Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
9 ore fa, raf_04 ha scritto:

se dovessero fischiare rigore ogni volta che un difensore contrasta con le mani um attaccante ne vedremmo 10 a partita, di rigori

Poi si gioca in Europa, fischiano il fallo e ci si chiede il perché 

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, raf_04 ha scritto:

se dovessero fischiare rigore ogni volta che un difensore contrasta con le mani um attaccante

Tutto giusto se si giocasse a pallacanestro o a pallamano.

A calcio si gioca coi piedi.

Inviato

Se lo avessero assegnato ed è successo piu volte non solo in Italia che assegnassero penalty del genere, avrei detto che era un rigorino ino ino. Per me han fatto bene. Se ti fischiano contro la tua squadra un rigore così ci rimani male, con tutto che se lo avessero dato ne sarei stato ben felice. 

• Melius 2
Inviato

@samana @piergiorgionon avete capito il mio intervento,  evidentemente. 

io mi riferivo al contrasto di Gatti col giocatore per il quale Renato diceva che era fallo e già quello meritava il penalty: quel genere di contrasto non è mai rigore, né in Italia né i  Europa né nel mondo. 

Per quanto riguarda il fallo di mano, invece,  siamo molto molto al limite.

Mighty Quinn
Inviato
25 minuti fa, raf_04 ha scritto:

siamo molto molto al limite.

Si, al limite del ridicolo non dare rigore 

Inviato
21 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Per quanto riguarda il fallo di mano, invece,  siamo molto molto al limite

un caso analogo capitò durante Inter Napoli del girone di andata (finita 1-1) quando in un contrasto con Lautaro in piena area di rigore un difensore del Napoli toccò la palla con la mano.. anche allora niente penalty

i dubbi restano comunque tutti 

Inviato

Se si vede l'azione a velocità normale non pare sia calcio di rigore. Se la vedi al rallenty è diverso ed hai molti più dubbi. Io non lo avrei fischiato, ma è solo la mia opinione. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
39 minuti fa, raf_04 ha scritto:

o mi riferivo al contrasto di Gatti col giocatore per il quale Renato diceva che era fallo e già quello meritava il penalty: quel genere di contrasto non è mai rigore, né in Italia né i  Europa né nel mondo. 

No Raffa,non intendevo sostenere che la leggerissima spinta meritasse il rigore. Per me il rigore andava dato per aver toccato la palla con la mano,per quanto inavvertitamente. Ho sempre creduto che non si potesse ....

Inviato
27 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho sempre creduto che non si potesse .

infatti, ricordo ad esempio il famoso fallo di polpastrello del difensore dell’Empoli che lo scorso anno fruttò il rigore al Milan… 😅

Inviato

@regioweb Io invece ricordo il rigore ai danni del Milan in Champions con l"Atletico Madrid, una specie di fallo di mano fischiato a Kalulu su un rimpallo a 50 cm dove il primo a toccarla con la mano fu il giocatore dell'Atletico, diedero un rigore che ci costo' il passaggio del turno, ognuno ricorda a mamma sua.

Mi pare fosse contro l'Atletico, non vorrei sbagliarmi. 

Inviato
1 minuto fa, keres ha scritto:

ognuno ricorda a mamma sua.

si scherza dai,

purtroppo in questa continua ricerca di oggettività e di standardizzazione degli interventi arbitrali sanzionatori si finisce per far ancora più confusione a danno - neanche a dirlo - delle “piccole” di turno…. 

Inviato
1 minuto fa, regioweb ha scritto:

si scherza dai

Certo, ci mancherebbe :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

No Raffa,non intendevo sostenere che la leggerissima spinta meritasse il rigore

Scusami allora avevo frainteso io.

Ripeto, per me molto dubbio: se non me l'avessero fischiato a favore mi sarei incazzato ma qui si entra nei tecnicismi del regolamento.

Inviato

Allenatori che si nascondono, tifosi che rimpallano, giornalisti che pontificano, ecc.

Quando si stabiliscono i favoriti alla vittoria, gli obbligati a vincere, i fallimenti, ecc. bisognerebbe tenere conto, oltre ai fatturati, anche di questi fattori:

"Inter a quota 206 milioni, poi Juve a 200, Milan a 163, Roma a 160, Atalanta a 106, Napoli a 104, Lazio a 103, Fiorentina a 85: questa la classifica dei monte ingaggi stilata da La Gazzetta dello Sport".

Se un squadra paga il doppio degli ingaggi rispetto ad un'altra è obbligatoriamente obbligata a vincere e, se non lo fa, ha fallito!

Semplice!

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Se un squadra paga il doppio degli ingaggi rispetto ad un'altra è obbligatoriamente obbligata a vincere e, se non lo fa, ha fallito!

Semplice!

Quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe inutile fare il campionato. Basta guardare le buste paga, sommare e hai il vincitore. 

Inviato

Evidentemente non hai compreso il mio discorso: tutti ad affannarsi a dire che i favoriti sono gli altri, tutti a nascondersi,  quando invece basta leggere la classifica del monte ingaggi, dei fatturati, ecc.

Poi, fortunatamente, il campo dice (non tanto spesso) altro.

Se, ad esempio, il Napoli arriva secondo, l'Atalanta terza e la Juventus, il Milan, la Roma, ecc. quarta, chi ha fallito? 

Inviato

Fallo su walker da spezzare la caviglia il var fa il check e sorvola. Ce stanno a mena di brutto.

Inviato

la Juve ha trovato Kolo Muani, noi Gimenez e Joao Felix.

Mi sembra che Babbo Natale questa volta sia stato abbastanza avveduto e qualche soddisfazione ce la si possa ancora togliere.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione