Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

Però @SimoTocca se non sbaglio (se sbaglio mi scuso) ha individuato 4 volte su 5 (80 % quindi) il file Poppea con 2 a  rispetto all'altro

quindi direi che matematicamente ha imbroccato il tutto o quasi - se la differenza fra i files fosse non udibile  , 4 su 5 non sarebbe spiegabile; vero è che sono numeri piccoli e quindi statisticamente forse validi ma non troppo - però la cosa a me incuriosisce.  Quindi invece di prenderci a mazzate sui denti partiamo da qua: come  è possibile 4 su 5 ?

Dico la mia: probabilmente lo " smanatching " dei files ha portato con sé qualche effetto collaterale (credo  spiegabilissimo) ma non tenuto in debita considerazione.

Se no @SimoTocca  è un Indovino con divine proprietà taumaturgiche - cosa che non credo (probabilmente ottimo orecchie quello sì)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/100/#findComment-1281196
Condividi su altri siti

31 minutes ago, ilmisuratore said:

Se vaneggi un grafico nel dominio digitale (manco analogico) come quello che hai postato il tuo scopo è quello

La i2s va bene nei tratti cortissimi, come quelli implementati a contorno degli oscillatori e dei chip di conversione

Trasportare la i2s per "lunghi tratti" è controproducente

Molto meglio la USB (ripulita) cosi da inviare un flusso asincrono (che non trasporta segnali di clock) e far fare tutto dentro il DAC

questa e' solo pregiudizio nell interpretazione ed una tua idea errata  visto che si usa da 20anni

Screenshot 2024-08-06 at 11-34-35 √ North Star 192 Cavo I2s White Gold Occasione Usato - Codice 142008.png

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/100/#findComment-1281199
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cano ha scritto:

Se non ho capito male poi lo ha rifatto e sono state 5 su 5 

Avrà l'ampli instabile come il mio 

ma no non credo - ci sarà un altra motivazione ripeto spiegabilissima   -  diamo per scontato che smanacciare sui file sia facile e privo di conseguenze  - non verosimile  - ci sarà una ragione tecnica spiegabile  - ne sono convinto - però bisogna cercarla  

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/100/#findComment-1281216
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar