Vai al contenuto
Melius Club

Nessun processo per Carola Rackete

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@domenico80 @wow allora provo io a darvi una soluzione. Alla base di tutto c'è il rispetto delle leggi vigenti, per cui se qualcuno ritiene che le leggi si possono non rispettare tolgo il disturbo. 

Le leggi, dicevo, prevedono che tu straniero non comunitario puoi entrare previo visto di ingresso come turista o come lavoratore in base alle quote previste. In caso eccezionale come profugo, rifugiato politico... 

Quindi non porti chiusi, ma confini chiusi. 

Creazione, già era stato fatto ma poi è finito tutto a fangala, di appositi centri di accoglienza in situ gestiti da ONU, Unhcr, FAO Bao Miao o chi per loro, controllati e protetti dai caschi blu e altre forze militari allo scopo preposte, dove svolgere l'opera di selezione:se ne hai diritto, per i motivi sopra esposti, salvo se altri previsti dalla legge e dei quali posso non essere a conoscenza, entri. Ma se non ne hai diritto resti lì. 

Quindi, per chiarire ulteriormente, non sono assolutamente contrario all'ingresso di chiunque abbia diritto di farlo. 

È la mia umile proposta, condivisibile, migliorabile o avversabile. Fate Voi. 

Inviato
39 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Le leggi, dicevo, prevedono che tu straniero non comunitario puoi entrare previo visto di ingresso come turista o come lavoratore in base alle quote previste.

La massima  quota  flussi dei lavoratori extra comunitari è stata abrogata a fine 2020 con un emendamento al  decreto sicurezza.

Il resto che  prospetti come soluzione  è quello che avviene già da noi , han solo cambiato la denominazione questi  centri di prima accoglienza,   identificazione  e permanenza richiedenti asilo o in attesa rimpatrio  ( ora sono hot spot,  CPA, CAS e CPR) .  Se intendendevi di  crearli direttamente nei punti di partenza ...si tratterebbe di militarizzare e coprire ogni possibile punto di partenza ....beh , auguri.

Inviato

@andpi65 beh certo che sarebbero da creare là, altrimenti cosa cambierebbe rispetto a oggi. 

Militarizzare... da qualcosa dovremo iniziare, altrimenti andremo avanti così a oltranza. Forse l'ONU non ha l'autorità (o la voglia) di farlo? 

Poi è chiaro che sono il primo a riconoscere quanto sia difficile, non credo di essere il primo o l'unico che abbia pensato di farlo. Ma la soluzione non può comunque essere finché la barca va lasciala andare! 

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Allora facciamo un passo indietro: se dal 2016 ad oggi la rinegoziazione del Trattato in questo senso ha portato come conclusione   una ripartizione su esclusiva base volontaria , cioè nulla di fatto ,che si fà? 

Non abbiamo potere negoziale , ora che aspettiamo questi soldi del R.F. per rilanciare, o provarci, il paese ancora meno.

Iniziamo, almeno sul forum, dove non si paga nulla e dove il nostro giudizio non conta né decide nulla, a comportarci da da esseri umani, da padri, fratelli, sorelle di questi poveracci. Ripeto, ci fa migliorare. Poi se, come cittadino, devo mantenere qualcuno di questi sfortunati rinuncio a qualche mio sfizio volentieri. Se devono affidare qualche bambino fate il mio nome. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

non sono assolutamente contrario all'ingresso di chiunque abbia diritto di farlo. 

È la mia umile proposta, condivisibile, migliorabile o avversabile. Fate Voi. 

chiunque ne abbia diritto ............... 

okay

implica che chi non ne ha diritto ............................ che si fa ?

ps

poi , x i centri in Libia , beh , ripropongo la democrazia , cioè , impossibile tranne militarmente

Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

Iniziamo, almeno sul forum, dove non si paga nulla e dove il nostro giudizio non conta né decide nulla, a comportarci da da esseri umani, da padri, fratelli, sorelle di questi poveracci

e come ?

mangiano 3 volte die , si vestono , hanno diritti , etc etc devono averci una casa , una famiglia etc etc ....  luce , acqua , gaS etc etc ...... come si fa ?

Inviato
31 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Militarizzare... da qualcosa dovremo iniziare, altrimenti andremo avanti così a oltranza.

Da Ceuta  alla Turchia?  In barba a chi ci vive ed ai loro governi?  Bel passo per scatenare un conflitto ...

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, wow ha scritto:

Iniziamo, almeno sul forum, dove non si paga nulla e dove il nostro giudizio non conta né decide nulla, a comportarci da da esseri umani, da padri, fratelli, sorelle di questi poveracci. Ripeto, ci fa migliorare. Poi se, come cittadino, devo mantenere qualcuno di questi sfortunati rinuncio a qualche mio sfizio volentieri. Se devono affidare qualche bambino fate il mio nome. 

Posizione che capisco e condivido, ma se tutti  quelli che   occupano   posizioni decisionali in ogni Stato,  comunitario e non ,  la pensassero allo stesso modo   non staremmo qui ora a discutere di questo.

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

scatenare un conflitto ...

Uno più uno meno, di questi tempi... 

Vabbè, io ci ho provato. Se qualcuno ha qualche altra idea... avanti c'è posto🙂

Inviato

mah  ricordo una frase di Buzzi o Carminati sui guadagni con droga ed immigrati ........ la sanno lunga i due

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Alla base di tutto c'è il rispetto delle leggi vigenti, per cui se qualcuno ritiene che le leggi si possono non rispettare tolgo il disturbo. 

Sì ma le leggi sono interpretate dai giudici, non da te o da me. In questo caso la legge non incontra la tua sensibilità, e va bene, ci può stare. Però sei tu quello contra legem, attenzione a impartire lezioni.

Inviato

@domenico80 scusa l'ot, ma non riesci proprio a scrivere un testo con una ortografia passabile? Sono costretto a saltare la lettura dei tuoi post perché mi causa fastidio agli occhi.

Inviato
6 ore fa, GianGastone II ha scritto:
15 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Vero, ci voleva una tedesca per farci una lezione di moralita' e sostegno al diritto di vivere decorosamente. Dubito sia cattolica e (ovvio) neroverde. Si vede che a bordo non aveva merce buona per i padroncini del pomidoro, delle ferriere e dello spaccio. Che poi e' una vergogna ci rubino lavoro qualificato e ben pagato

È una vergogna che le sia stato permesso di entrare in acque territoriali italiane, di attraccare speronando FDO italiane con piddini schifosi a bordo, di non essere stata arrestata e di non aver visto la sua schifosa nave confiscata e distrutta.

Inviato

@appecundria Al netto che non si parla di sparare ai  barchini e che è scontato che bisogna  portare soccorso  a chi affronta queste traversate , tu una " latitanza" dei paesi che non son direttamente interessati dagli sbarchi la vedi o no?  E che opinione hai al riguardo?

GianGastone II
Inviato

@Collegatiper Trattandosi di negri hai ragione. Sullo speronare pero' lo hanno gia' spiegato.

Inviato
26 minuti fa, andpi65 ha scritto:

netto che non si parla di sparare ai  barchini e che è scontato che bisogna  portare soccorso  a chi affronta queste traversate , tu una " latitanza" dei paesi che non son direttamente interessati dagli sbarchi la vedi o no?  E che opinione hai al riguardo?

In uno degli articoli linkati ieri, leggevo una cosa interessante:

E infine il “piano superiore” dell’edificio sarà un “meccanismo rigoroso ma giusto di solidarietà” e introduce per i profughi arrivati in Europa un sistema di “ritorni sponsorizzati”. In pratica, piuttosto che continuare a litigare per i rifugiati a cui è permesso rimanere, la Commissione propone che i paesi che rifiutano di accogliere, si facciano carico del ritorno in patria di coloro che non possono restare. Il paese in cui un migrante entrerà per la prima volta nell'UE riceverà rassicurazioni sul fatto che sarà “alleviato dallo stesso numero di persone” di cui aveva diritto in base al programma di ricollocazione.

P.e. i paesi del gruppo di visegrad non è che possono chiagnere e fottere, ovvero succhiare abbondantemente alla tetta europea, criticarla e fregarsi grandi sovvenzioni. O muovete il culo o si chiudono i rubinetti, idem per Danimarca, Olanda etc. Iniziamo noi italiani, Spagnoli, credo anche francesi e forse tedeschi a martellarli sulle loro fiscalità allegre per i colossi internet e non: una domandina inizieranno a farsela... 

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tu una " latitanza" dei paesi che non son direttamente interessati dagli sbarchi la vedi o no?  E che opinione hai al riguardo?

È un problema inventato di sana pianta, non si può essere manchevoli verso una cosa che non esiste. Basta leggere le argomentazioni assurde che sono costretti ad inventare i sostenitori. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @