Vai al contenuto
Melius Club

vespa, ci siamo

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano.s Hai ragione.. và bene,và bene...Guzzi con due cilindri a V e non contrapposti come le BMW ..Perdono,chiedo venia --- tra l'altro,ho anche la colpa di non essere mai stato BMWista...nella foga, la definizione" boxer" mi sarà sfuggita !   forse non ti rendi conto che il 90% delle nuove generazioni vuole sapere SOLO se il veicolo è smart e si connette alla rete,altro che differenza tra cilindri a V e quelli con disposizione "boxer..magari sarebbe meglio coinvolgere ,interessare alla bellezze della meccanica qualche ragazzo,piuttosto che fare il supersuperprecisino qui.

Inviato
19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

pare che la lega di salvini voglia farsi promotrice di un ddl che permmette alle vespe di circolare

Magari deve accontentare qualche parente o amico che le colleziona o le vende.

Inviato
21 minuti fa, claudiofera ha scritto:

forse non ti rendi conto che il 90% delle nuove generazioni vuole sapere SOLO se il veicolo è smart e si connette alla rete

Certo, e prossimamente (anzi, già ora su alcuni veicoli) a pagamento.

Talmente smart che continua a succhiarti soldi per tutta la durata del possesso anche se lo tieni fermo. Vuoi la garanzia? scaduto l'anno di connessione compresa nell'acquisto paghi 300 neuri l'anno per la connessione scelta da loro che ti garantisce anche gli aggiornamenti OTA e l'assistenza (e no, non puoi usare l'hotspot del tuo telefono).

Vuoi accedere ad alcuni optional presenti sul veicolo ma sottoposti ad attivazione a pagamento? Nessun problema, cacci la lira e ti accendiamo il sedile riscaldato.

Stupefacente come oggi la gente riesca a pagare profumatamente una cambiale in eterna scadenza con la scusa della  connettività. E' un business perfetto per le case: niente spesa tanto guadagno.

Inviato

Sono molto grato alla Lambretta, tra le carabattole che furono di mio padre è quella che è andata via meglio, praticamente all'istante, su subito. L'ho inserita verso le 22 e alle 9.30 del giorno dopo avevo 31 contatti. L'acquirente ha fatto un bonifico istantaneo e alle 19 era sotto casa col furgone per caricarla.

Con gli sterii non è mai accaduto, se non per i contatti, quasi tutti a vuoto,  a riprova del profondo disagio psichiatrico che affligge quel mondo...:classic_dry:

P.S. so che accade solo a me e che tutti vendono sterii al primo colpo, senza nessunissimo problema, non vi crucciate a farlo notare.

Inviato

Comunque cio che ha decretato la fortuna / morte di Vespa e Lambretta è stato il design. La prima un'icona senza tempo dell’italianità, la seconda oggettivamente bruttina...

Inviato

"Oggettivamente" direi di no ,oppure  parliamo di due oggetti diversi...una Lambretta "modernista" come la 200 lx  era bellissima,credo che quella serie uscisse dallo studio di Bertone.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Comunque cio che ha decretato la fortuna / morte di Vespa e Lambretta è stato il design.

Non capendo nulla di motori, questo pensavo giusto ieri assistendo al transito dell'ennesima bellezza muliebre a cavallo di una nuova Vespa davvero sciccosissima. Accoppiata adorabile

Inviato
59 minuti fa, claudiofera ha scritto:

quella serie uscisse dallo studio di Bertone.

Confermo. 

Pur con limitate risorse (si trattava di rivestire uno scheletro risalente a 10 anni prima) seppe traghettare la lambretta fuori dagli anni 50/60

Inviato

Quella di mio padre era la sorella di questa, ma senza fregio sul parafango. Poiché l'automobile è arrivata in famiglia solo nel 1971, ho avuto modo di fare viaggi di 150km (si diceva allora "villeggiatura")  che oggi sarebbero motivo di revoca della patria potestà senza troppe discussioni: Io in piedi sulla pedana, mia madre dietro e le valige legate sulla ruota di scorta.  

image.png.7afea80b4a6a6caab083e652f0790508.png

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Martin altri tempi ricordo quando negli anni '60 andavamo da roma al momte amiaya sulla 600 6 o 7. fortunatamente le cose sono cambiate

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @