Massimiliano S. Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 È da un po' che devo sverniciare un B790 funzionante al 95% ma reso orrendo dal famoso Nextel, la tipica vernice usata da Revox che col tempo si deteriora. Forse ho trovato la ricetta giusta: ho visto che qualcuno usa l'alcool denaturato con uno spazzolino da denti. L'alcool come solvente funziona, ma con lo spazzolino ci vorrebbero tre mesi per sverniciare un B77! Funziona molto meglio lo Scotch Brite o un surrogato come quello che ho io, gradazione 320.
Massimiliano S. Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 Mi piacerebbe avere il vostro parere sulla successiva riverniciatura. Non ho nessuna intenzione di riutilizzare il famigerato Nextel, servirebbe una vernice goffrata con una buona resistenza ai graffi.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Solo per evitare che in questo thread si finisca per parlare dell'eliminazione del Nextel e non della riverniciatura, posto il link a un vecchio thread - sempre di Massimiliano - dove quell'argomento era stato trattato estensivamente. Varie esperienze e link; consiglio di leggere attentamente l'ultimo post, di Claudio Zambelli: E inoltre: 1
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 2 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: Non ho nessuna intenzione di riutilizzare il famigerato Nextel, Sembra però che potresti farlo; sempre al thread linkato qui sopra, si legge che il produttore ha cambiato la formula e pare che il problema non si presenti più.
ortcloud Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Massimiliano S. Se il materiale sotto il nextel é alluminio prima di provvedere alla riverniciatura sarebbe opportuno trattare l'alluminio con il trattamento galvanico di Alodine 1200 onde evitare soffiature dell'alluminio: ho verniciato a polveri una griglia in alluminio (presumo Peralumann 25) e dopo 10 anni si sono evidenziate delle soffiature con escrescenze simili alla ruggine sull'acciaio 2
Massimiliano S. Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 @Fabio Cottatellucci non lo sapevo, grazie. È rimasta comunque costosissima, immagino? 😬
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Massimiliano S. Purtroppo non ne ho idea...
Massimiliano S. Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 @Fabio Cottatellucci ho visto adesso: 101,68€ + Iva al litro.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Massimiliano S. Per 124 euro si può anche fare, meglio se in due o tre (un litro dovrebbe farcela). 124 euro è il costo di una revisione seria in cui non si sono trovati guai.
Massimiliano S. Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 Sì, penso che con un litro si faccia parecchio.
Messaggi raccomandati