stefano.s Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 @appecundria 22 minuti fa, appecundria ha scritto: Si dice che un giorno, per le ristrettezze della prima linea, fu costretto a bere Tavernello. Per questo atto eroico abbe una gratifica di 10mila euro. Dai che ce la fai... entro stasera puoi arrivare a 39.000 post!
SpiritoBono Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 13 minuti fa, stefano.s ha scritto: @appecundria Dai che ce la fai... entro stasera puoi arrivare a 39.000 post! Poi lo mette nel curriculum, vuole fare concorrenza al generale... 1
appecundria Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 14 ore fa, audio2 ha scritto: ma se ci vivono di queste cose qua Fammi capire, chi è diventato parlamentare europeo attaccando ebrei, gay e immigrati? Bersani?
appecundria Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Non riesco a immaginare lo stato d'animo di un irriducibile nemico dell'antisemitismo come @Roberto M nell'obbligo di dover difendere Vannacci. 😀
nullo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: 13 ore fa, nullo ha scritto: Quanto a quello sbagliato... per curiosità, tu chi altri hai sentito discutere di razze non italiche, di omosessuali ed ebrei? CHI? A parte Hitler, Mussolini, Almirante e compagnia bella, naturalmente perché inventi collegamenti inesistenti tagliando ad hoc e travisando a bella posta per montare al solito la panna? non è un bel modo di rapportarsi. anche se ormai hai preso l'abitudine, si può sempre smettere. lo scritto era chiaro e parlava di regali a debito, ma riesci comunque ad inventarti sempre il modo di provare sostenere quello che solo tu vuoi leggere per inventarti un nemico. ma se ti diverte e soddisfa, chi sono io per dirti di smetterla una buona volta. avanti così.
appecundria Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 29 minuti fa, nullo ha scritto: perché inventi collegamenti inesistenti tagliando ad hoc e travisando a bella posta per montare al solito la panna? non è un bel modo di rapportarsi. Tu perché non impari a esprimerti come si deve? E già che ci sei perché non impari a evitare di lanciare accuse infamanti a chi ha la ventura di incrociarti? Hai accusato i presenti di falsità e ipocrisia (è arrivato Catone il censore) perché non rilevano queste stesse cose dette da altri. C'è un topic, i "regali a debito" e altre palle in tribuna non ci interessano, non sono topic, ebbene io ti ho chiesto e torno a chiederti: dalla caduta del Fascismo chi ha parlato di razza italica, di tenere separate le razze, di negri, nonché di ebrei e di omosessuali da sistemare?
andpi65 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 6 ore fa, Savgal ha scritto: E' un sentimeno diffuso che si manifesta in un rancore sordo, che trova la massima espressione nei social (ma anche in questo forum in alcuni casi). Si rifiuta l'ordine sociale, non perché lo si considera illegittimo, ma perché in tanti ritengono di possedere le capacità e le competenze per svolgere ruoli di molto superiori a quello ricoperto e queste ccapacitàe competenze non sono state riconosciute. Il timore è che il passaggio successivo è, sempre con la similitudine della gerarchia in polizia, che tutti siano demansionati ad agenti scelti agli ordini di un solo dirigente generale di pubblica sicurezza. Avevo capito il tuo punto di vista Savino ( giusto?), lo hai rimarcato più volte qui. La sindrome "da allenatore della nazionale dal bar sport" è cosa vecchia. Io invece vedo con più preoccupazione un mutamento in negativo delle condizioni di vita ed economiche di diversi che può o potrebbe acuire ed aggravare gli estremismi , ma nell'immediato rischi per la tenuta dell'ordinamento democratico qui da noi, personalmente, non ne vedo. I social possono fare emergere il meglio o il peggio di una persona, per il filtro dello schermo spesso più l'ultima. Per tornare alle tue similitudini : nel mio lavoro ho conosciuto Dirigenti che mi hanno insegnato molto, ma anche altri a cui le rogne sapevo di" dovergliele servire già sbucciate e tagliate", che se aspettavo loro campa cavallo. Coi primi c'era stima reciproca e ci si dava del tu , ai secondi davo semplicemente del Lei ,per proforma. L' abito non fa il monaco , da nessuna parte e in nessun contesto.
Savgal Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @andpi65 Il paradosso è che migliorare le condizioni di vita di coloro che sono o potrebbero essere in difficoltà implica una ripartizione più equa, meno polarizzata della ricchezza. A meno che non si sia ferventi credenti nella "mano invisibile" di Adam Smith, le dinamiche del capitalismo conducono ad una polarizzazione della ricchezza, ad un ampliamento delle diseguaglianze che può essere limitata con politiche redistributive che un tempo si dicevano di sinistra. Mi pare che siano posizioni oggi minoritarie e che invece prevalga la convinzione di poter singolarmente riuscire a migliorare la propria condizione economica. Esemplare in tal senso ciò che sta avvenendo in USA, dove Trump si rivolge a coloro che benestanti non sono promettendo di ridurre le tasse ai più ricchi.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 41 minuti fa, Savgal ha scritto: le dinamiche del capitalismo conducono ad una polarizzazione della ricchezza, ad un ampliamento delle diseguaglianze che può essere limitata con politiche redistributive che un tempo si dicevano di sinistra. Già, un tempo! Ti faccio un esempio pratico : Come ben saprai la perequazione delle pensioni sulla base del tasso di inflazione stimato si applica , allo stesso tasso, indipendentemente dall'importo percepito. La maggioranza attuale ha deciso di applicare una riduzione del tasso di perequazione per le pensioni più alte a beneficio soprattutto di quelle "minime " (*)che sono da povertà assoluta e sono tantine ( mai accaduto in passato). Beh, ho letto alzate di scudi al grido : " Questo governo ha tagliato le pensioni" da parte proprio di quella sinistra ( che ho votato per anni) e lì mi sono cascati i cosidetti! Ma come? Un provvedimento che più di sinistra non si può lo contesti?! -(*) personalmente non ho tratto giovamento da quel provvedimento ma l'ho accolto con favore.
gnagna1967 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @BEST-GROOVE rammento per amore di verità e conoscenza diretta. Il vigile in questione del Comune di Sanremo e’ risultato assolto in penale perché il fatto non sussiste e, nel civile, reintegrato al suo posto. Il Comune condannato al pagamento di circa 290 mila euro. 1
Savgal Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @andpi65 Gli assegni pensionistici calcolati con il retributivo sono un debito a carico dei contribuenti più giovani. Al pari di quota cento, decine di miliardi a carico dei contribuenti più giovani. Ma siamo fuori topic.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 11 minuti fa, Savgal ha scritto: Gli assegni pensionistici calcolati con il retributivo sono un debito a carico dei contribuenti più giovani. Al pari di quota cento, decine di miliardi a carico dei contribuenti più giovani. Ma siamo fuori topic. Io però ho detto una cosa diversa , mi sembra.
Savgal Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @andpi65 Per chiarire che un conto è parlare di politiche di sinistra, in cui l'obiettivo è l'uguaglianza, altro è la polemica di contrapposizione del Pd all'attuale maggioranza. Favorire gli anziani facendo pagare il conto ai giovani non è una scelta politica di sinistra.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 25 minuti fa, Savgal ha scritto: Per chiarire che un conto è parlare di politiche di sinistra, in cui l'obiettivo è l'uguaglianza, altro è la polemica di contrapposizione del Pd all'attuale maggioranza. Nessuna polemica in quel senso , ci si confronta tra adulti .Mi sono limitato ha riportare un fatto concreto e le reazioni di chi avrebbe come obiettivo l'uguaglianza che personalmente non ho capito ,se non inquadrandola in un'ottica di pura e semplice ( e vuota) opposizione, visto che non è entrato nel merito dei contenuti del provvedimento .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto 2024 Moderatori Inviato 22 Agosto 2024 1 ora fa, gnagna1967 ha scritto: rammento per amore di verità e conoscenza diretta. Il vigile in questione del Comune di Sanremo e’ risultato assolto in penale perché il fatto non sussiste e, nel civile, reintegrato al suo posto. Il Comune condannato al pagamento di circa 290 mila euro. si sapeva....la notiziona ha fatto il giro del mondo e pure delle galassie vicine.
nullo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 5 ore fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, nullo ha scritto: Tu perché non impari a esprimerti come si deve? sarebbe meglio chiedersi da parte tua perché mi quoti per parlare di fascismo razzismo ecc. avendo io poca dimestichezza con quelle schifezze diventa difficile trovare dei nessi. se sei in grado di spiegarli, visto che io ho parlato d'altro rivolto altri, ovvero @andpi65 a seguito di un suo post. poi diventa inutile il solito tuo scazzo a corollario. esattamente a questo, cioè i limiti nelle proposte ai problemi reali con ovvio rifermento ad altra discussione, non ai fantasmi ( e lupi) che interessano te. poi perché tu parli di "accuse" mie ad altri non è dato sapere, non c'è nessun altro. ti ho chiesto di non tirarmi in mezzo impropriamente. 20 ore fa, andpi65 ha scritto: Vedo pìù il solito gridare al lupo, per ritornare sulle poltrone. La gran parte dei problemi con cui dobbiamo fare i conti ora sono stati generati in passato . Ora c''è solo una strada tracciata da percorre, e chi parla di più risorse lì e più risorse qui ora, senza parlare delle coperture economiche racconta le favole. La coperta quella è!
maverick Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: si sapeva....la notiziona ha fatto il giro del mondo e pure delle galassie vicine. Ha fatto più notizia il vigile in mutande, che nell'immaginario collettivo timbrava, tornava a letto e viveva tranquillo. Per mesi, in tutte le salse ed in ogni contesto. Poi si è rilevato (da giudici, non dai parenti) che così non era, tanto che è stato riabilitato e ben pagato, dalla fiscalità, quindi anche dai soldi miei e tuoi. Figurone del .... zo. Che nella p.a ci siano sacche di inefficienza e dipendenti che potrebbero fare di più è fuori discussione. Ma smettiamola di fare troppo i censori senza conoscere le cose. 2
Messaggi raccomandati