Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Agosto 2024 Amministratori Inviato 12 Agosto 2024 ieri notte, cica mezzanotte, percorrevo il ponte delle valli da viale libia in direzione conca d'oro, non è illuminato benissimo, e davanti a me ho intravisto un ciclista per fortuna con una polo bianaca) che procedeva tranuillo senza nessuna uce o catarifrangente posterior, arrivato alla fine del ponte si è sostato da desta a siistra è passato co il rosso ed ha imboccato vina conca d'oro contromano. una collezione di infrazioni. ma possibile che tanti ciclisti non si rendano conto che le uci servono non per vedere ma per essere visti? fortuna che io guido a velocità moderata di notte 2
Idefix Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Ahh che ricordi.... quanto volte il ponte l'ho percorso con il Boxer Piaggio E quante angurie d'estate dai camioncini... che belli i vent'anni...
Idefix Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 ps. Cmq si sono anche un ciclista (in altra città) ma rispettoso delle regole. Ma devo dire che ultimamente è una bella lotta (impari) tra automobilisti e ciclisti a infrangerne (qualche ciclista con intento suicida)
maverick Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 I ciclisti, esaltati dalle campagne "lascia a casa l'auto e prendi la bici" pensano di godere di una sorta di impunità, e spesso (non tutti ovviamente, ma buona parte sì) le regole e la prudenza la danno al gatto. Come quando tagliano in discesa le curve delle strade collinari, sentendosi Moser. È successo molte volte anche a me, per fortuna finora senza grossi danni. Ma se fai un frontale, la macchina ammacca il paraurti, tu ti maciulli. E poi, qualsiasi sia il punto dell'impatto, nell'immaginario collettivo il ciclista ha ragione a prescindere. Bisogna spesso contare sullo stellone italico...
Alessandro Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma possibile che tanti ciclisti non si rendano conto che le uci servono non per vedere ma per essere visti? Buongiorno, no non se ne rendono perchè non hanno a cuore ne la loro salute men che meno quella degli altri. Ho un amico che ha passato la sua vita sulle volanti della Polizia, e solo chi ha fatto questo lavoro sa quanta gente "fatta" gira per le strade come pistole fumanti, ciao
piergiorgio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Successo proprio ieri sera tardi: buoi completo, strada provinciale non illuminata, tra le campagne. Uomo diversamente caucasico, bici da diversamente uomo senza luci probabilmente di dubbia provenienza, lui senza giubbotto rifrangente, fortunatamente ho scorto un catarifrangente del pedale (l' altro era coperto o mancava) altrimenti era sotto. In quelle condizioni non vedendo luci non ti aspetti ostacoli improvvisi, quindi guidi tranquillo e un po' distaccato.
garmax1 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 20 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Uomo diversamente caucasico, Qua veramente Salvini non ha lavorato bene ma proprio no! 1
jani Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 L'odio dovrebbe essere rivolto a categorie trasversali, tipo i cretini, che siano ciclisti, automobilisti, ecc., che ce ne sono veramente parecchi in giro.
Martin Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Da ciclista "utilitarista" e non sportivo, devo dire che il perfetto funzionamento delle luci è per me tra le cose al primo posto. Non capisco perché sulle luci vi sia una immotivata tolleranza, eppure ho visto spesso sfilare sotto al naso della municipale ciclisti con fari spenti, guasti o inesistenti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2024 Moderatori Inviato 12 Agosto 2024 Rientrando a casa dal lavoro in tarda serata ho rischiato grosso diverse volte nell'investire in bici o monopattino persone senza fanali posteri accesi, senza giubbini catarifrangenti o che agli incroci passano con il rosso tagliando la strada convinti che non circoli nessuno.....poi il guaio è che molti fruitori delle due ruote sono di carnagione scura e in diversi tratti di percorrenza l'illuminazione che coinvolge il tragitto casa/lavoro è veramente poco servito quindi non si vedono proprio se non gli ultimi metri non potendo tenere sempre gli abbaglianti accesi per ovvi motivi. Poi se vengono investiti pur andando piano e trovandomi in ragione c'è la probabilissima ipotesi che mi porterebbero via tutto patente compresa se non ci si appoggia a un buon avvocato o procuratore che prenda le difese. porca p@#=××§© 1
Paolo 62 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Se capita si può chiedere al prefetto un permesso di guida limitato per giorni e fasce orarie.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2024 Moderatori Inviato 12 Agosto 2024 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se capita si può chiedere al prefetto un permesso di guida limitato per giorni e fasce orarie. Spero non capiti mai
jani Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Non capisco perché sulle luci vi sia una immotivata tolleranza Uguale per l'uso di smartphone alla guida, cinture di sicurezza, non uso delle frecce, parcheggio selvaggio, ecc. Però i cicli senza luci penso abbiano il record di impunità. D'altronde in un paese dove la cultura sulla sicurezza è inesistente ci sta purtroppo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2024 Moderatori Inviato 12 Agosto 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Non capisco perché sulle luci vi sia una immotivata tolleranza Oltre a quelle anche sulle frecce ci sarebbe da discutere per mesi ma non riguarda in questo caso i ciclisti
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Agosto 2024 Autore Amministratori Inviato 12 Agosto 2024 quello che mi colpisce è che se con la macchina urto un ciclista anche a bassa velocità la macchina si fa poco o nulla ed il ciclista si fa molto male. mai capito questo rifiuto a mettere qualcosa di visibie e luminoso, una mia amica fose esagera ma ha i catarifrangenti pure sule ruot, il giubbiono catarifrangente e le luci posteriori ben visbili. in teoria poi una bici dovrebbe essere veenduta con luci e catarifrangenti l'inverno è anche peggio sbiti scuri e cappotti lunghi che coprono le luci posteriori anche quando ci sono
Martin Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, jani ha scritto: Però i cicli senza luci penso abbiano il record di impunità. Mi pare anche le bici con 2 persone a bordo, cosa che a mia memoria era osservata dai vigili, quantomeno con un richiamo. Ora è la stessa cosa delle luci, passano bici scassone con due persone a bordo e monsieur le flic manco c@zzo (chiedo scusa per il francese)
jani Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 In bici su in due da ragazzi.. quante volte l'ho fatto e facevamo dei km 😁, che oltretutto è anche di una scomodità unica, ma non c'erano alternative. Mio padre, che non aveva la patente, però mi ha insegnato ad andare in bici come si deve fin da piccolo per la città, parliamo di 6/7 anni.
Akla Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 8 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ieri notte, cica mezzanotte, percorrevo il ponte delle valli da viale libia in direzione conca d'oro, non è illuminato benissimo, e davanti a me ho intravisto un ciclista per fortuna con una polo bianaca) che procedeva tranuillo senza nessuna uce o catarifrangente posterior, arrivato alla fine del ponte si è sostato da desta a siistra è passato co il rosso ed ha imboccato vina conca d'oro contromano. una collezione di infrazioni. ma possibile che tanti ciclisti non si rendano conto che le uci servono non per vedere ma per essere visti? fortuna che io guido a velocità moderata di notte con le bruschette corte e la bici in titanio al tour de france sulla tangenziale. Fanno ridere stendili
Messaggi raccomandati