Vai al contenuto
Melius Club

Naufragio in rada a Palermo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma no, non e’ manco mia materia. Mi vengono cosi’ ste cose, di getto, col diritto siamo amici

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

anche i ricchi piangano". 

Una volta si poteva dire Anche i ricchi piangono (cit) ma ora par brutto. 

Inviato

La Darktrace del magnate britannico recentemente scomparso nel naufragio della barca a vela Bayesian, è da tempo impegnata nel campo cibernetico a supportare l'Ucraina nel conflitto in corso, in particolare con un software sviluppato "ad hoc" per la protezione delle infrastrutture chiave, anche grazie all'uso dell'intelligenza artificiale.

Il software in questione si chiama "Prevent-Ot", ed è stato sviluppato nel 2023.

https://darktrace.com

• Confused 1
Inviato
46 minuti fa, claravox ha scritto:

Darktrace del magnate britannico recentemente scomparso nel naufragio della barca a vela Bayesian, è da tempo impegnata nel campo cibernetico a supportare l'Ucraina nel conflitto in corso, in

Allora " Ha Stato Putin" 

Inviato

Lampante, chissà che ne pensano sottopuente e Jacopo. :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Il software in questione si chiama "Prevent-Ot"

Dal nome potrebbe essere utilissimo anche in altro ambito operativo. 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Ritrovata l'ultima,giovanissima, vittima.

Vittima del "gioco perverso degli adulti " al pari dei  migranti,o vittima del fato?

Screenshot_20240823_220128_Chrome.jpg

Inviato

Si affaccia l’ipotesi che si sia verificato un downburst, una potentissima raffica di vento discendente praticamente in verticale (fino a 200km/h) del tutto imprevedibile e micidiale … e fortemente localizzata, questo spiegherebbe perché la nave vicina, anch’essa alla fonda, non abbia riportato alcun danno mentre la Bayesian è affondata, centrata in pieno, in 3/4 minuti

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Ripeto il sistema giudiziario usa è diversi dal nostro se sei dichiarato innocente innocente resti, non ci sono appelli e nuove prove non sarebbero ammissibili. Ho ha dovuto fare causa per salvare il lato bvdei suoi capi che hanno effettuato un investimento sbagliato e come si dice a Roma Nun c'è vibni sta. La vicenda giudiziaria è chiusa non saranno 1000 morti a farla riaprire. 

Quello che mi sconvolge nelle teorie dei gonblotti è che non c'è mai una motivazione sensata dietro. Ai tempi del COVID c'era chi diceva che era una manovra per fare chiudere i bar

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Bayesian è affondata, centrata in pieno, in 3/4 minuti

prima ha scarrocciato per 16 minuti, lo si desume dal tracciato della localizzazione, da quel che ho visto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nullo sta a guardare il capello. Nun c'è li sai che oggi fanno bimbe che fanno scarrocciare una nave per poi affondarla. Certo è stano che ci siano di sopravvissuti, chissà con quale artificio hanno tenuto le vittime sottocoperta

Inviato

La Nazione. 24 agosto 2024

Il progettista del Bayesian: “Solo un errore poteva farlo affondare. L’unica possibilità? Il portellone laterale aperto”

Franco Romani ha seguito passo dopo passo la genesi del 56 metri uscito dai cantieri di Perini Navi: “Se chiudi tutto, l’acqua non entra: in condizioni estreme, la barca può rollare quanto vuole, ma non va a fondo. Per questo credo che sia rimasto aperto il portellone laterale”.

Inviato

Volente o nolente ho letto un po’ di ricostruzioni dei fatti: clamorosi errori del comandante e dell’equipaggio. Forse, ma il lato interessato è sul fondale, quando la barca ha fatto un 180 gradi per il vento, la catena dell’ancora ha spezzato l’albero dell’elica e creato una falla. 

Inviato

...lanciato un razzo di sos dopo che la barca era affondata: o la situazione è precipitata in pochi minuti e...si salvi chi può, o erano ( quasi)  tutti strafatti. Ovvio che una volta soccorsi l'ultima cosa che pensavano era fare un alcool test, ma almeno credo che al momento tengano l'equipaggio separato tra loro per vedere se le testimonianze coincidano...

Inviato

A prima vista pare che l’equipaggio abbia tagliato la corda, capitano compreso senza pensare a salvare i passeggeri

Inviato

l' equipaggio comunque a parte il cuoco si è salvato, i morti sono tutti passeggeri.

ecco, mi hai anticipato di un attimo.

Inviato

Il capitano poi ha avuto un comportamento almeno discutibile, doveva essere l’ultimo a lasciare la barca dopo essersi assicurato che tutti i passeggeri fossero salvi

Inviato

Ma ,dico,Schettino non vi ha insegnato niente,il capitano è il primo ad abbandonare la nave per accogliere a terra i passeggeri.😔

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @