Attilio Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Salve ragazzi sto cercando un ampli x mio nipote , ho trovato questo marantz pm 72 in non trovo nulla o poco in merito al suddetto vorrei capire se è un buon amplificatore per iniziare .diffusori b&w685s2 e chiede 125 euro spedito ed è messo bene cosa ne pensate ?altra ipotesi Sto valutando anche Nad c352 con diffusori canto quinto 520 o gle 70 spero che qualcun9 mi possa aiutare grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Agosto 2024 Moderatori Inviato 19 Agosto 2024 18 ore fa, Attilio ha scritto: ho trovato questo marantz pm 72 in non trovo nulla o poco in merito al suddetto vorrei capire se è un buon amplificatore per iniziare Se è a posto a quel prezzo direi che si può tranquillamente prendere, costava 30 anni fa un milioncino di lire per 100 W su 8 ohm (sulla carta) ma ne eroga ben di più, non ha problemi ad erogare potenze maggiori anche su 4 ohm riuscendo a pilotare anche carichi con modulo dell'impedenza "tormentato". Come suono è allineato ai buoni integrati degli anni 90....forse l'unica pecca ma andrebbe verificato potrebbe essere nel frontale che, fosse costruito come i fratelli minori dello stesso periodo è di plastica piuttosto che di alluminio ma ripeto andrebbe verificato. Per iniziare va più che bene.
Jonas Rainer Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Secondo me, meglio il Nad C352. Solo che costerà sicuramente di più ( e poi non ha lo stadio Phono). 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto 2024 Moderatori Inviato 22 Agosto 2024 Ma un parere dell'opener passati dei giorni visto che ha letto.....niente?
Aldoxx Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Che dire dei Nad che non é stato già detto... Come integrato Sono passato da un'ottimo c320, fino all'ignorantissimo e raro 319! Mi hanno sempre soddisfatto. Purtroppo non ho mai ascoltato quella serie di marantz, anche se ho un PM 64 mk2 della serie Quarter A, che dovrei mettere sul banco a ripararlo... Anzi, se prendi il marantz sarebbe bello avere qualche tua opinione, con le b&w penso che farà faville !-)
Attilio Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 Grazie per i consigli scusate se ho risposto tardi ma sono stato poco bene e mi era passata di mente i orezzi tra nad e marantz si equivalgono ne ho visti molti nel f4attempo pm64 ,pm64mkii ma non so che differenze hanno il pm16 p 75 Non so che differenze soniche ci sono tra questi modelli Che marantz mi consigliate massima spesa 400/500 euro
JureAR Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Personalmente posseggo il Marantz PM78 ( attualmente fermo per manutenzione), quarter A ( offre 25 watt in classe A, con potenza in classe AB attorno ai 100 watt ad 8 ohm a canale, fornito di pratico telecomando. Non ci trovo difetti ( a parte il relè guastato), si abbina perfettamente alle AR3a a 4 ohm ( qui il Marantz PM78 eroga attorno i 180 watt), si trova, com pazienza attorno al tuo budget e a mio parere è un ampli definitivo.
Messaggi raccomandati