Vai al contenuto
Melius Club

Pensate mai all'annuncio della vostra morte ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Bhe una canzone da 9.30 è una storia intera. In quegli anni così era. Ora ce ne farebbero 3

Inviato
9 ore fa, what ha scritto:

Scelta da tempo

era tra le papabili, ma poi ho scelto Epitaph deo KC. 😁

Inviato

L'annuncio della mia morte lo darò personalmente. 

Non mi sento di lasciare ad altri un così gravoso compito. 

Inviato

Proprio stamattina, appena prima di cominciare il lavoro, mi è arrivata notizia della scomparsa di un carissimo amico, 60 anni, un tumore se l'è preso senza che nessuno sapesse nulla...fuori dalla famiglia, non ha voluto preannunciare niente a nessuno.

Ciao Denisio, grazie di tutto🌹

• Melius 1
Inviato

🤘la cosa sulla quale sto lavorando è spendere tutto prima della departita in modo da non lasciare nulla a tutti i parenti, che ho sempre odiato

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

🤘la cosa sulla quale sto lavorando è spendere tutto prima della departita in modo da non lasciare nulla a tutti i parenti, che ho sempre odiato

Bravo, lascia una donazione a "Vintage Room",ne faremo buon uso dividendo tra noi.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Non ho alcuna paura della morte, è inevitabile che arrivi, come scrive mozarteum già miliardi e miliardi di persone son trapassate, e si trapasserà anche noi; buzzatianamente mi vien da pensare che sia importante prepararsi bene, e che Essa ci accompagni nel passaggio, come dire?, con rispetto e complicità... ma probabilmente anche queste son tutte fregnacce, e capiterà come deve, magari quando meno ce lo si aspetta.
Ed a quel punto irrilevante sarà anche l'annuncio, lo darà chi ci sarà e chi dovrà: egoisticamente (ed inevitabilmente) quel che penserà chi riceverà la notizia non riguarderà il defunto, che avrà iniziato (finito?) il viaggio al di là delle colonne d'Ercole... unica cosa che desiderei, esser sepolto ai piedi di un albero, in vita son servito a nulla, magari da morto potrei rendermi utile (sperando di non ammazzare anche la pianta :classic_laugh:).
Colonna sonora, direi Refugees dei VdGG, ragion per la quale nessuno verrà al funerale!
Ah, se qualcuno sa cosa c'è "di là", non faccia lo sbronzio e non spoileri, grazie

Inviato

L'importante è morire con almeno 250k di debito 

Inviato
13 ore fa, Tigra ha scritto:

Ah, se qualcuno sa cosa c'è "di là", non faccia lo sbronzio e non spoileri, grazie

È difficile andare di là e tornare di qua'...a "spoileri".

• Haha 1
Inviato
Il 16/8/2024 at 08:15, mozarteum ha scritto:

Io ci penso ogni tanto per capire quanto posso spendere per arrivare a zero sul conto al momento giusto

Ho fatto mia questa strada dal 2020, e portata ai massimi livelli dal 2022. È una parabola, conto di salire ancora un paio di anni, poi si plana. Che la salute mi assista, al resto ci penso io, saluti inclusi. Ps: cremazione e dispersione, altrimenti si rompe le palle anche da morti. 

Inviato

Bisogna essere razionali su queste  cose invece imperversa l’irrazionalita’ soprattutto da chi per tutto il resto e’ razionale.

Pero’ va anche detto che chi ha figli ha il naturale desiderio di lasciare loro qualcosa o piu’ di qualcosa, anche perche’ cio’ costituisce una molla per continuare ad operare e ad accrescere risorse.

Chi poi appartiene a famiglie facoltose, ha (non sempre) l’obiettivo di preservare e se possibile accrescere il patrimonio ereditato che viene percepito come tesoro della “gens” (ma parliamo di ingenti patrimoni costruiti nelle generazioni e che servono, dovrebbero servire, a gloria imperitura della “gens” stessa: ho amici rampolli di dinastie imprenditoriali che pensano questo e fanno una vita, pur lussuosa, sottodimensionata rispetto a quella imperiale che potrebbero permettersi).

ma sono cose d’altri.

a me interessa la mia vita irripetibile quelle altrui fanno perdere tempo

Inviato
21 ore fa, ferdydurke ha scritto:

vita grama.

se anche tutti gli altri la pensano così, meglio morire da piccoli e incoscienti.

Inviato

"Grazie per la visita...scusate se non mi alzo"

• Haha 1
Inviato
Il 17/8/2024 at 18:14, Tigra ha scritto:

Non ho alcuna paura della morte, è inevitabile che arrivi

Beh che arrivi è sicuro, ma meglio tardi che prima. Confesso che un filino di paura di tribolare a lungo io ce l'ho.

Quando deve essere spero solo sia una cosa rapida, per me e anche per chi mi è accanto da una vita.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

me interessa la mia vita irripetibile quelle altrui fanno perdere tempo

E da questa si vede che non hai figli.

Nulla da eccepire, per carità , sono scelte di vita.

Ma non mi è mai frullato nel cervello di come azzerare quei "due spicci" prima della dipartita.  Però il pensiero di lasciare quelli che mi hanno accompagnato,   e ci sono sempre stati quando ne avevo bisogno( li conto su due dita  nel mio caso),in serenità economica è una cosa che ho ereditato.

• Crea Nuovo...