Vai al contenuto
Melius Club

Su Dac esterno meglio collegare cavo Coassiale od Ottico?

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
28 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

@widemediaphotography ho aperto una discussione su queste pagine per avere risposte in merito al possibile deterioramento del segnale in base alla lunghezza dei cavi

Dovrei arrivare al dac dallo streamer con un cavo di 3 metri quindi secondo te meglio coassiale o ottico? e poi dal dac all' ampli con altri 3 metri di cavo analogico....ritieni siano troppo lunghi?  

Che tu non sia in una situazione ottimale si è compreso bene. Anche se proprio non puoi spostare il DAC nei pressi dell'amplificatore, io andrei cmq di coassiale ( 3 metri non sono tantissimi). Va da se che dovrai scegliere dei cavi dignitosi, senza spendere follie. Personalmente li autocostruirei, specialmente il coax che è molto semplice utilizzando con un onesto coax da 75Ohm tipo RG59

@jackreacher in ogni caso la distanza è di 2 metri ma i cavi che ho a disposizione sono lunghi 3 metri , sia i digitali che l' analogico. Mi chiedevo appunto se è il caso di lasciare quelli visto che il segnale non dovrebbe subire danni o comprarne di nuovi della misura adeguata

@Mike27051958  S/pdif coax deve avere il corretto trasformatorino di isolamento ,altrimenti e' preferibile il toslink con cavo decente
NB il cavo coax lungo 3m e' migliorativo non peggiorativo, essendo una linea a trasmissione

Screenshot at 2024-09-24 14-14-47.png

2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

@jackreacher ciao problemi di coefficente  WAF

Ciao

Capisco.

2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

in ogni caso la distanza è di 2 metri ma i cavi che ho a disposizione sono lunghi 3 metri , sia i digitali che l' analogico. Mi chiedevo appunto se è il caso di lasciare quelli visto che il segnale non dovrebbe subire danni o comprarne di nuovi della misura adeguata

Ti direi semplicemente prova con quelli che hai, se tutto funziona a dovere, sei a posto.