Vai al contenuto
Melius Club

Il lutto dei gatti,esperienze.

Messaggi raccomandati

Inviato

Una gatta che avevamo in famiglia quando le sono morti i gattini andava dove c'era la cassetta dove stavano da vivi e li cercava.

Inviato

ci pensavo proprio ieri a questa cosa.

Negli anni ho avuto 2 pastori tedeschi e svariati gatti. Di quest'ultimi due hanno vissuto per 20 e 13 anni.

Saro' io ma sta diventando sempre piu' doloroso separarsene.

Un vero e proprio lutto.

L'ultimo pastore tedesco , Tina 13 anni con noi, il giorno che l'abbiamo trovata morta si puo' dire che gli abbiamo praticamente fatto una sorta di addio di famiglia in cui ognuno e' passato l'ha accarezzata per l'ultima volta e ringraziata per aver passato la sua vita con noi. Era uno di quei cani che sembrano quasi persone per come cercano affetto dal padrone. Ma anche per l'ultimo gatto non e' stato facile dare l'addio.

Dall'eta' di 15 anni ne ho visti passare tanti.

Tra il primo pastore e il secondo abbiamo fatto passare quasi 10 anni  ...

cosi'.

Quando ho dovuto far sopprimere l'ultimo gatto il veterinario mi ha detto che se non siamo in grado di accettare che campano meno di noi e' meglio non prenderne a casa.

• Thanks 1
Inviato

@criMan

2 ore fa, criMan ha scritto:

Quando ho dovuto far sopprimere l'ultimo gatto il veterinario mi ha detto che se non siamo in grado di accettare che campano meno di noi e' meglio non prenderne a casa.

dopo aver dovuto far andare oltre il ponte arcobaleno ( come si dice), Machia e Frecia quasi in contemporanea, per caso  ( quasi) sono arrivati Silvestro e Fumagalli,

• Melius 1
Inviato

la perdita dei gatti e dei cani provocano lo stesso dolore

ma con i cani si aggiunge anche una sorta di sconvolgimento nelle abitudini

parlo ovviamente di chi i cani li gestisce e non delega ad altri familiari gli obblighi quotidiani

avere un cane fa bene alla salute

hai la motivazione per fare diversi km a piedi tutti i giorni

con il sole o con la pioggia

e quando viene a mancare le motivazioni vanno via assieme a lui

e la pressione sale

• Melius 2
Inviato

Dipende da come uno è fatto. C'è chi non ne prende più per il troppo dispiacere e chi ne sente la mancanza dopo un po'.

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

Fumagalli,

Da Brugherio. Brianza? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:
4 ore fa, bost ha scritto:

Fumagalli,

Da Brugherio. Brianza? 

@garmax1 ...da Formia, pensa un pò, ora è qui a Mirano...

Inviato
Il 16/8/2024 at 12:21, lello64 ha scritto:

avere un cane fa bene alla salute

hai la motivazione per fare diversi km a piedi tutti i giorni

con il sole o con la pioggia

Mica serve una palla al piede per 15 anni per questo. Basta un serio programma di allenamento...

Inviato
5 minuti fa, xalessio ha scritto:

Mica serve una palla al piede per 15 anni per questo. Basta un serio programma di allenamento...

Non è la stessa cosa , uscire con un cane a passeggio oltre al movimento ti porta a vivere maggiormente a contatto con la natura,  inoltre spesso ci si incontra con altri esseri umani nei vari parchi o al mare e si creano rapporti umani che difficilmente ho riscontrato prima di avere un cane .

Sono uno sportivo di mio , continuo ad allenarmi come prima ho però aggiunto circa 120 km in più al mese fatti a piedi rispetto a prima,  inoltre in estate per godere del fresco mattutino ho l'abitudine di uscire molto presto , verso le 6 stando fuori oltre due ore prima di andare a lavoro e questa cosa cambia completamente il modo di iniziare la giornata. 

extermination
Inviato

Il cane è come un coach; dà motivazione!!

Inviato
1 ora fa, xalessio ha scritto:

Per la verità mi alleno da quarant'anni... Andare in giro con il cane è una cosa diversa e che si và ad aggiungere al programma di allenamento... Ma se pensi che sia una palla al piede è inutile convincerti del contrario 

Inviato
1 ora fa, homesick ha scritto:

inoltre spesso ci si incontra con altri esseri umani nei vari parchi o al mare e si creano rapporti umani che difficilmente ho riscontrato prima di avere un cane

si, verissimo anche questo

1 ora fa, homesick ha scritto:

Sono uno sportivo di mio , continuo ad allenarmi come prima ho però aggiunto circa 120 km in più al mese fatti a piedi rispetto a prima

io vado in palestra 3/4 volte alla settimana e faccio pesi

ti consente di rimanere in forma ma al livello aerobico serve a poco

e anche per mantenere bassa la pressione qualche km di buon passo sono più efficaci di una seduta in palestra

sono sui 210 km al mese... avercene di palle al piede così

Inviato

alla fine Machia e Frecia la loro vita l 'avevano fatta, o quasi.Mi dispiace che arrivando soprattutto Fumagalli ( gattone scorbutico e baruffante) la nostra zingara-selvaggia Tuppi  terrorizzata da lui  resta sempre fuori e si presenta solo per la pappa  

Inviato
12 minuti fa, bost ha scritto:

Fumagalli ( gattone scorbutico e baruffante

L' hai sterilizzato?

Inviato

@what arrivato gia sterilizzato, credo sia sua natura essere aggressivo con altri gatti, Con Silvestro e Romeo diciamo che convivono, mentre Tuppi Topolinia non la può vedere...l 'unica gattina in giro...

IMG20230522183158.jpg

spersanti276
Inviato
21 minuti fa, bost ha scritto:

@what arrivato gia sterilizzato, credo sia sua natura essere aggressivo con altri gatti, Con Silvestro e Romeo diciamo che convivono, mentre Tuppi Topolinia non la può vedere...l 'unica gattina in giro...

IMG20230522183158.jpg

Azz...che grinta!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili