Vai al contenuto
Melius Club

odio i ciclisti (non tutti)

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

Non capisco perché sulle luci vi sia una immotivata tolleranza, eppure ho visto spesso sfilare sotto al naso della municipale ciclisti con fari spenti, guasti o inesistenti

I miei genitori raccontano che un tempo i vigili erano intransigenti con i ciclisti non in regola, e multavano regolarmente chi non aveva fanalini o campanello. Pare appunto consuetudine appartenente al passato, forse perché gli introiti sono bassi. Interessante vedere quanto quegli sfaticati che si spacciano per tutori dell'ordine tengano alla sicurezza stradale.

Inviato

Probabilmente, (e lasciamo stare il razzismo per cortesia,  perché le cose le vediamo tutti i giorni come vanno), hanno capito come sono.

I ciclisti , "seri" (non meno pericolosi, eh?) girano con la Colnago da 5000 euro per le colline; sono pericolosi anche quelli, però è una categoria definita.

Quelli che girano di sera, senza fanali e con le bici scassate, sono per la quasi totalità "risorse" in passeggiata post cucine popolari.

Io ne incontro sempre mediamente una trentina, in pochi chilometri, quando arrivo a casa a sera tarda.

A quelli puoi mettere tutte le multe che vuoi, tanto:

a) non le pagheranno mai

b) se gli sequestri la bici , primo devi avere magazzini enormi per stoccarle (uno è a cento metri dal mio ufficio), secondo dopo mezz'ora ne hanno gia' recuperata un'altra.

Oltre al comitato che il giorno dopo va sui giornali "con tutti i problemi che ci sono ve la prendete sempre con la povera gente, per un fanalino.".

Ma che stimolo vuoi che abbia un vigile a mettere una multa e a diventare matto, magari rischiando la salute ? Io sinceramente farei lo stesso.

Altro che "sfaticati che non pensano alla sicurezza ", .. guardiamo in faccia la realtà ,  di oggi e in Italia.

Poi in Norvegia sarà diverso.

E cinquanta anni fa era diverso, questo lo sappiamo tutti.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

multare oggi un ciclista o un monopttini è praticamente impossibile, sono mezzi senza targa ch si defilano agevolmente nel traffico. anche ieri sera due ragazzini su un monopattino alle 11 di sera senza casco senza luci anche loro contromano ed il rosso lo han considerato la maglia della spagna.

il problema è grve soprattutto per chi guida questi mezzi (dato che anche gli automobilisti non rispettano le regole ma si fanno meno male). non è che poi ci vogli molto, tagare i monopttini, obbligo di casco per ciclisti e monopattisti, sequestro del mezzo se non in regola con le luci. non posso illudermi che i minorenni abbiano il senso del pericolo sta agli adulti tutelarli anche contro il loro volerùps ricord una vignetta anni 70, e ragazzini su una moto senza casco, uno dice al guidator, siamo i 3 su una moto di sera e contromano, non sarà pericoloso? e il guidatore hai ragione dovesse passare un vigile meglio spgnere le luci

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @