ediate Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @magicaroma i sensori piccoli (la Sony lo ha da un pollice) sono intrinsecamente afflitti da molto rumore con le basse luci. Purtroppo è un limite fisico e con la fisica c’è poco da fare… per non avere rumore nelle foto con bassa luminosità ambientale io userei al minimo un sensore APS-C. Nelle fotocamere con sensore più piccolo interviene pesantemente il software a bordo della fotocamera piallando però un po’ l’immagine che risulta poco nitida e con i dettagli minuti impastati.
ortcloud Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Giannimorandi Dovendo scegliere tra la 810 (full frame) e la F5 qual'é preferibile? Oppure per risoluzioni maggiori devo spingermi alla F6 @Giannimorandi Dovendo scegliere tra la 810 (full frame) e la F5 qual'é preferibile? Oppure per risoluzioni maggiori devo spingermi alla F6
Giannimorandi Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @ortcloud io prenderei la 810 oppure la nuova 850 che la vendono a buon prezzo la F5 è prettamente professionale utilizza scheda di memoria specifica è super veloce per la fotografia sportiva ma se non serve risulta inutile è come prendere una Ferrari per andare a fare la spesa. La serie 800/810/850 è super definita 45 mpx utilizza scheda SD per la memoria molto più flessibile e per uso amatoriale è secondo me il top.
ortcloud Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Giannimorandi Grazie del consiglio; del resto devo fare solo un paio di filmati e mi interessa per lavoro l'alta risoluzione ottenibile per tracciare percorsi utensili da foto acquisite
ortcloud Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Giannimorandi Farò senza dubbio una ricerca del prezzo migliore della 850 visto che filma a 4K
ediate Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 21 ore fa, Giannimorandi ha scritto: è un ottima macchina Concordo assolutamente, le prestazioni sono identiche, nella maggior parte dei comparti, a quelle della nuovissima Z8 (che ha lo stesso sensore da 45 Mpxl, solo che quello della Z8 è retroilluminato).
Giannimorandi Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @ediate dovrebbe costare circa la metà di una Z8 e poi monta obiettivi vecchi anche non af senza nessun adattatore
ediate Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @Giannimorandi Sì', oggi il prezzo è questo, l'ho vista solo corpo a circa 2000 euro o poco più. Ci sto facendo un pensierino pure io... ho molti obiettivi AF e non con attacco F e non ho nessuna intenzione di risparmiare sul peso di una Z8 per poi metterci un adattatore che riporta tutto in parità....
Roberto M Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 A chi dovesse interessare, c'è una offerta strepitosa sulla Z7II che già ha avuto il prezzo di listino Nital abbassato in maniera drammatica (ora si trova a 2.200) ed in più usufruisce di una promozione con ulteriori 500 euro. Per chi ha già un corredo Nikon secondo me è molto interessante, in pratica la si prende quasi al prezzo della Z5 che però è di molto inferiore in tutti i parametri. Io l'ho avuta (poi venduta per la Z9). Anche la D850 è secondo me molto buona, però il sistema reflex va piano piano a sparire, e gli obiettivi serie Z sono decisamente superiori a quelli EF.
Messaggi raccomandati