Vai al contenuto
Melius Club

Bersani condannato a una multa ma lui sceglie il processo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

Vannacci non è sotto processo e non deve essere “difeso”.

Anche perché è indifendibile. 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, andpi65 ha scritto:

La battuta è divertente Bruno. Però  resta una battuta

Una battuta volevo fare.

Per un pò ho pensato anche scrivere una massima che i posteri avrebbero scolpito sulle scale del Partenone... poi mi sono detto: chi me lo fa fare? Chi li conosce questi posteri!

• Haha 2
Inviato
10 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sbaglio o stai parlando di cose che tu non hai mai visto, manco di sfioro, in vita tua

Ne ho viste in tutte le salse... in simulazione digitale (non videogame) come addestratore dei Fucilieri di Marina. 😀

Dal vero mai, anche perché da quando abbiamo cacciato a calci i nazifascisti da Napoli siamo in pace con tutti. Anzi, come disse il filosofo Bellavista: siamo l'ultima speranza che resta all'umanità. 

• Haha 2
Inviato

Comunque non capisco il nesso tra l'impiegata in mutande, il tavernello, le pensioni minime e Vannacci che vuole tornare alle Leggi Razziali.

Inviato
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Com'è  che diceva Savgal riguardo a quelli che pensano sempre di sapere fare meglio le cose

Anche tu con la reductio ad hominem. Ma questa cosa è grave, sapete? È grave perché non è impiegata come artifizio retorico ma proprio perché si cade di peso nella fallacia.

Bisogna discutere dell'argomento, non delle zelle di chi lo sostiene. Vediamo di fare questo step.

E allora, ammesso che non ho fatto il militare e non ho ucciso mai nessuno, concesso che Vannacci è meglio di Pelè, tu sei d'accordo con le sue idee sulle razze, sugli ebrei, sui negri e eziandio sugli omosessuali? O sì o no, lasciando perdere le pensioni, la riforma della PA, gli impiegati che timbrano in mutande e tutte le scuse per non rispondere. 

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ineccepibile

Ma sbagliato. Ti succede spesso.

Inviato

Prendo atto che @Roberto M ha eluso la domanda sulla compatibilità della sua posizione su Israele con quella di Vannacci sugli ebrei.

Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Mi viene il mente un fatto di cronaca degli anni 90 dove un dipendente comunale di una città della mia regione tentò da solitario una rapina in banca con la divisa da usciere con tanto di effige sul taschino del comune per cui lavorava....ovviamente la rapina andó a buca in quanto dopo aver preso il maltolto fu intrappolato (ovviamente) tra le due porte di ingresso....finí in carcere diretto come un razzo ma ci volle diverso tempo per decretarne il licenziamento...ossia da quanto ricordo non fu una disposizione con riunione immediata della giunta come penso potrebbe accadere ora....suppongo eh?

Non è mai automatico il licenziamento derivante da un fatto anche eclatante come quello. L’errore che viene fatto molte volte o veniva e’ quello di non contestare dal punto di vista disciplinare il fatto commesso in presenza di un procedimento penale considerato assorbente a torto. Se la contestazione non avviene in un termine dal comportamento contestato e’ tamquam non esset. Per esempio io stesso ho vissuto con disagio il fatto che una collega che aveva rubato circa 130 mila euro continuasse a lavorare come se nulla fosse. L’ufficio la voleva salvare, poi fu licenziata con il

passaggio in giudicato della sentenza per effetto della pena accessoria dell’ interdizione dai PU. Ma accadeva nei primi anni 2000, ora non sarebbe possibile 😀

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

Ma accadeva nei primi anni 2000, ora non sarebbe possibile 😀

...... e meno male! :classic_cool:

Inviato
11 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Però non mi pare abbia fatto questo. 

La domanda di Bersani era ironica, non era un'affermazione. 

In più era impersonale, ha chiesto se nell'Italia desiderata da Vannacci fisse valido insultare un generale, come un omosessuale o un nero..

Stupisce che tu,lstrenuo difensore della libertà contro il politically correct e che "non si può più dire niente", non colga la totale differenza

Mi pare una difesa infantile, si tratta chiaramente di una domanda retorica e nient’altro affatto “impersonale” (“un generale” e’ chiaramente rivolto a Vannacci), mentre i presunti “insulti” di Vannacci sono, quelli si, impersonali.

Per quelli che tu e Bersani ritenente “insulti” Vannacci e’ stato denunciato più volte e, il 3 luglio 2024, prosciolto.

PS: vorrei rimanere sul tecnico, e poi la critica al Wokismo, alla Rampini per intenderci (Il woke politicamente corretto va oltre l’insulto, arriva alle minacce di morte), non c’entra nulla sul tema in discussione.

Inviato
36 minuti fa, appecundria ha scritto:

Prendo atto che @Roberto M ha eluso la domanda sulla compatibilità della sua posizione su Israele con quella di Vannacci sugli ebrei.

Non ho eluso la domanda perché e’ palesemente OT.

E, come ho scritto, volevo rimanere sul tecnico, anche perché ho letto molti giornalisti nei principali quotidiani scrivere delle stupidaggini terrificanti, come quella del decreto penale banale multa, e Bersani eroico che “sceglie” di andare a processo.

PS Ovviamente non condivido quasi nulla delle posizioni di Vannacci, tantomeno quelle cui fai riferimento, che mi sembrano, semmai, tipicamente pro-pal e contro l’ucraina.

Su questo Vannacci mi sembra affine al M5S e al dinamico duo Fratojanni-Bonelli.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi pare una difesa infantile, si tratta chiaramente di una domanda retorica e nient’altro affatto “impersonale” (“un generale” e’ chiaramente rivolto a Vannacci),

lo vedremo al processo... vediamo se anche un po' di perculatio verrà considerato un reato.

ci sarà comunque da divertirsi ;) 

ps in generale il fatto che ci si sfili dalla questione della libertà di espressione, viste le precedenti posizioni e difese al limite del ridcolo, rende le cose molto poco credibili.

molti interventi qui dentro mi sembrano più il solito soccorso nero, perché vannacci alla fine piace a tanti.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si sfili dalla questione della libertà di espressione

Non mi sfilo per niente, dico semplicemente che in Italia oggi non c’è la libertà di diffamare, se vuoi diffamare devi cambiare la legge oppure fai “disobbedienza civile “ ed accetti, socraticamente , la condanna.

Senza frignare. 

Inviato
23 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

e’ tamquam non esset.

...sarebbe un nome ideale per un gruppo prog-minimalista :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non mi sfilo per niente, dico semplicemente che in Italia oggi non c’è la libertà di diffamare, se vuoi diffamare devi cambiare la legge oppure fai “disobbedienza civile “ ed accetti, socraticamente , la condanna.

Senza frignare. 

lo vedremo al processo, mi pare che la tua speranza per la sentenza ti faccia perdere la necessaria licidità di non fare i processi su un forum.

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non fare i processi su un forum

E chi li fa i processi ?
Mi sono limitato a citare lo stato dell’arte della giurisprudenza della Cassazione oggi rispetto all’uso del termine “testiculus”.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Mi sono limitato a citare lo stato dell’arte della giurisprudenza della Cassazione oggi rispetto all’uso del termine “testiculus”.

e dai che sei un avvocato, non basta l'uso di una parola... ma ti stai emozionando troppo, lo cpaisco ;) 

vedremo il processo, io preparo i popcorn

Inviato

Devo stare piu’ attento. Quando ai concerti di fronte all’adagio della settima di Bruckner vedo nasi in aria a veder mosche esclamo sempre: commuoviti testiculus!

• Haha 1

• Crea Nuovo...