Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2024 Amministratori Inviato 11 Agosto 2024 un recente sondaggio dic che in italia il 31% degli intervistai è favorevole, il 57% contrrio il resto non risponde. colpisce che venga chiesta la pena di morte non solo per l'omicidio ma anche per l'omicidio stradale, la violeza domestica, la pedofilia financo per i furti. non è una evoluzione che mi piace. 1 1
lello64 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non è una evoluzione che mi piace più che di evoluzione parlerei di regressione 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2024 Autore Amministratori Inviato 11 Agosto 2024 @lello64 forse è anche un effetto dell'invecchiamento della popolazione. nell'ottocento si diceva a 20 anni giacobino, a 40 moderato a 60 forcaiolo
lello64 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @cactus_atomo nell'ottocento mussolini non lo conoscevano ancora... adesso si dice fascio di m€rda... e va bene per ogni età :)
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2024 Autore Amministratori Inviato 11 Agosto 2024 @lello64 ache i fasci sono 8n furto, non tanto i fasci littori dellantica roma ma ai fasci siciliani che erano un movimento ivoluzionario che col fascism null aveva da spertire ps da vecchio mazziniano quando vedo i giovani destra chiamarsi giovane italia mi sale il sangue alla testa
Savgal Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @cactus_atomo Considera che gli over 65 sono oltre 14 milioni. https://ugeo.urbistat.com/AdminStat/it/it/demografia/eta/italia/380/1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 Per quanto certi impulsi, in certi casi siano comprensibili, la pena di morte è qualcosa di inaccettabile per una società che si definisca civile. Resta il fatto che però, soprattutto per certi reati, le condanne dovrebbero essere pesanti e scontate per intero. 4
Savgal Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Il "demonio" di altro thread si è imposessato di loro. Ragione e cultura svolgono un ruolo marginale nella vita di molti. La civiltà rimane in molti casi un leggero mantello che copre la barbarie. P.S.: convintissimo che gli stessi che chiedono la pena di morte per ogni reato, nel caso siano coinvolti in procedimenti penali riterrebbero più che giusto di beneficiare dei tre gradi di giudizio. 2
crosby Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 io non riconosco piu il mio vicino, non ha piu paura dei mostri perchè non si è ancora accorto che il mostro è dentro di lui 1
31canzoni Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: un recente sondaggio dic che in italia il 31% degli intervistai è favorevole, il 57% contrrio il resto non risponde. colpisce che venga chiesta la pena di morte non solo per l'omicidio ma anche per l'omicidio stradale, la violeza domestica, la pedofilia financo per i furti. non è una evoluzione che mi piace. La scientifica decerebrazione è avanti con i lavori, il tutto in cambio di una smorfia o un balletto su tik tok. È a buon mercato la consegna "spontanea" della libertà
Paolo 62 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Una volta i favorevoli erano la metà degli italiani. Ci sono stati troppi processi in cui sono stati condannati degli imputati in base a prove indiziarie o testimoni poco attendibili per cui è meglio che la pena di morte non ci sia.
nullo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 14 ore fa, cactus_atomo ha scritto: un recente sondaggio dic che in italia il 31% degli intervistai è favorevole, Un rapporto censis del 2020 diceva che erano di più e in particolare i giovani. non è che si corra dietro a deduzioni che piacciono, ma senza troppo fondamento? Oltre il 43% degli italiani sarebbe favorevole alla reintroduzione della pena di morte, percentuale che sale al 44,7% se si considera solo la fascia di popolazione compresa tra i 18 e i 34 anni. È questo il dato che emerge dall’ultimo Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese
Rimini Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Certi reati sono talmente violenti, brutali, meschini ed ingiustificati che la pena di morte parrebbe quasi troppo poco. Ma come arrivare ad una ipotetica sentenza, nonché la certezza che venga applicata senza errori, pone molti e giustificati interrogativi.
ferdydurke Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Sono contrario alla pena di morte, però vorrei che le condanne, soprattutto quelle per omicidio fossero scontate per intero, senza riduzioni di pena, senza amnistie, senza sconti di nessun genere.
Rimini Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 33 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Sono contrario alla pena di morte, però vorrei che le condanne, soprattutto quelle per omicidio fossero scontate per intero, senza riduzioni di pena, senza amnistie, senza sconti di nessun genere. E non vedere criminali (e terroristi) diventare prime donne, rilasciando interviste e vendendo libri.
P.Bateman Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 La pena di morte è barbarie. I sondaggi sono spesso influenzati dal momento, poi vediamo quanti dei favorevoli vorrebbero la pena di morte per il proprio familiare (suocere escluse).
Messaggi raccomandati