Rimini Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 2 minuti fa, esoteria ha scritto: sono tutti complottisti? No, devono fare audience. Gli argomenti e la loro fondatezza sono di secondaria importanza. 1
Martin Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @Guru Mi meraviglio della tua ingenuità: E' ovvio che usano le scie di condensazione come spiegazione razionale allo spargimento di sostanze, è quella la "copertura", altrimenti si farebbero sgamare subito anche dal gregge belante. E' come quando nei film thriller l'assassino strozza la vittima approfittando del rumore del treno...
claravox Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 “Termodinamica e fisica dell’atmosfera” che negli anni 70/80, io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie, non erano applicate dagli Dei. Scommetto che voi da bambini con le scie chimiche ci giocavate a filettino virtuale con gli amici. Sarà scienza degli anni 2000, vai a sapere! 1
Guru Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 6 minuti fa, claravox ha scritto: io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie Io le ricordo, certo meno di adesso. Anche guardando il cielo di notte era più raro vedere aerei, mentre ora non è difficile vederne più di uno contemporaneamente. Cosa ci stanno nascondendo?
UpTo11 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 15 minuti fa, Martin ha scritto: ' come quando nei film thriller l'assassino strozza la vittima approfittando del rumore del treno... O come quando con un colpo di tosse nascondi l'emissione di una scia chimica. 2
briandinazareth Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @claravox Occhio che devi metterti d'accordo con gli altri sciechimichisti che dicono che sono aerei di linea o comunque grandi come quelli che lasciano le scie, ci sono molte foto che mostrano questo tipo di aerei che lasciano scie...
Rimini Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 14 minuti fa, claravox ha scritto: io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie, Questa è la stroxxata dell'anno! Pure grossa! 1
Martin Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: O come quando con un colpo di tosse nascondi l'emissione di una scia chimica. Quella è una tecnica sopraffina: La scia chimica va predisposta subito dietro all'eiettore, quindi si deve tossire usando il diaframma, il burst di pressione viscerale indotto dal movimento dello stesso farà emettere la scia chimica con l'audio in perfetto sincronismo, anche con alta velocità massica del fluido emesso. 1
UpTo11 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Corso di escursionismo CAI primi anni '80, insegnavano a capire se c' era alta o bassa pressione, o la direzione del vento in quota, in base al comportamento delle scie di condensazione degli aerei. Eh già mica c'erano a quei tempi. Ma andate a seminare asparagi nelle piazzole di sosta dell' autostrada. 2
jimbo Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 15 minuti fa, Guru ha scritto: ICosa ci stanno nascondendo? ancora,niente cosa vuoi nascondere,te l'hanno detto pure al tg 1
Rimini Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 3 minuti fa, Martin ha scritto: il burst di pressione viscerale Aggiungerei giusto un nonnulla di aglio 1
claravox Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 20 minuti fa, Rimini ha scritto: Questa è la stroxxata dell'anno! Hai foto che mostrano il cielo anni 70/80 come queste che ho scattato qualche mese fa? 12 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Corso di escursionismo CAI primi anni '80, insegnavano a capire se c' era alta o bassa pressione, o la direzione del vento in quota, in base al comportamento delle scie di condensazione degli aerei. Uguali a queste eh? Ho negato per caso le scie di condensazione causate dagli aerei? Stiamo parlando di altro, non di “Termodinamica e fisica dell’atmosfera”(cit) insomma “ non di scienzah” (cit)
claravox Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: @claravox Occhio che devi metterti d'accordo con gli altri sciechimichisti che dicono che sono aerei di linea o comunque grandi come quelli che lasciano le scie, ci sono molte foto che mostrano questo tipo di aerei che lasciano scie... Non mi devo mettere d’accordo con nessuno, quello che frequentemente vedo non mi sembrano proprio aerei di linea. Utilizzeranno anche quelli?….. Boh Dico solo che transitando spesse volte sull’autostrada Roma - Civitavecchia nei pressi di Maccarese vedo spessissimo aerei di linea in fase di atterraggio e mai sottolineo mai estate o inverno mi è capitato di notare scie di condensa.
Rimini Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 2 minuti fa, claravox ha scritto: Hai foto che mostrano il cielo anni 70/80 come queste che ho scattato qualche mese fa? Cosa dovrebbero dimostrare, di grazia?
Messaggi raccomandati