Vai al contenuto
Melius Club

Bersani condannato a una multa ma lui sceglie il processo

Messaggi raccomandati

12 ore fa, appecundria ha scritto:

Ha sparato solo tappi di prosecco e attaccato solo forme di parmigiano. 

Per quanto il pensiero del generale in questione mi risulti repellente, tutto si può dire tranne che non abbia un eccellente curriculum militare. Ha comandato il nono Col Moschin e la task force 45 in Afghanistan negli anni di maggior operatività delle nostre truppe in quell’area… ovverosia nelle operazioni piu complesse e ad alto rischio dell’esercito italiano dalla seconda guerra mondiale. Operazioni di combattimento vero e proprio, tanto per capirsi, e a capo dell’élite dell’élite delle nostre forze armate.

• Melius 1
12 ore fa, nullo ha scritto:

se queste cretinate le racconta quello sbagliato

Quanto a quello sbagliato... per curiosità, tu chi altri hai sentito discutere di razze non italiche, di omosessuali ed ebrei? CHI? A parte Hitler, Mussolini, Almirante e compagnia bella, naturalmente.

analogico_09
15 ore fa, maverick ha scritto:

È uno scaltro e furbo ,  altro che palle !!

Mentre noi, .. e dico noi in termini astratti, ci azzuffiamo sulle parole, lui se la ride vedendo il suo conto in banca lievitare ogni giorno.

Fatelo voi, se siete capaci!

Mi dichiaro con autentico disinteresse incapace. Incapace anche di comprendere come una personalità delle stato, delle più alte istituzioni basate sui principi della costituzione possa esprimere giudizi di merito da molti ritenuti discriminatori, da quel che che si sente dire a gran voce e da quanto si legge in giro, a fronte delle diverse inclinazioni sessuali delle persone che all'interno della società civile, tutte indistintamente, contribuiscono con il lavoro alla crescita economica e civile, artistica e culturale, pedagogica e scientifica del paese, etc., pagando le tasse ( solo quelli costretti afralo...) dove il cittadino omo e il cittadino etero agiscono entrambi in condizione di piena e indiscussa normalita'.

Preoccuparsi alzando vieti e compassati polveroni fuori tempo massimo su ciò che fanno gli italiani privatamente in camera da letto, o nel boudoir alias pied a terre, oppure dietro le fratte.., non mi pare una cosa particolarmente adatta al ruolo di un generale della repubblica italiana a meno che - se possibile farlo, se la funzione lo permette - non se ne voglia occupare per finalità extra ruolo comprese quelle da te indicate dove, per la cronaca, la furbizia non figura nella treccani come sinonimo di intelligenza che sicuramente il generale avrà manifestato su altri fronti di sua più stretta competenza.

• Melius 2
51 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Operazioni di combattimento vero e proprio

Si dice che un giorno, per le ristrettezze della prima linea, fu costretto a bere Tavernello. Per questo atto eroico abbe una gratifica di 10mila euro.

@appecundria

22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si dice che un giorno, per le ristrettezze della prima linea, fu costretto a bere Tavernello. Per questo atto eroico abbe una gratifica di 10mila euro.

Dai che ce la fai... entro stasera puoi arrivare a 39.000 post!

1 ora fa, appecundria ha scritto:
13 ore fa, nullo ha scritto:

Quanto a quello sbagliato... per curiosità, tu chi altri hai sentito discutere di razze non italiche, di omosessuali ed ebrei? CHI? A parte Hitler, Mussolini, Almirante e compagnia bella, naturalmente

perché inventi  collegamenti inesistenti tagliando ad hoc e travisando a bella posta per montare al solito la panna?

non è un bel modo di rapportarsi.

anche se ormai hai preso l'abitudine, si può sempre smettere.

lo scritto era chiaro e parlava di regali a debito, ma riesci comunque ad inventarti sempre il modo di provare sostenere quello che solo tu vuoi leggere per inventarti un nemico.

ma se ti diverte e soddisfa, chi sono io per dirti di smetterla una buona volta.

avanti così.

29 minuti fa, nullo ha scritto:

perché inventi  collegamenti inesistenti tagliando ad hoc e travisando a bella posta per montare al solito la panna?

non è un bel modo di rapportarsi.

Tu perché non impari a esprimerti come si deve? E già che ci sei perché non impari a evitare di lanciare accuse infamanti a chi ha la ventura di incrociarti?

Hai accusato i presenti di falsità e ipocrisia (è arrivato Catone il censore) perché non rilevano queste stesse cose dette da altri.

C'è un topic, i "regali a debito" e altre palle in tribuna non ci interessano, non sono topic, ebbene io ti ho chiesto e torno a chiederti: dalla caduta del Fascismo chi ha parlato di razza italica, di tenere separate le razze, di negri, nonché di ebrei e di omosessuali da sistemare?

6 ore fa, Savgal ha scritto:

E' un sentimeno diffuso che si manifesta in un rancore sordo, che trova la massima espressione nei social (ma anche in questo forum in alcuni casi). Si rifiuta l'ordine sociale, non perché lo si considera illegittimo, ma perché in tanti ritengono di possedere le capacità e le competenze per svolgere ruoli di molto superiori a quello ricoperto e queste ccapacitàe  competenze non sono state riconosciute. Il timore è che il passaggio successivo è, sempre con la similitudine della gerarchia in polizia, che tutti siano demansionati ad agenti scelti agli ordini di un solo dirigente generale di pubblica sicurezza.

Avevo capito il tuo punto di vista Savino ( giusto?), lo hai rimarcato più volte qui. La sindrome "da allenatore della nazionale dal bar sport" è cosa vecchia. 

Io invece  vedo con più preoccupazione  un mutamento in negativo  delle condizioni  di vita ed economiche di diversi che può o potrebbe  acuire ed aggravare gli estremismi , ma nell'immediato rischi per la tenuta dell'ordinamento democratico qui da noi, personalmente, non ne vedo.

I social possono fare emergere il meglio o il peggio di una persona, per il filtro dello schermo spesso più l'ultima.

Per tornare alle tue similitudini :  nel mio lavoro  ho conosciuto Dirigenti che mi hanno insegnato molto,  ma anche altri a cui le rogne sapevo di" dovergliele servire già sbucciate e tagliate", che se aspettavo loro campa  cavallo. Coi primi c'era stima reciproca  e ci si dava del tu , ai secondi  davo semplicemente del Lei ,per proforma. L' abito non fa il monaco , da nessuna parte e in nessun contesto.

@andpi65

Il paradosso è che migliorare le condizioni di vita di coloro che sono o potrebbero essere in difficoltà implica una ripartizione più equa, meno polarizzata della ricchezza. A meno che non si sia ferventi credenti nella "mano invisibile" di Adam Smith, le dinamiche del capitalismo conducono ad una polarizzazione della ricchezza, ad un ampliamento delle diseguaglianze che può essere limitata con politiche redistributive che un tempo si dicevano di sinistra. Mi pare che siano posizioni oggi minoritarie e che invece prevalga la convinzione di poter singolarmente riuscire a migliorare la propria condizione economica. Esemplare in tal senso ciò che sta avvenendo in USA, dove Trump si rivolge a coloro che benestanti non sono promettendo di ridurre le tasse ai più ricchi.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference