Vai al contenuto
Melius Club

Nessun processo per Carola Rackete

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

e poi M5S e PD .... successo qualosa

Pandemia? 

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Sul coinvolgimento dell'Europa con me sfondi una porta aperta, ma abbiamo avuto un governo di lega/5s  che si è guardato bene dal farlo perché era funzionale alla strategia del tanto peggio e balzava ogni riunione nella quale si poteva porre il problema, poi è scoppiata, a pandemia. 

Guarda  che si è cominciato a discutere  di una revisione del trattato di  Dublino in sede di Parlamento Europeo dal 2016, dopo l'ondata eccezionale di arrivi del 2015.  Non è che il problema nasca  dal governo lega/5s..e che se dal 2016 non si è arrivati ad un dunque è perchè lo status quo ad alcuni paesi stà bene così com'è. Poi a livello di propaganda interna nazionale ognuno ci ricama sopra a suo tornaconto.

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

🙄Guarda che non era, nelle mie intenzioni,  assolutamente offensivo !  Ti ho spiegato il dietro le quinte di cosa comporti e significhi un rimpatrio per esplusione ...te ne hai mai fatti? Io qualcuno!!

Avrò capito male io e se è così me ne scuso. Forse è perchè io sono portato a dire sempre "non mi sono spiegato" anzichè dire "non mi hai capito".

Ritornando alla discussione: so che è difficile l'iter che porta al rimpatrio degli immigrati ( ho lavorato per 36 anni nel comparto sicurezza ) ma impegnandosi un pochino di più credo che si possa fare sicuramente meglio dei 6000 rimpatri all'anno. So anche che i costi dei rimpatri sono elevati ma secondo te tenerli nei centri di accoglienza non ci costa nulla a livello economico e di risorse umane? Bisognerebbe trovare, come sempre, un giusto compromesso e cercare di gestire al meglio questa difficilissima emergenza, cosa che non mi pare che l' italia faccia nel migliore dei modi. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Pandemia? 

x il problema migranti ., fatto qualcosa ?

Con la pandemia le misure devono essere più restrittive , invece ... < venghino > ........

Inviato

@domenico80

17 minuti fa, wow ha scritto:

Piuttosto mi interessa la tua soluzione che non consista nel far stare la gente internata in libia, o nel girarsi dall'altra parte mentre annegano. 

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non è che il problema nasca  dal governo lega/5s..e che se dal 2016 non

È vero o non è vero che Salvini mandava i suoi scagnozzi a battere le scarpe sui tavoli? Se dobbiamo fare la difesa a oltranza... 

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Piuttosto mi interessa la tua soluzione che non consista nel far stare la gente internata in libia, o nel girarsi dall'altra parte mentre annegano. 

che si fa , si gioca alla morra ?

Quando Vi si chiede una soluzione ecco che ..............

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

È vero o non è vero che Salvini mandava i suoi scagnozzi a battere le scarpe sui tavoli? Se dobbiamo fare la difesa a oltranza... 

sempre Salvini il Vs salvacondotto , sempre colpa sua , sempre lui il male dei mali ...... ok , sempre solita litania da 50 anni

extermination
Inviato
6 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Salvini

In ogni caso il " faidate" di Salvini, è stato più " spettacolo" che altro!! (Modello non sostenibile)

Inviato
8 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

so che è difficile l'iter che porta al rimpatrio degli immigrati ( ho lavorato per 36 anni nel comparto sicurezza ) ma impegnandosi un pochino di più credo che si possa fare sicuramente meglio dei 6000 rimpatri all'anno. So anche che i costi dei rimpatri sono elevati ma secondo te tenerli nei centri di accoglienza non ci costa nulla a livello economico e di risorse umane? Bisognerebbe trovare, come sempre, un giusto compromesso e cercare di gestire al meglio questa difficilissima emergenza, cosa che non mi pare che l' italia faccia nel migliore dei modi. 

Beh allora puoi capire di cosa parlo!

Se i numeri sono grandi  diventa difficile. Tenerli , per modo dire ( io a Mineo ci son stato)  nei centri accoglienza in parte è sovvenzionato dall'Europa  nei fatti.

Quello che intendo dire è che non è o può essere un problema dell'Italia in maniera esclusiva, spero di esser stato chiaro stavolta , collè 😉

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

che si fa , si gioca alla morra ?

Quando Vi si chiede una soluzione ecco che ..............

Domenico, se non leggi le mie risposte non rispondo più, torna qualche messaggio indietro, leggilo, non farmi l'interrogatorio e non dirmi che gioco alla morra. 

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Quello che intendo dire è che non è o può essere un problema dell'Italia in maniera esclusiva, spero di esser stato chiaro stavolta , collè 😉

😀

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Esci dal loop Antonio!

Fammi capire te ,che sei una persona intelligente, davvero pensi che dal 2016 ad oggi 2021 non si arrivati ad una revisione migliorativa per noi ( e per Spagna e Grecia) del trattato di Dublino solo perchè Salvini non è andato a discutere  la revisione del trattato? 

• Melius 1
Inviato

A proposito dei costi degli immigrati e del contributo dell'EU:

Il 7 marzo 2018 la Corte dei Conti italiana ha pubblicato la relazione «La “prima accoglienza” degli immigrati: la gestione del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell'asilo (2013-2016)», che evidenzia che per l'accoglienza degli immigrati presunti profughi, al netto dei cosiddetti costi indiretti, l'Italia ha affrontato nel 2016 una spesa di ben 1,7 miliardi di euro. A queste spese l'UE ha contributo con soli 46,8 milioni di euro, pari al 2,7 % del costo totale sostenuto dall'Italia. Nella relazione si evidenzia anche che l'Italia sta sostenendo i costi per i mancati ricollocamenti in altri Paesi UE dei richiedenti asilo, che al 15 ottobre 2017 ammontavano a 762,5 milioni di euro.

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Domenico, se non leggi le mie risposte

le leggo , ma tu ti avviti continuamente attorno lo stesso paletto

14 minuti fa, wow ha scritto:

non rispondo più

ok

14 minuti fa, wow ha scritto:

e non dirmi che gioco alla morra. 

io ti faccio una domanda e tu la ribalti a me , che cos'è !

Inviato
4 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

l'Italia ha affrontato nel 2016 una spesa di ben 1,7 miliardi di euro. A queste spese l'UE ha contributo con soli 46,8 milioni di euro, pari al 2,7 % del costo totale sostenuto dall'Italia. Nella relazione si evidenzia anche che l'Italia sta sostenendo i costi per i mancati ricollocamenti in altri Paesi UE dei richiedenti asilo, che al 15 ottobre 2017 ammontavano a 762,5 milioni di euro.

mavalà ..................... 

non sono un affare , gli immigerati ?

poi , x chi lo siano è un dettaglio di poco conto

Inviato
37 minuti fa, domenico80 ha scritto:

io ti faccio una domanda e tu la ribalti a me , che cos'è !

Ma se io ti ho risposto che me la fai a fare di nuovo? 

Tu invece non rispondi alla domanda che ti ho fatto. 

Schelefetris
Inviato

@gennaro61 ho pubblicato l'intero planning dei costi/ricavi giorni fa, devi prendere il contesto integrale. Alla fine dei conti eravamo sopra di mezzo miliardo. Nonostante le mancette e gli affarismi... specie di politici contro l'immigrazione

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @