Vai al contenuto
Melius Club

Streamer WiFi con uscita usb

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei che mi consigliaste quale streamer wifi acquistare con un budget di 200€, che sia compatible con servizi di streaming come Spotify, tidal e altri e che abbia uscita usb.

Ho adocchiato il topping m50 e il fiio sr11 disponibile in Europa a settembre. Lo streamer verrà connesso ad un dac topping d10b che ha solo ingresso usb, e verrà usato prevalentemente con uno smartphone android. Molto interessante anche l Ifi zen stream che è fuori budget ma cercando nell'usato l ho visto  sotto le 300€.

Grazie in anticipo per l' aiuto 

Inviato

Hai considerato il Fiio K11 R2R? Ne ho letto bene, ma bisognerebbe approfondire. Non il k11 classico.

Inviato

È un dac\amp non uno streamer 

Inviato
21 minutes ago, 16tons said:

È un dac\amp non uno streamer 

Scusami, non avevo letto che dovesse essere soltanto uno streamer.

Inviato

Hai considerato un Raspberry PI 4 4gb? 

Inviato
4 ore fa, 16tons ha scritto:

Ciao, vorrei che mi consigliaste quale streamer wifi acquistare con un budget di 200€, che sia compatible con servizi di streaming come Spotify, tidal e altri e che abbia uscita usb.

sul nuovo a quel costo per quel che mi risulta non c’è nulla 

questo per la mia evidenza è il punto di ingresso per gli apparati che cerchi:

https://www.stereomuch.it/ifi-zen-stream/

Ultima Legione @
Inviato

ifi-zen-stream.thumb.jpg.fa546edecc3c2cab835ae952f4d72d43.jpg

.

MI associo con assoluta convinzione al suggerimento di @max sul Best Buy chiamato iFi Audio Zen Stream.

.

Efficiente, efficace, affidabile, performante e sopra tutto ........ ben "suonante", personalmente mi ha regalato grandi soddisfazioni senza mai alcuna defaillance.

.

Usato su rete cablata come End-point di Audirvana Studio in modalitàe UPnP o anche gestito direttamente tramite TIDAL Connect, mi divertivo a riprodurre via streaming o dal NAS domestico, files indifferentemente di tipo PCM sino a 24bit/384 KHz o di tipo DSDS sino a 256.

.

Sul mercato, al medesimo prezzo non esiste nulla di altrettanto versatile e performante.

.

L'ho sostituito recentissimamente con un italianissimo VOLUMIO Rivo (streamer fantastico che comunque costicchia quasi tre volte lo Zen Stream) solo perchè avevo necessità di una uscita digitale AES/EBU e perchè desideravo avere e provare la grande versatilità della versione Premium del sistema operativo VOLUMIO (che tra le altre cose, a parte un contezioso giudiziario internazioanle, è comunque l'ambiente operativo sul quale è basato anche lo ZEN Stream).

.

Inviato
12 hours ago, Ultima Legione @ said:

ifi-zen-stream.thumb.jpg.fa546edecc3c2cab835ae952f4d72d43.jpg

.

MI associo con assoluta convinzione al suggerimento di @max sul Best Buy chiamato iFi Audio Zen Stream.

.

Efficiente, efficace, affidabile, performante e sopra tutto ........ ben "suonante", personalmente mi ha regalato grandi soddisfazioni senza mai alcuna defaillance.

.

Usato su rete cablata come End-point di Audirvana Studio in modalitàe UPnP o anche gestito direttamente tramite TIDAL Connect, mi divertivo a riprodurre via streaming o dal NAS domestico, files indifferentemente di tipo PCM sino a 24bit/384 KHz o di tipo DSDS sino a 256.

.

Sul mercato, al medesimo prezzo non esiste nulla di altrettanto versatile e performante.

.

L'ho sostituito recentissimamente con un italianissimo VOLUMIO Rivo (streamer fantastico che comunque costicchia quasi tre volte lo Zen Stream) solo perchè avevo necessità di una uscita digitale AES/EBU e perchè desideravo avere e provare la grande versatilità della versione Premium del sistema operativo VOLUMIO (che tra le altre cose, a parte un contezioso giudiziario internazioanle, è comunque l'ambiente operativo sul quale è basato anche lo ZEN Stream).

.

mi incuriosisce molto l'AI del nuovo Volumio Premium. puoi parlarcene?