Vai al contenuto
Melius Club

HiFi e dischi in Germania

albicocco.curaro

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro

Buonasera a tutti.

Nel giro estivo che sto facendo in Germania ho constatato la ampia diffusione di negozi di dischi ben forniti e la presenza di negozi specializzati in HiFi.

A Lipsia in pieno centro, tra ristorazione e souvenir, c'è un ampio show room Teufel che ha anche altri marchi.

A Berlino negozi di HiFi e dischi abbondano.

Saturn (un centro commerciale, non un negozio specializzato) in Alexander Platz è molto ben fornito il reparto vinili e CD, mentre nel reparto HiFi sfoggiano tranquillamente B&W di alta fascia (serie 800).

In Italia purtroppo non mi pare sia così.

Link al commento
https://melius.club/topic/21230-hifi-e-dischi-in-germania/
Condividi su altri siti

Ho fatto le stesse considerazioni in merito ai vinili. Due mesi ero a Londra e ho avuto tempo di visitare 2 negozi di vinili usati a Soho. Non credevo ai miei occhi.. sono tornato a casa con una valigiata di vinili, principalmente jazz e blues, di ottime label a prezzi tra 5 e 15 Pound. Bè, anche un paio di Blue Note a 20 Pund che su Discogs vanno a 40-50 Euro. Li avevo controllati visivamente in negozio ma temevo qualcuno fosse rovinato, invece sono tutti in eccellente stato, come dichiarato in etichetta col prezzo. Viene naturale fare il confronto con quello che (non) si trova da noi. E a quali prezzi. Qui tutti vogliono cambiare il SUV a spese mie, ma per quanto mi riguarda possono benisimo passare al monopattino..

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21230-hifi-e-dischi-in-germania/#findComment-1269891
Condividi su altri siti

Siamo autoreferenziali, settari, amiamo litigare sul nulla, ci avvinghiamo alle nostre certezze (pronti a rinnegarle appena qualche guru cambia idea), siamo mediamente convinti di essere portatori sani di verità assoluta (e compatiamo conseguentemente tutti gli altri)… occhei, occhei sto esagerando, ma considerando il numero di discussioni che finiscono in vacca perché a un certo punto due si svegliano e iniziano a litigare su chi ha il valvolone più lungo… nemmeno troppo. Incredibile, davvero incredibile come questa allegra comunità non sia in grado di attrarre i giovani virgulti…

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21230-hifi-e-dischi-in-germania/#findComment-1270264
Condividi su altri siti