domenico80 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: Domenico, non offenderti, ma sembra che tu abbia difficoltà a leggere quello che scrivo. Rileggi, tutto. 😄 uah Tu scrivi < Noi ormai con questa pandemia abbiamo fatto il callo all'idea che quotidianamente possano, come se niente fosse, morire 600 persone al giorno. Se un giorno muoiono 100 negri nel mediterraneo, annegati con le loro Hogan, le magliette nike e gli iphone, i giornali ci mettono un trafiletto in sedicesima pagina. > è una proposta x una soluzione , una narrazione pubblicitaria x il marchio Hogan , oppure una constatazione ? dimmi che non ti seguo più 3 minuti fa, wow ha scritto: Vabbè, ci rinuncio. 😄 ci sta , ma rinunci xchè vedi solo unidirezionalmente , okay
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 17 ore fa, wow ha scritto: Domenico, sono sinceramente più consapevole di te che non possiamo fare entrare tutti. Io non ho soluzioni, tanto meno a breve termine. Sono dei drammi spaventosi. Noi ormai con questa pandemia abbiamo fatto il callo all'idea che quotidianamente possano, come se niente fosse, morire 600 persone al giorno. Se un giorno muoiono 100 negri nel mediterraneo, annegati con le loro Hogan, le magliette nike e gli iphone, i giornali ci mettono un trafiletto in sedicesima pagina. L'Europa deve fare assolutamente il suo, poi si spera che le situazioni in nord Africa si stabilizzino in modo da attuare un metodo Minniti, si potrebbero fare funzionare dei flussi programmati a seconda della manodopera richiesta in Europa con hotspot nei paesi di origine, ma non pensiamo che adesso la soluzione sia quella di girarsi dall'altra parte quando questa gente viene inghiottita dal mediterraneo. L'ho scritto e non leggi e non quoti tutto per insistere. Spero sia solo distrazione.
Panurge Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Se si toglie l'analisi della situazione libica nei vari anni tutti i confronti sono un po' zoppi secondo me.
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Se si toglia l'analisi della situazione libica nei vari anni tutti i confronti sono un po' zoppi secondo me. Certo, si parla di Minniti senza l'oste.
78 giri Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 12 minuti fa, wow ha scritto: Io non ho soluzioni Ponzio Pilato non avrebbe potuto rispondere meglio😢
domenico80 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 21 minuti fa, wow ha scritto: L'Europa deve fare assolutamente il suo, poi si spera che le situazioni in nord Africa si stabilizzino in deve l'Europa non esiste , l'Europa se ne fotte e sempre se ne fotterà e se vuoi ti spiego anche il xchè , semplice semplice , letto che tu ci speri La tua è utopia , non una soluzione o proposta di soluzione , ma va bene lo stesso
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 10 minuti fa, 78 giri ha scritto: Ponzio Pilato non avrebbe potuto rispondere meglio😢 Meglio dichiarare di non avere soluzioni che girarsi dall'altro lato quando i negri, uomini donne, bambini, respinti annegano, vengono uccisi, picchiati e stuprati. Magari andate anche ogni domenica a prendere per il culo il ostro dio. Mi fermo qui altrimenti iniziate con la tiritera del rassista fasista, omofobo... 1 1
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 27 minuti fa, Panurge ha scritto: Se si toglie l'analisi della situazione libica nei vari anni tutti i confronti sono un po' zoppi secondo me. Il tuo parere ?
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @domenico80 tu hai detto che ragiono unidirezionale, ma vedo che si è tanto intrisi di propaganda in queste discussioni che si ripetono stupidaggini a raffica. Tu pensi che la soluzione sia invadere la Libia (cosa per molti magari anche suggestiva ed evocativa) oppure quella di chiudere i porti, dimenticando che, durante la chiusura dei porti operata dal Salvini (scusate se lo nomino) la maggior parte degli sbarchi è avvenuta con i barchini sulle spiegge lontano dai riflettori della Bestia, mentre, tanto per cambiare molti dei fan del capitano si giravano dall'altra parte, a proposito di ponzi pilati. Non ti rendi conto che se chiudi i porti, la gente continua ad arrivare, come arriva da sempre in aereo, oppure lungo la rotta balcanica e se deve entrare in Italia entra. Quindi di quali soluzioni parlate?
domenico80 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 12 minuti fa, wow ha scritto: ma vedo che si è tanto intrisi di propaganda in queste discussioni che si ripetono stupidaggini a raffica è reciproco , qualcuno è meno intriso , qualcuno posta meno stupidaggini , pochi nessuna 12 minuti fa, wow ha scritto: Tu pensi che la soluzione sia invadere la Libia mmmmmmhhhhh .. scherzavo e ne accenanvo x assurdo , vista l'impossiiblità dell'azione , pensavo fosse assai chiaro a chiunque la mia ironia ..... e quota x intero anche la storia del superenalotto 12 minuti fa, wow ha scritto: (cosa per molti magari anche suggestiva ed evocativa) penso che con questa tua boutade possiamo chiudere il ns piccolo contradditorio .........a @@ , sempre lì a paarre , vabbè
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 8 minuti fa, domenico80 ha scritto: penso che con questa tua boutade possiamo chiudere il ns piccolo contradditorio .........a @@ , sempre lì a paarre , vabbè Mica ho detto "per te" , ho detto "per molti", non essere permaloso. 😛 Ti confesso che a volte anche io vorrei uno stato più risoluto su certe cose. Andarci a riprendere un peschereccio o cancellare, manu militari, la vergogna dei lager libici sono cose per cui potrebbe valere la pena.
domenico80 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 3 minuti fa, wow ha scritto: Ti confesso che a volte anche io vorrei uno stato più risoluto su certe cose. Andarci a riprendere un peschereccio o cancellare, manu militari, la vergogna dei lager libici sono cose per cui potrebbe valere la pena. Stranamente concordo Potrebbe essere un eccellente dissuasore uno Stato con leppppalle e con cittadini non divisi a prescindere solo x ideologie stantie , ma decisionali x proposte politiche pro Stato e cittadini Ma è come sperare nel solito superenalotto , almeno in Italia
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 33 minuti fa, wow ha scritto: Non ti rendi conto che se chiudi i porti, la gente continua ad arrivare, come arriva da sempre in aereo, oppure lungo la rotta balcanica e se deve entrare in Italia entra. Quindi di quali soluzioni parlate? Pienamente d'accordo che il flusso migratorio non lo si può fermare, quello che auspicherei è una equa ripartizione degli arrivi fin dalla fase iniziale tra i paesi della comunità. Pensavo di averlo già detto ma forse mi son espresso male io .
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Pienamente d'accordo che il flusso migratorio non lo si può fermare, quello che auspicherei è una equa ripartizione degli arrivi fin dalla fase iniziale tra i paesi della comunità. Pensavo di averlo già detto ma forse mi son espresso male io . Andrea, siamo d'accordo. Nel mio intervento dove confesso pilatescamente di non aver soluzioni a medio termine in sostanza dico questo.
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @wow Ok. Allora facciamo un passo indietro: se dal 2016 ad oggi la rinegoziazione del Trattato in questo senso ha portato come conclusione una ripartizione su esclusiva base volontaria , cioè nulla di fatto ,che si fà? Non abbiamo potere negoziale , ora che aspettiamo questi soldi del R.F. per rilanciare, o provarci, il paese ancora meno.
domenico80 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 quindi un ...... ricattino /one ? solita storia , già vista , ce li teniamo tutti e la Germania sceglierà quelli che ritiene i migliori lasciandoci fare il lavoro del setaccio ............. al solito e , se sbaglia , una sedata e ce li rimanda via aerea la Francia blocca tutto a Ventimiglia ed i pochi che passano ce li rigetta , forse dopo una selezione
appecundria Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 5 ore fa, domenico80 ha scritto: Mo , ultima uscita , aggiunge la tassa di successione , MA solo x i ricchi ...... bah Sono d'accordo, va bene la tassa di successione ma che sia solo per i poveri. 1
78 giri Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 43 minuti fa, appecundria ha scritto: solo per i poveri. Stile Superciuk😁
Messaggi raccomandati