Cano Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @Erik il Rosso tw e mid andrebbero tenuti all'interno
Erik il Rosso Inviato 13 Dicembre 2024 Autore Inviato 13 Dicembre 2024 @Cano grazie, lo avevo notato ( in tutti gli studi sono così) ma sperimentare mi piace e sto provando varie soluzioni. Ora più larghe e con i woofer più lontani possibili dalle pareti ed a 1/3 della diagonale dal fondo, per questoI tw all’interno, mi permettono di stare più lontano dalle laterali. C’è da divertirsi. . Voglio farmi un’idea. La cosa che ho notato è che anche da molto vicino e larghe (quasi tipo cuffia) mantengono un centro solido divertente per certi pezzi. Per ora ascolto e non misuro.Lo farò con comodo
ref3a Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 2 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Finite! griglie pronte da rivestire. ...bellisime, complienti davvero, e invidia Bravo, chapeau!
Erik il Rosso Inviato 13 Dicembre 2024 Autore Inviato 13 Dicembre 2024 @ref3a grazie, ne sono contento, soprattutto il frontale color alluminio, hanno fatto un ottimo lavoro. 1
Cano Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @Erik il Rosso si perché il tw specialmente è molto direzionale Quindi è previsto che sia interno Poi comunque gli ambienti non sono tutti uguali
Giannimorandi Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @Erik il Rosso con i tweeter all'interno puoi mettere meno toe in si allarga un po la scena a parità di alte frequenze è il contrario di come si può pensare a vedersi
Erik il Rosso Inviato 13 Dicembre 2024 Autore Inviato 13 Dicembre 2024 @Giannimorandi proverò di sicuro entrambe le soluzioni. Posso anche variare l’acustica dei punti di riflessione della pareti laterali con dei pannelli ad hoc. …tanto lavoro da fare… con grande piacere e divertimento…
Messaggi raccomandati