Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, DiZZo ha scritto:

non debba avvenire contatto

Ma lo hai visto il movimento che fa la caviglia ?

Quello ti pare un semplice “contatto” ?

Inviato

@DiZZo

Ho visto solo adesso il replay, ieri solo in diretta...sembra proprio andare diritto sul pallone, e quindi poi si configura un semplice scontro con l'avversario. In altri casi, se per arrivare prima sul pallone, vai diretto sull'avversario e lo stendi, ti fischiano fallo.

Inviato
59 minuti fa, samana ha scritto:

Comunque non mi hai citato ancora la regola,  tutte le moviole non solo lo spesso confuso Marelli parlano di azione senza vizi , altro sarebbe se Bastoni avesse anticipato nettamente Beukema con la gamba tesa , quello anticipo o meno sarebbe comunque gioco pericoloso . Quella non è mai un'entrata per fare male, ma nemmeno negligenza.

59 minuti fa, lampo65 ha scritto:

sembra proprio andare diritto sul pallone, e quindi poi si configura un semplice scontro con l'avversario

Ma è palese a tutti...quasi tutti

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

il problema è che queste situazioni dovrebbero avere delle interpretazioni univoche, soprattutto in tempo di VAR, e invece no…

vatti a rivedere il gol annullato alla Reggiana domenica scorsa contro il Bari di De Laurentiis e poi ne riparliamo 

Non l'ho visto, non posso giudicare e poi non mi sembra una novità che ci siano degli arbitri scarsi sia in campo che al VAR, Pairetto è uno di questi.

piergiorgio
Inviato
5 ore fa, samana ha scritto:

Si, ma non colgo l’attinenza con l’epidodio di ieri sera.

Il forum straborda di non attinenze, una più una meno... volevo partecipare (cit.)

Inviato
8 ore fa, DiZZo ha scritto:

Comunque non mi hai citato ancora la regola

Ora non e’ che me ne vado a zonzo con il manuale del bravo arbitro in tasca, abbi pazienza.

E’ un argomento su cui si discute spesso e volentieri sui quotidiani sportivi non meno che nelle varie trasmissioni.

Ho trovato una interessante discussione, in merito, su di un forum dedicato.. 

https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=17805

6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

volevo partecipare (cit.)

Che e’ la cosa piu’ importante.

Inviato
8 ore fa, DiZZo ha scritto:

Non l'ho visto, non posso giudicare

https://youtu.be/AjwaJnqu6VM?feature=shared
dal minuto 0.15

questo è accaduto domenica scorsa a Reggio Emilia nella partita poi finita 0-0 

il presunto fallo del centrocampista della Reggiana è sovrapponibile a quello di Bastoni;

i due pesi e le due misure sono evidenti ma in proposito non mi risulta che l’aia abbia rilasciato dichiarazioni ne’ preso provvedimenti nei confronti dell’arbitro/varista che ha sbagliato - perché uno dei due ha sicuramente sbagliato…

o no?

Inviato
2 minuti fa, regioweb ha scritto:

https://youtu.be/AjwaJnqu6VM?feature=shared
dal minuto 0.15

questo è accaduto domenica scorsa a Reggio Emilia nella partita poi finita 0-0 

il presunto fallo del centrocampista della Reggiana è sovrapponibile a quello di Bastoni;

i due pesi e le due misure sono evidenti ma in proposito non mi risulta che l’aia abbia rilasciato dichiarazioni ne’ preso provvedimenti nei confronti dell’arbitro/varista che ha sbagliato - perché uno dei due ha sicuramente sbagliato…

o no?

Questa è incontrovertibilmente malafede

Inviato

fantamercato...il city offre 60 per cambiaso...la juve chiede 80

non so chi è più idiota...se il city a offrire o la juve a rialzare

(ma il city può comprare??!?)

• Haha 1
Inviato

@argonath07 vedi...il calcio non è più credibile, dal momento che il city ha 130 infrazioni finanziarie contestate, rischia la retrocessione e continua a comprare senza limite

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, samana ha scritto:

Propendo per il fallo ... mi pare anche piuttosto netto ...

Comunque vedo che episodi simili vengono trattati in maniera diversa ... succede .

• Confused 1
Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

E’ un argomento su cui si discute spesso e volentieri sui quotidiani sportivi non meno che nelle varie trasmissioni.

Ho trovato una interessante discussione, in merito, su di un forum dedicato.. 

cito , anche se discutono di due interventi tra portiere e attaccante "L'arbitro valuta se un intervento è commesso con Negligenza, Imprudenza o Vigoria Sproporzionata.
Tutto qui. Se c'è un fallo, un calcio/sgambetto etc., non importa dove sta il pallone.
Poi è chiaro che ci sono dei modus operandi per cui certi interventi in cui si vede il pallone nettamente spostato si cerca di "premiare" l'intervento del difendente."

che è esattamente ciò che hanno detto tutti, tu ne fai una questione di infortuni ( poteva spaccargli la caviglia ) che non ha il minimo senso.  L'intervento non è cattivo ne imprudente, va sul pallone con la punta del piede e lo tocca nettamente, come potrebbe mai configurarsi negligenza o vigoria sproporzionata se l'intervento è pulito. TI ho fatto anche l'esempio del gioco pericoloso .

Marelli , CDS, Gazzetta e non ho letto altro sono tutti concordi sul fatto che non fosse fallo, per me non esiste discussione su sta cosa, uno può spezzarsi la gamba anche per un contrasto assolutamente normale senza che ci sia cattiveria o negligenza da parte dell'opponente.

Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

e che cosa ho detto io, sono scarsi. Sulla sovrapponibilità però non sono d'accordo, sono tutti e due regolari, ma il tizio della Reggiana colpisce il difensore con lo stesso piede con cui prende il pallone, Bastoni con la gamba di ritorno dopo che ha toccato il pallone.

Inviato

@DiZZo

Perdonami ma non sono del tutto d'accordo.

Del resto, interventi di quel tipo vengono spesso fischiati.

Sta alla discrezionalita' dell'arbitro.

Che poi l'intervento di Bastoni non sia cattivo e' vero, ma volente o nolente la caviglia gliela prende di brutto ed e' stato fortunato il giocatore del Bologna a non subire conseguenze.

Non e' che entrare pulito sulla palla, ripeto, giustifichi tutto.

Insomma in sintesi poteva fischiare oppure no che andava bene uguale.

Per come la vedo io e' fallo ma e' solo il mio pensiero e non conta nulla.

Si fa per discutere e nulla piu'.

Inviato
19 minuti fa, samana ha scritto:

ma volente o nolente la caviglia gliela prende

non è una discriminante in questo caso, tutti i moviolisti sono d'accordo, tutti

Inviato

ma puoi essere cosi scemo, rischia di rovinarsi la carriera per quattro spicci. Spero non sia vero

Inviato

il City fa spesa adesso perchè sa che lo bloccheranno per un paio di anni sul mercato

è la volta buona che davvero gli diamo Cambiaso a cifre folli...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @