mla Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 1 ora fa, Cicarini ha scritto: Qualora si presentasse un problema all’ apparecchio in garanzia bisogna poi tornare allo stesso negozio o si potrebbe appoggiarsi ad altri più facilmente raggiungibili e comodi ? C'è l'assistenza ufficiale Mc anche a Roma, non si porta al negozio in caso di problemi. A meno che non escano nei primissimi giorni, caso in cui si dovrebbe provvedere alla sostituzione integrale dell'apparecchio. Perciò se lo prendi ti consiglio di provare subito bene tutte le varie funzionalità disponibili.
zagor333 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 46 minuti fa, mla ha scritto: Perciò se lo prendi ti consiglio di provare subito bene tutte le varie funzionalità disponibili. Concordo al 100%
Cicarini Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 3 ore fa, mla ha scritto: C'è l'assistenza ufficiale Mc anche a Roma, non si porta al negozio in caso di problemi. A meno che non escano nei primissimi giorni, caso in cui si dovrebbe provvedere alla sostituzione integrale dell'apparecchio. Perciò se lo prendi ti consiglio di provare subito bene tutte le varie funzionalità disponibili. Si esatto anche loro mi hanno detto questo , di aprirlo insieme e controllare ogni cosa ; però pensavo che negli anni successivi un eventuale problema con garanzia in corso bisognava portarlo in negozio , poi spedizione e ritorno dal laboratorio tutto a carico di azienda madre : quindi non è propio così ! Sarà compito del cliente mandarlo o portarlo in laboratorio? Sto stringendo la cerchia , a questo punto o 7200 o Accu 4000 , eliminato il 380 @zagor333 thanks
zagor333 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 8 ore fa, vignotra ha scritto: la naturalezza di un Mc La naturalezza di un Mc con AF è “merce” rara
mla Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 46 minuti fa, Cicarini ha scritto: Sarà compito del cliente mandarlo o portarlo in laboratorio? Entro i 5 anni di garanzia trasporto e riparazione tutto gratis. Il corriere viene a prenderlo a casa e lo riporta dopo la riparazione. 48 minuti fa, Cicarini ha scritto: aprirlo insieme e controllare ogni cosa Preferirei aprirlo a casa per conto mio, anche perché con un bestione come quello non è proprio una passeggiata. In caso ci si fa fare un video del "unboxing".
mla Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 8 minuti fa, zagor333 ha scritto: La naturalezza di un Mc con AF è “merce” rara Forse è meglio chiarire il concetto che potrebbe essere frainteso. Detta così sembra sfornito di naturalezza, a meno che non intendessi proprio questo.
zagor333 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 1 minuto fa, mla ha scritto: Forse è meglio chiarire il concetto Concordo. Ritengo i Mc con AF dei campioni di naturalezza. 1
Cicarini Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 4 ore fa, mla ha scritto: Entro i 5 anni di garanzia trasporto e riparazione tutto gratis. Il corriere viene a prenderlo a casa e lo riporta dopo la riparazione. Preferirei aprirlo a casa per conto mio, anche perché con un bestione come quello non è proprio una passeggiata. In caso ci si fa fare un video del "un@mla boxing". Aprirlo a casa e non al negozio non mi é chiaro 🤔 ho frainteso ? in negozio si verifica che tutto sia ok , anche la parte estetica per non avere poi sorprese a casa ; comunque mi rincuora il fatto che funzioni come i dispositivi Apple per l’assistenza in garanzia ; ho parlato di assistenza poiché sono in molti a sostenere che molti MC hanno avuto spesso rotture o imperfezioni e che spesso tornano in assistenza , e che l’azienda forse ha abbassato il livello controllo qualità negli ultimi anni , mah ! mentre un Accuphase non si rompe mai 🤭
Giannimorandi Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @Cicarini comunque è un tuo diritto provare l' apparecchio che compri magari previo appuntamento per scongiurare mancanze di tempo fa parte del negozio per assicurare che funzioni tutto secondo me
Giannimorandi Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Adesso, Giannimorandi ha scritto: @Cicarini comunque è un tuo diritto provare l' apparecchio che compri magari previo appuntamento per scongiurare mancanze di tempo fa parte del negozio per assicurare che funzioni tutto secondo me Comunque ad apparecchio nuovo non suonerà al top però almeno verificare la funzionalità
mla Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 2 ore fa, Cicarini ha scritto: Aprirlo a casa e non al negozio non mi é chiaro 🤔 ho frainteso ? Hai capito bene, però se preferisci il contrario Ok.
PietroPDP Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Il 16/10/2024 at 13:08, Cicarini ha scritto: Si esatto anche loro mi hanno detto questo , di aprirlo insieme e controllare ogni cosa ; però pensavo che negli anni successivi un eventuale problema con garanzia in corso bisognava portarlo in negozio , poi spedizione e ritorno dal laboratorio tutto a carico di azienda madre : quindi non è propio così ! Sarà compito del cliente mandarlo o portarlo in laboratorio? Sto stringendo la cerchia , a questo punto o 7200 o Accu 4000 , eliminato il 380 @zagor333 thanks Se è il negozio che penso io lo aprono li davanti a te perchè così si escludono eventuali danni da trasporto o montaggio successivi. Soprattutto i vetri MC, così è sicuro che quando esce dal negozio è a posto, poi se dopo il vetro si dovesse rompere il problema non è sicuramente di fabbrica, mi sembra che lo chieda proprio MPI. Nel senso che poi l'acquirente non può dire che è arrivato rotto, loro giustamente ti fanno tutti i controlli, ma serve anche che ti eviti se dovesse essere già rotto di dover fare su e giù con quel peso, è una sicurezza in più sia per chi vende, che per chi compra. Poi lo reinballano per bene, ma si evitano problemi sia per il negozio che per il proprietario, vedi che funziona e stai anche più tranquillo. A me sembra un plus, non un minus. Non entro nel merito della scelta tra Accu e MC, un po' perchè sarei di parte e un po' perchè ad esempio non conosco né il 380, ma ancora meno il 4000.
Cicarini Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 @PietroPDP si , si , esatto ! Deciso per il 7200 , ora sto solo aspettando il giorno libero da impegni per il ritiro, anche perché non é pezzo unico ; peccato esauriti gli 8900 ; l’8950 é spesa troppo più alta , mi sono dovuto accontentare ☺️ Il 4000 elettronica di nuova generazione , una scelta top ma anche questo più costosetto , così deciso di rimanere su quella fascia di prezzo e per lo più un MC ciò che desideravo 2
zagor333 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, Cicarini ha scritto: esatto ! Deciso per il 7200 Ottimo acquisto. aspettiamo di leggere le tue impressioni di ascolto dopo che lo avrai ritirato e collegato. Ora goditi il tuo “sabato del villaggio”… 😊 Roberto
Cicarini Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 Un saluto a tutti ed i miei ringraziamenti per il tempo che mi avete dedicato in queste settimane…. Finalmente la bestia si è accasata nella sua nuova dimora , ritirato oggi il 7200 👍 ora in ascolto ; di sicuro ci vorranno molte ore prima che esprima il meglio e si possa dare un giudizio definitivo, le prime impressioni sono : sonorità tipo valvolare dell’ex mio ampli Roma , quindi la stessa timbrica morbida e non affaticante , ma come si porta su il volume il suono più veloce , sontuoso e aperto , mi sembra di stare nelle sale di ascolto dei negozi hi fi , prima non avevo questa sensazione acustica ; ho preso il cavo digitale e domani provo il Dac interno ; non mi hanno fatto la migliore valutazione per il Roma , ma in contropartita ho portato via una buona coppia cavi di potenza su i trecento euro , i miei non erano adeguati all’ampli ; ora non resta che ascoltare ed ascoltare , un buon ascolto anche a voi 2
mla Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 13 ore fa, Cicarini ha scritto: sonorità tipo valvolare dell’ex mio ampli Roma , quindi la stessa timbrica morbida e non affaticante , ma come si porta su il volume il suono più veloce , sontuoso e aperto Interessante questa cosa, grande testimonianza di esperienza diretta! Non che avessi dubbi ma è bello sentirlo. 1
zagor333 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 20 ore fa, Cicarini ha scritto: sonorità tipo valvolare dell’ex mio ampli Roma , quindi la stessa timbrica morbida e non affaticante , ma come si porta su il volume il suono più veloce , sontuoso e aperto , È un Mc con AF, mica pizza e fichi 😁 1
Messaggi raccomandati