Vai al contenuto
Melius Club

ohi. le scie...

bost

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, esoteria ha scritto:

sono tutti complottisti? 

No, devono fare audience. Gli argomenti e la loro fondatezza sono di secondaria importanza.

• Haha 1
Inviato

Già aumentano l'audience in quei 30 secondi🤣🤣🤣

Inviato

Come rispondere a questo scettico?

Inviato

@Guru Mi meraviglio della tua ingenuità: E' ovvio che usano le scie di condensazione come spiegazione razionale allo spargimento di sostanze, è quella la "copertura", altrimenti si farebbero sgamare subito anche dal gregge belante. E' come quando nei film thriller l'assassino strozza la vittima approfittando del rumore del treno...

Inviato

“Termodinamica e fisica dell’atmosfera”  che negli anni 70/80, io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie, non erano applicate dagli Dei.
Scommetto che voi da bambini con le scie chimiche ci giocavate a filettino virtuale con gli amici.
Sarà scienza degli anni 2000, vai a sapere! :classic_biggrin:

IMG_4522.thumb.jpeg.761ce689ae4884217bc3fbb2370ae8db.jpeg

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie

Io le ricordo, certo meno di adesso. Anche guardando il cielo di notte era più raro vedere aerei, mentre ora non è difficile vederne più di uno contemporaneamente. Cosa ci stanno nascondendo? :classic_angry:

Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

' come quando nei film thriller l'assassino strozza la vittima approfittando del rumore del treno...

O come quando con un colpo di tosse nascondi l'emissione di una scia chimica.

• Haha 2
briandinazareth
Inviato

@claravox

Occhio che devi metterti d'accordo con gli altri sciechimichisti che dicono che sono aerei di linea o comunque grandi come quelli che lasciano le scie, ci sono molte foto che mostrano questo tipo di aerei che lasciano scie...

Inviato
14 minuti fa, claravox ha scritto:

io personalmente da bambino non ricordo di aver mai visto le scie,

Questa è la stroxxata dell'anno! 

Pure grossa!

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

O come quando con un colpo di tosse nascondi l'emissione di una scia chimica.

Quella è una tecnica sopraffina: La scia chimica va predisposta subito dietro all'eiettore, quindi si deve tossire usando il diaframma, il burst di pressione viscerale indotto dal movimento dello stesso farà emettere la scia chimica con l'audio in perfetto sincronismo, anche con alta velocità massica del fluido emesso. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Corso di escursionismo CAI primi anni '80, insegnavano a capire se c' era alta o bassa pressione, o la direzione del vento in quota, in base al comportamento delle scie di condensazione degli aerei.

Eh già mica c'erano a quei tempi.

Ma andate a seminare asparagi nelle piazzole di sosta dell' autostrada.

• Haha 2
Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

ICosa ci stanno nascondendo? :classic_angry:

ancora,niente cosa vuoi nascondere,te l'hanno detto pure al tg:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

il burst di pressione viscerale

Aggiungerei giusto un nonnulla di aglio :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Rimini ha scritto:

Questa è la stroxxata dell'anno!

IMG_4032.jpeg.5ed5a45bb0d3a838e0bbbb21eb3457ed.jpeg

Hai foto che mostrano il cielo anni 70/80 come queste che ho scattato qualche mese fa?

12 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Corso di escursionismo CAI primi anni '80, insegnavano a capire se c' era alta o bassa pressione, o la direzione del vento in quota, in base al comportamento delle scie di condensazione degli aerei.

Uguali a queste eh?

Ho negato per caso le scie di condensazione causate dagli aerei?

Stiamo parlando di altro, non di “Termodinamica e fisica dell’atmosfera”(cit) insomma “ non di scienzah” (cit)

IMG_20230507_093608.thumb.jpeg.a0e7dc67c103d20b8982d619adad7cb3.jpeg

Inviato
21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

@claravox

Occhio che devi metterti d'accordo con gli altri sciechimichisti che dicono che sono aerei di linea o comunque grandi come quelli che lasciano le scie, ci sono molte foto che mostrano questo tipo di aerei che lasciano scie...

Non mi devo mettere d’accordo con nessuno, quello che frequentemente vedo non mi sembrano proprio aerei di linea.

Utilizzeranno anche quelli?….. Boh

Dico solo che transitando spesse volte sull’autostrada Roma - Civitavecchia nei pressi di Maccarese vedo spessissimo aerei di linea in fase di atterraggio e mai sottolineo mai estate o inverno mi è capitato di notare scie di condensa.

Inviato
2 minuti fa, claravox ha scritto:

Hai foto che mostrano il cielo anni 70/80 come queste che ho scattato qualche mese fa?

Cosa dovrebbero dimostrare, di grazia?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione