Giannimorandi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 https://audiocostruzioni.com/prodotto/accuphase-e-450/ Ci può essere questo che sempre della serie 4 di accuphase per assaggiare il suono di quei apparecchi senza svenarsi troppo poi lo puoi sostituire in futuro senza perdita o quasi qualora ti appassiona il suono con uno più moderno come il 480 o il 4000 ma la differenza non sarà proporzionata al costo. Da audio costruzioni hanno anche parecchi McIntosh usati però lì è diverso perché i vecchi MC erano diversi dagli odierni in accuphase sono rimasti più fedeli al family sound ogni 5 anni mediamente fanno un apparecchio nuovo che di nuovo ha ben poco quindi suona bene anche un amplificatore di 20 anni fa' di quel brand
Cicarini Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 @zagor333 👍 ottimo , soprattutto migliorare l’ascolto serale , a questo non pensavo , poi da aggiungere che il Roma non possiede l’uscita cuffia , troverei anche questa anche se non mi ha mai ispirato questo tipo di ascolto , ma a volte necessario nelle ore più notturne .
Cicarini Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 @Giannimorandi di passaggio mi sono fermato in questo bel negozio i primi di settembre avevano un 380 con un anno e mezzo di vita , lo ho ascoltato e confrontato con quei Mc di 10/15 anni fa’ , mi piaceva un pò più questi ultimi come suono , poi sfortunatamente il primo lo hanno venduto subito la settimana successiva , forse per me meglio così ☺️ L’altro Accu a cui ti riferisci é un pò datato , so che non é un problema ma non suscita la mia attenzione; ora hanno un 4000 un demo probabilmente il prezzo potrebbe essere un filino meno dell’8950 o giù di lì , volevo mandargli l’email per solo conoscenza , ma propenso per il MC difficile fare marcia indietro . Sono tutti begli apparecchi poi bisogna fare una scelta .
Giannimorandi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @Cicarini se rimani in casa McIntosh hanno anche pre/finale tipo pre v220 valvole e MC 302 transistor finale più o meno stesso prezzo del ma8950 se non qualche cosa in meno però senza DAC e qui la scimmia si ripreoduce Adesso, Giannimorandi ha scritto: @Cicarini se rimani in casa McIntosh hanno anche pre/finale tipo pre v220 valvole e MC 302 transistor finale più o meno stesso prezzo del ma8950 se non qualche cosa in meno però senza DAC e qui la scimmia si ripreoduce C220 il pre
zagor333 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 23 minuti fa, Cicarini ha scritto: non possiede l’uscita cuffia , troverei anche questa anche se non mi ha mai ispirato questo tipo di ascolto , ma a volte necessario nelle ore più notturne . Oltre ad essere necessaria in alcune situazioni, vedrai che con una buona cuffia apprezzerai anche questo tipo di ascolto. Io ho una cuffia aperta e una chiusa (per quando ho bisogno di più isolamento dall’ambiente)
mla Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 4 ore fa, zagor333 ha scritto: Oltre ad essere necessaria in alcune situazioni, vedrai che con una buona cuffia apprezzerai anche questo tipo di ascolto. L’uscita cuffia del mio integrato Mc suona con la HD800 quasi bene come un valvolare OTL Feliks, ed è un ascolto di alto livello, sempre IMHO. Ricordo che la maggior parte delle uscite cuffia degli Mc sono per impedenze dai 100ohm in su.
Cicarini Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 @Giannimorandi bisogna pur difendersi da questa scimmia, ah ah ! ce la faro' dai
Amministratori vignotra Inviato 6 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2024 17 ore fa, Cicarini ha scritto: bisogna pur difendersi da questa scimmia, ah ah ! ce la faro' dai si...certo
Cicarini Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 Salve a tutti , nuovamente io 😬 ma prometto sará l’ultima , spero 😙 i vostri consigli per me preziosi stanno dando i loro frutti :innanzi tutto ho deciso di tenere i miei diffusori attuali le Sonetto V sia perché sono nuovi , sia perché passare alle nuove Sonetto G2 non è da considerarsi un vero e proprio upgrade , probabilmente ; poi le vecchie sembrano più carine , quindi prenderei solo l’ampli a sto punto ; forse ho messo anche da parte l’MA 8950 , piuttosto costosetto , il prox anno dovrei fare un altro acquisto , altro che scimmia , un gorilla stavolta mi assale 😉 , di conseguenza questo +quello nell’’eventuale futuro finanziamento starei un pochino alto , ecco che sono tornato su i miei passi MA 7200 ancora disponibile o Accu E-380 …ma di questo ne abbiamo già discusso ampiamente e sabato scorso sono partito per andare ad ascoltare il primo , ma accidenti ! la chiusura del traforo Gran Sasso mi ha fatto indietreggiare e non avevo tempo di allungare il giro , forse ci riprovo . Ma ecco ancora a complicarmi la vita , noto un E-4000 demo con una discreta scontistica stiamo un pò più bassi rispetto all’8950 anche se non di molto ….. le mie due domande finalmente : 1) in un soggiorno poco più di una trentina di metri , e in condominio seppur piccolissimo , tra il 380 e il 4000 fino a che punto vale la pena spendere un circa 2 mila euro in più ? Avrei migliori risultati ai bassi volumi per caso ? Tenete presente che le mie orecchie non sono propio da considerarsi prettamente da audiofilo , sicuramente il 4000 aggiornato perché é da poco sul mercato , forse il 380 a breve uscirà di produzione e magari verrá sostituito da un 3000 chissá ! Ma non é questo un dramma 2) dove prenderei il 380 ed il 7200 non mi valutano il Roma AC 510 come io vorrei , e con un po’ di sacrificio potrei non fare la permuta e tenerlo a casa , ho posto nel mobile , potrei ogni tanto ascoltarlo , potrei venderlo successivamente , o permutarlo per altro , un Dac per esempio o altra elettronica , potrei usarlo come biamplificazione ? Questa ultima ipotesi magari meglio con il 7200 ? Non sarebbe una brutta idea tenerlo visto anche la qualità della macchina ; invece se optassi per i più costosi , il più bestione 4000 o l’ 8950 dovrei per forza permutarlo . Grazie per la vostra attenzione e pazienza
mla Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Cicarini La risposta è solo dentro di te 😂. L’unica riserva è sul 380 che potrebbe, ma non lo so per certo, essere appena sottodimensionato. Tutti gli altri Ok, ma il 4000 probabilmente non ha il DAC interno.
Giannimorandi Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Cicarini con accuphase non sbagli mai il 4000 è costoso ma è il migliore della cerchia dei papabili secondo me. Però se per le tue orecchie suona meglio il Mac non so che dirti solo tu puoi giudicare. Se ti vuoi divertire con una biamplificazione non investirei in ampli di quel genere puoi tenere benissimo il Roma a pilotare i morsetti delle vie alte della cassa e metterei un pro a pilotare i woofers daresti una bella spinta ai diffusori mantenendo la timbrica di ora aumenta di molto la dinamica con una modica spesa
Cicarini Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 @mla @mla @mla @mla 1 ora fa, mla ha scritto: @Cicarini La risposta è solo dentro di te 😂. L’unica riserva è sul 380 che potrebbe, ma non lo so per certo, essere appena sottodimensionato. Tutti gli altri Ok, ma il 4000 probabilmente non ha il DAC interno. nessun Accuphase possiede dac o prephono preinstallati , vanno acquistati separatamente; il 380 è sottodimensionato ? ma non credo ! forse il piu'piccolino si .l'E-280 mi pare si chiami
Cicarini Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 21 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Cicarini con accuphase non sbagli mai il 4000 è costoso ma è il migliore della cerchia dei papabili secondo me. Però se per le tue orecchie suona meglio il Mac non so che dirti solo tu puoi giudicare. Se ti vuoi divertire con una biamplificazione non investirei in ampli di quel genere puoi tenere benissimo il Roma a pilotare i morsetti delle vie alte della cassa e metterei un pro a pilotare i woofers daresti una bella spinta ai diffusori mantenendo la timbrica di ora aumenta di molto la dinamica con una modica spesa si il 4000 piu'costoso e sicuramente un qualcosa di definitivo per tanti , nel mio caso potrebbe esserlo anche un 380 vista la genorosita'di pilotaggio delle sonus faber, anche in relazione al mio ambiente ; i 3 ampli , MA 7200,il demo 4000, e l' E-380 a miglio prezzo sono in 3 negozi fisici diversi e per un modo o l'altro mi è difficile metterei a confronto, ma vediamo cosa posso fare , fossero tutti questi i problemi !
Giannimorandi Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @Cicarini il 380 è un bel apparecchio lo stesso ha un po' di smorzamento in meno e qualche watt in meno ma dovrebbe pilotare bene le sonus Faber almeno più del Roma per la sezione bassi poi se tieni il Roma fai le dovute prove e magari puoi vendere in futuro uno dei due sono entrambi apparecchi abbastanza commerciali soprattutto accuphase se presto usato recuperi quasi tutti i soldi spesi
Amministratori vignotra Inviato 16 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 16 Ottobre 2024 @Cicarini prendi il 7200 e stop. Gli integrati in classe AB di accuphase non mi hanno mai "coinvolto" più di tanto. I classe A sono tutt'altra roba. Ma costano un botto. E...comunque, la naturalezza di un Mc non ce l'hanno né gli Accu in classe A che gli AB.
Cicarini Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @Cicarini il 380 è un bel apparecchio lo stesso ha un po' di smorzamento in meno e qualche watt in meno ma dovrebbe pilotare bene le sonus Faber almeno più del Roma per la sezione bassi poi se tieni il Roma fai le dovute prove e magari puoi vendere in futuro uno dei due sono entrambi apparecchi abbastanza commerciali soprattutto accuphase se presto usato recuperi quasi tutti i soldi spesi 🙏
Cicarini Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @vignotra grazie anche a te , tra il 380 ed il 7200 , a parità di prezzo nel mio caso , è ques’ultimo in vantaggio diciamo , un confronto che mi porto dal mese scorso ; unico problema se così lo possiamo definire è recarsi in questo negozio MC dove traffico e parcheggio ti tolgono un pó la voglia di andarci ☺️ : Roma ! Qualora si presentasse un problema all’ apparecchio in garanzia bisogna poi tornare allo stesso negozio o si potrebbe appoggiarsi ad altri più facilmente raggiungibili e comodi ? A prescindere dal problema il negozio lo dovrebbe poi inviare al centro assistenza, forse Bari ? Tutto questo è un piccolo particolare e chiedo più per curiosità. Il 4000 invece è di nuova progettazione è più costoso e l’antagonista diciamo dei Mc che vanno dal 7200 all’8950 , un mio parere diciamo , il 380 un pochino sotto a questi . Poi i gusti personali ! buona giornata
Messaggi raccomandati