audio2 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Questo commento devo dire che mancava beh ma ti sei già fatto più di qualche bel viaggio, adesso non ti resta che produrre scatolette per i gatti di akla per quei 20 o 30 anni che ancora ti mancano alla pensione.
garmax1 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: gatti di akla Per Anacleto e Bianchino anche fino a cent'anni andrei a produrre le crocchette🤣🤣 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2024 Amministratori Inviato 23 Agosto 2024 Certe parti dell'Africa sono rischiose il povero Atanasio nonostante lascerà è stato ucciso. Tra Congo e Ruanda ma non solo troppe bande armate. Poi noi bianchi non possiamo confonderci con i locali. l'America latina è diversa è più facile capire se c'è un rischio. PS a lapaz le cose stanno cambiando storicamente i ricchi stavano in basso dove il clima è più sopportabile ma con l'inquinamento da auto il basso sta diventando una camera a gas . l'Indonesia è bellissima ma sono tante realtà distinte giava Sumatra bali ecc. Borobodur e giogiacarta imperdibili.
what Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Questo commento devo dire che mancava, me lo aspettavo comunque Che pena,che schifo,no,ribrezzo anzi.
Partizan Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 23 ore fa, ferrocsm ha scritto: Enrico la Cina sarebbe l'ultimo posto che andrei a visitare per turismo, una sola volta ci andai però per lavoro, Quanti anni fa? Io ci sono stato nel 2009, Pechino molto bella ed interessante, Shanghai stupenda e magica (potrei anche scegliere di viverci, mentre con il Giappone concordo con l'altro forumer: molto bello, ma non ci vivrei manco morto!) e poco altro. Pur non avendo preconcetti sulla Cina, rimasi sorpreso di quanto fossero avanti. Pochi mesi prime ero stato a San Francisco e California e mi dicevo che se spiegassero ad un extraterrestre cos'è l'America e cosa la Cina... probabilmente farebbe confusione! Mai dire mai, e programmati un bel viaggio in Cina, Ciao. Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Agosto 2024 Amministratori Inviato 24 Agosto 2024 @Partizan la Cina mi ha colpito per come coniuga modernità e tradizione. Sotto la scorza del nuovo mantengono tradizioni vecchissime. Sono un paese feudale dove chi comanda non espone i gradi ma gli altri sanno bene chi è il capo. Non sono portati del comunismo anche i mandarini si facevano chiamare servi del popolo e nel quotidiano vestivano come i contadini. Ma guai se il contadino nonbriconosevaavil mandarino. Visitare la Cina è istruttivo per vedere un mondo che non ragiona come noi
mozarteum Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 I viaggi molto impegnativi vanno fatti per tempo e in salute. Mai dimenticare che se c’e’ una emergenza sanitaria, il cui rischio statisticamente cresce con l’eta’ o con la presenza di patologie, non e’ bello trovarsi in luoghi isolati o sottosviluppati. Quindi dopo i 70 Torvaianica e Tagliacozzo 1
Partizan Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Quindi dopo i 70 Torvaianica e Tagliacozzo Sicuro? Io mi sentirei molto più sicuro nei paesi scandinavi, in Germania, in Francia ed in molti altri posti! Ciao: Evandro 1
mozarteum Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Ma guai se il contadino nonbriconosevaavil mandarino. un contadino non puo’ non riconoscere un mandarino 1
Panurge Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Quindi dopo i 70 Anche Rosazza e Piedicavallo.
spersanti276 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Quindi dopo i 70 Torvaianica e Tagliacozzo Tu scherzi, a Torvaianica neanche morto (è orrenda); invece un monolocale a Tagliacozzo nel bel borgo antico (740 m s.l.m.), con una bella veduta, dove scappare dall'afa e dal coattume urlante estivo di Roma, me lo comprerei di corsa. Mi porto: chitarre per studiare, libri e musica tascabile. . . . . 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Agosto 2024 Amministratori Inviato 24 Agosto 2024 @mozarteum mica vero se ri ammali in usa e non hai una assicurazione robusta, forse salvi a pelle ma poi ti suicidio per non vivere sotto i ponti oggi neppure UK. è sicura . Considera che il tempo di incubazione di malattie serie è superiore alla durata media di un viaggio
Lolparpit Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 @spersanti276anch’io estimatore di Tagliacozzo…oltretutto molto bello l’Appennino nei dintorni, salvo qualche mostro anni 70 e 80.
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Una barchetta da profughi che da Cozumel o Isla Mujeres ( non ricordo bene) ci portava a Isla Contoy, "bagnetto" in mezzo al tragitto con una manta che ci planava intorno. Cassettina di Corona per i militari a guardia dell'Isola ( a corruzione il Messico , e non solo, ci da dei giri di pista) e cena in spiaggia col pescato nel viaggio cotto e servito ai "turisti". Anche ad Isla Mujeres funzionava così, ti accordi coi pescatori e te lo servono, per due spicci, tra un bagno in acqua ed uno di sole. Girare il Messico in corriera , quelle in cui salgono gli indigeni poveri ( poverisimi proprio: ho visto gente in abitazioni che manco avevano i pavimenti , ma anche una ricchezza frenata di pochi). Paros, Antiparos e Naxos in Grecia da nemmeno ventenne, in tenda ma si trombava alla grande. Spagna , Barcelona nell'anno in cui abbiamo vinto i mondiali , sui Pirenei conosciuto un tizio ( un matto) che ci ha lasciato casa vicino alla Rambla ( casa per dire perchè a parte qualche cuscino sparso c'erano giusto i muri) ma considerato che avevamo lasciato i picchetti della tenda in costa azzurra andava benissimo. Prima uscìta fuori confini a 16 anni a Lugano, sempre sacco a pelo e tenda, due ragazzette ci hanno ospitato in garage visto il tempo inclemente. Abbiamo risciato grosso che il padre non ci sparasse e non lo dico per dire , ci ha proprio puntato il fucile , ma alla fine è finita che il padre se ne andato e le due sono rimaste. Però, cresciuto, ho fatto anche vacanze serie ehh!
beatleman Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 @spersanti276 un oretta e qualcosa di auto in più e arrivi in Paradiso a Santo Stefano di Sessanio. Che posti stupendi,il Tibet d'Abruzzo. 1 1
beatleman Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Se vi piace fare qualche camminata in pace e tranquillità un altro bel borgo da visitare è Elcito nel comune di San Severino nelle Marche. Ci sono stato due anni fà e mi è piaciuto molto. https://amarche.it/prov/macerata/cosa-vedere-elcito/
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Il 23/08/2024 at 11:02, mozarteum ha scritto: Ecco in Giappone vorrei andare E' un viaggio che ho in programma, lo stesso la patagonia. Potresti aprire un terzo thread, oltre ai due sui migliori e peggiori, sui viaggi in programma o che si vogliono fare nel prossimo futuro, per non andare OT qui.
martin logan Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Il 23/8/2024 at 18:52, Melandri ha scritto: Viaggiare ERA un piacere della vita, quando un biglietto aereo transoceanico costava quanto una utilitaria e non si era sopraffatti, in qualunque luogo, dalla plebaglia sudata e malvestita. Viaggiare in prima classe o soggiornare in hotel di lusso non attenua il problema, visto che comunque, a un certo punto, si deve comunque confluire nella marea umana. Speriamo in una bella crisi mondiale che porti il petrolio a 1000 dollari al barile. Mmmmm ... interessante riflessione, oggi la lotta all'overtourism fa notizia ma non è ancora partita, però promette sviluppi interessanti. Decuplicare i costi potrebbe essere una soluzione
Messaggi raccomandati