, enuncia una tesi chiara e tonda, senza allusioni, sottintesi, criptismi e soprattutto senza disprezzare nessuno. Non pretendere che siano tutti d'accordo con te e poi vediamo.
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: disprezzare quando ti ho dato del somaro? quando ti ho scritto che non capisci una mazza? vedi di raccomandare a te stesso le stesse cose.
Guru Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 6 minuti fa, nullo ha scritto: disturbare una discussione di questo livello in effetti è maleducato. non sia mai che ti si rompa il giochino. esco per non disturbare oltre. E che cacchio, mo' fa anche il permaloso... Eddai, ma hai presente chi è Salvini?
appecundria Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: quando ti ho dato del somaro? No questo lo faccio più io nella foga della discussione quando mi trovo davanti dei ragionamenti avvilenti. Tu usi di più definire "starnazzamento" il pensiero altrui. "Propaganda" chi ricorda 13mila bambini uccisi, cose così: fredde e precise, niente foga.
Messaggi raccomandati