stefano.s Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 La diffamazione contestata avvenne nel 2023. Ma l'ex segretario del Pd promette di andare fino in fondo: "Si possono definire anormali degli esseri umani?" - Da politico navigato poteva evitare di usare quell'espressione ma, probabilmente, il suo atteggiamento spocchioso ha avuto la meglio.
gbale Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Non so cosa sia successo ma dover per forza replicare a qualcuno che non ci piace è solo tempo perso.
LeoCleo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 @stefano.s Un aiutino per il pubblico? Non so nulla, ma non riesco proprio a definire “spocchioso” Bersani.
albrt Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non riesco proprio a definire “spocchioso” Bersani. si vede che non sei un piccolo fan di Vannacci Alberto 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2024 Moderatori Inviato 20 Agosto 2024 avrà commentato che da piccolo il generale pettinava le bambole e tentava di smacchiare i giaguari di peluche con la candeggina..... quell'altro visto che ha sempre giocato sin dalla più tenera età con soldatini e la Tigermatic si sarà incacchiato! 1
LeoCleo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 @albrt fan no, però ho letto il suo libro: reputo i vari argomenti trattati in modo corretto, e condivisibili al 95%. 1
P.Bateman Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Ha chiesto di essere processato, ha dato del cogl... al generale. Legittimo esercizio del diritto di critica, magari ha usato un termine inopportuno, probabile assoluzione.
LaVoceElettrica Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 3 minuti fa, meliddo ha scritto: Ha chiesto di essere processato, ha dato del cogl... al generale. È più un linguaggio da osteria che da spocchioso.
Guru Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Il titolo mi sembra poco chiaro, al momento non c'è nessuno sentenza. Comunque Bersani ha scritto questo su Facebook: "Sia chiaro che sulla querela del generale Vannacci andrò fino in fondo. Voglio andare al processo. La mia domanda, ancorché in forma scherzosa ed evidentemente non diretta a offendere Vannacci ma a criticare le opinioni che esprime, era e resta vera e sostanziale: se cioè qualcuno, per di più con le stellette, possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell’anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi."
Questo è un messaggio popolare. albrt Inviato 20 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2024 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: reputo i vari argomenti trattati in modo corretto, e condivisibili al 95%. nel 5% residuo si è dichiarato seguace di Charles Manson e stupratore di vecchiette? Alberto 1 3
mozarteum Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Assoluzione. E’ un commento politico espresso con linguaggio comprensibile ai frequentatori delle feste dell’unita’ 1
albrt Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 “Quando leggi quelle robe lì pensi: ‘Va bene dai, sciogliamo l’esercito, sciogliamo le istituzioni e facciamo un grandissimo bar‘. Il Bar Italia. Dove puoi dare dell’invertito a un omosessuale, dove puoi dare della fattucchiera a una femminista, dove puoi dare del negro a un nero, dove puoi dire a un ebreo ‘ok la Shoah, ma non esageriamo’. Quel bar lì non sarebbe mai vuoto in Italia. Ma scusate, se in quel bar lì lui puoi dire tutte queste cose, è possibile dare del testiculus a un generale? Se parlano da bar, dobbiamo parlare da bar anche noi. Quella non è critica al politicamente corretto, è arretramento della civiltà” Alberto
qzndq3 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 L’ex presidente dell’Emilia Romagna Pier Luigi Bersani ha ricevuto una comunicazione formale sulla richiesta della Procura di Ravenna di decreto penale di condanna al pagamento di una multa per diffamazione aggravata nei confronti del generale Roberto Vannacci. Lo scorso settembre, infatti, Bersani aveva rivolto all’europarlamentare l’epiteto “cogl.ione” durante la Festa dell’Unità a Ravenna. L’ex segretario del Partito Democratico potrà decidere di opporsi al decreto e annullarlo: in questo caso però finirà a processo. “Si vada pure a processo – ha dichiarato lo stesso Bersani, confermando la volontà di procedere in questo modo -. Così capiremo finalmente se qualcuno, magari con le stellette, può definire anormale un altro essere umano senza per questo insultarlo” L’episodio durante la Festa dell’Unità a Ravenna L’epiteto incriminato era stato pronunciato da Bersani lo scorso 1° settembre 2023 dal palco della Festa dell’Unità organizzata a Ravenna. “Io ho letto solo i sommari“, aveva detto in quell’occasione, rispondendo alla richiesta di un commento a proposito del libro “Il mondo al contrario” (uscito poco prima). “Quando leggi quelle robe lì pensi: sciogliamo l’esercito, sciogliamo le istituzioni, facciamo un grandissimo bar, il bar Italia”, aveva aggiunto: “Mi resta una domanda: se in quel bar lì è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile dare del testiculus a un generale?”. (copia incolla da un articolo trovato in rete) 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: “Mi resta una domanda: se in quel bar lì è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile dare del testiculus a un generale?”. la domanda mi pare più che pertinente 2
albrt Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Bersani aveva rivolto all’europarlamentare l’epiteto “cogl.ione” secondo quanto abbiamo riportato, nemmeno tanto. Ha posto una domanda retorica ma non ha dato del c. a nessuno. Alberto
Roberto M Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: comprensibile ai frequentatori delle feste dell’unita’ 😁
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 20 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2024 19 minuti fa, meliddo ha scritto: Legittimo esercizio del diritto di critica, magari ha usato un termine inopportuno, probabile assoluzione. penso e spero che sia così. Bersani è uno dei pochi politici da cui comprerei senza indugio una macchina usata. 6
albrt Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: linguaggio comprensibile ai frequentatori delle feste dell’unita’ per i frequentatori del generale invece è necessario abbassarsi ancora un po' Alberto 2
Messaggi raccomandati