Vai al contenuto
Melius Club

Atc pa-65. Chi li conosce?

Messaggi raccomandati

Erik il Rosso
Inviato

Un saluto a tutti,

ho letto che sono la versione degli scm150 con litraggio ridotto a 65 litri sb e cut-off a circa 60/80 hz per uso pa, con drivers, filtro e ampli identici per entrambi. Nessuno li ha mai avuti o ascoltati ? O anche solo opinioni sull’utilizzo in Hifi?

Ho l’occasione di acquistarne un paio usati e mi intrigano molto ma non conosco Atc se non sul web.

Grazie fin d’ora a chi vorrà intervenire e buona estate.

Erik il Rosso
Inviato

@Cano grazie mille, sono qui da poco e non so se sia possibile e corretto parlare di cifre, personalmente non ho problemi. Se si può lo faccio senza problemi. Devo comunque ancora trattare nel dettaglio.

Saluti

Erik il Rosso
Inviato

Doppio  grazie. Richiesta 9k ottime condizioni

Inviato

Da quel che si legge sul web hanno la componentistica delle 150 (tweeter vecchi seas/Vifa) ma in un cabinet da 65 litri in cassa chiusa, invece che 150 litri reflex.Quindi resa sonora diversa su basso e mediobasso. Occhio che non dovrebbero scendere sotto i 100-80 hz perché erano completate dai loro sub.

Inviato
5 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Richiesta 9k ottime condizion

Mah, non si sembrano pochi. Considera che sono casse che venivano usate come pa di lusso, quindi fatte andare, molto probabilmente, a manetta. Iniziano ad avere i loro annetti e farle controllare, magari, in Atc non sarebbe per nulla economico.

Un amico comprò delle 150 da uno studio più o meno alla stessa cifra qualche anno fa.

Erik il Rosso
Inviato

@roop grazie, avevo capito dal web che venivano utilizzate per sonorizzare pub o locali ad altissima fedeltà con sub. Dovrebbero abbinarsi bene al sub Svs sb16 ultra che ho.

Erik il Rosso
Inviato

@roop bene, tratterò al max per 6/7k ti sembra ragionevole?

Inviato

@Erik il Rosso è decisamente troppo 9k

Non li costavano neanche da nuovi 

Con i nuovi listini atc la gente è impazzita 

Io non andrei oltre 3/4k

Inviato

@Erik il Rosso sinceramente non saprei dare il giusto valore ad un oggetto così particolare. Se a posto daranno grandi soddisfazioni. Piuttosto, ho avuto una coppia di svs sb 4000 e secondo il mio (molto opinabile) parere hanno tanta emissione (ottima in ht) ma li ho trovati monocordi. Sono abbastanza sicuro che le atc abbiano un basso con tante più sfumature e più veloce. Ma potrei benissimo sbagliarmi. Purtroppo, come si diceva una volta, l’ unica è provare ad ascoltare. Anche se oggigiorno non va più di moda…

buona scelta 

Erik il Rosso
Inviato

@roop sono d’accordo sull’ascoltare, ma solo  nel proprio ambiente, non in altri in cui il risultato finale non è attendibile, almeno ad alti livelli. In questo caso di certo non è possibile. Vedrò che fare, forse un salto al buio, ma le caratteristiche mi solleticano, avendo esperienza sia con elettrostatiche che con trombe. Potrebbero essere una sintesi.

Giannimorandi
Inviato
8 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@roop perché le ATC le piloti con cosa?

Non avevo notato che sono attive però una bella cifra lo stesso per dei diffusori usati pro 

Erik il Rosso
Inviato

Sto trattando, purtroppo sono lontane e non potrò vederle di persona se non convinto dell’acquisto, però dalle foto esteticamente sono ottime e mi viene garantito che sono state controllate nell’elettronica che è a posto.

Penso di riuscire a spuntare 6,5k e mi pare accettabile. 
grazie per il vostro supporto, vi farò sapere se combinerò