Brando88 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Chiedo a chi la conosce, questa etichetta è praticamente sconosciuta. Chi mi da notizie sulle qualità delle sue registrazioni fatte per lo più negli anni 60-70..... Mi sembrano siano dischi non incisi in Italia ma all'estero e poi commercializzati in Italia. Grazie per l'aiuto.
Brando88 Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 Come sospettavo, un etichetta molto famosa.😅
analogico_09 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 I dischi sono etichetta "Concert Hall". Tradotto con google da Discogs: Etichetta multinazionale. La Concert Hall Society, Inc. era un club discografico fondato nel 1946. La società aveva originariamente annunciato che avrebbe prodotto solo 2.000 copie dei suoi album, tagliando direttamente dai "master" ed eliminando così i dischi "madre" e "stamper" utilizzati per produzione di massa di dischi commerciali. Questa politica è stata mantenuta solo durante i primi anni, tuttavia, e la Concert Hall si è evoluta abbastanza rapidamente in un'etichetta economica per la musica classica, operando spesso come club di vendita di dischi in vari paesi. Le versioni erano disponibili solo per i membri. Orpheus S.p.A. "club del collezionista", era la concessionaria per l'italia, vendeva per corrispondenza a poco più di 2.000 lire il "disco del mese", ottime selezioni, c'era anche un negozio "fisico" a Roma, in Via dell'Umiltà, andavo spesso, a cavallo tra i '60/'70, acquistavo "pacchetti" di dischi e pagavo a rate, con semplici bollettini postali, a "fiducia", tipo 3.000 lire al mese... Come divevo le selezioni delle opere e degli interpreti erano ottime, io li conservo ancora tutti e li riascolto ogni tanto, suonano bene.., mi sembra il v caso di dimenticare per un attimo la pretesa audiofi(g)a... con quei dischi mi feci le ossa.., nei mercatini ogni tanto si trova qualcosa e quelli che mi mancano li prendo sempre... Avevano anche qualcosa di jazz e di pop.., chanson francese, ecc... ricordo, lo prestai e lo persi.., distribuirono il "Senza orario Sensa bandiera" primo album dei New Trolls... Sono particolarmente affezionaro a questo LP.., mi fu regalato dagli amici del "club degli Alleprati" per il mio compleanno... Due capolavori di Tchaikowsky N. Magaloff / W. van Otterloo Ho conservato un catalogo e una cartolina mensile..,. 1
Messaggi raccomandati