Vai al contenuto
Melius Club

Intelligenza artificiale: cosa ne pensano i forumer esperti?

Messaggi raccomandati

Viandante
3 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Quello però era a tubi termoionici, mica aveva reti neuronali o capacità di calcolo  quantistiche...

Vabbé ma lo sanno tutti gli audiofili che le valvole sono superiori, consentono una Coscienza più calda, eufonica... una IA a tubi non è iperdettagliata e anche se distorce rimane piacevole!

• Haha 1
Discopersempre2

@Viandante Era una bella giornata di sole: ti sembra giusto, di domenica mattina, metterti a scrivere di queste cose?

Per colpa tua ho distrutto mezza casa: p.c., televisore, luci ...tutto...fosse mai che si mettessero d' accordo e mi fanno fuori?:classic_sad:.

P.S.: Lo stereo, lo sto' tenendo d' occhio😜.

• Haha 2
Discopersempre2
6 minuti fa, Viandante ha scritto:

Vabbé ma lo sanno tutti gli audiofili che le valvole sono superiori, consentono una Coscienza più calda, eufonica... una IA a tubi non è iperdettagliata e anche se distorce rimane piacevole!

Ora mi "garbi":classic_love:; dopo questa battuta mi hai convinto che sei un umano e no il "prodotto" di qualche forma di i.a. elaborata da qualche scienziato pazzo del forum.

:classic_laugh:.

• Thanks 1
  • Haha 1
Viandante

5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ora mi "garbi":classic_love:; dopo questa battuta mi hai convinto che sei un umano e no il "prodotto" di qualche forma di i.a. elaborata da qualche scienziato pazzo del forum.

:classic_laugh:.

Sono fin troppo umano :classic_laugh:

Per questo mi preoccupo, vorrei continuare ad esercitare la mia umanità il più a lungo possibile!

Discopersempre2
2 minuti fa, Viandante ha scritto:

Sono fin troppo umano :classic_laugh:

Per questo mi preoccupo, vorrei continuare ad esercitare la mia umanità il più a lungo possibile!

A chi lo dici; a me "inquieta" già leggere la sua "presenza" su w.up. o Google, figurati "parlarci", come fanno in tanti:classic_sleep:.

Ti dico solo che quando presi il PC, mi apparve la scritta, in basso a sx: "Chiedilo a Cortana!?"

"Ma chi 'axxo sei, pensai!; Comunque, chiunque tu sia, avrei bisogno di una bella figliola che mi soddisfi😈 e spicci casa.

Ci pensi te o devo anda' al centro per l' impiego?

😁.

• Haha 1
Viandante
4 minuti fa, extermination ha scritto:

In un mondo in cui la disumanità sta prendendo il sopravvento.

Hai ragione, ma se vai a vedere la storia, l'umanità (intesa come qualità in senso lato) non è mai stata di moda.

Tutta la storia umana è composta per grandissima parte di violenze, discriminazioni, cose orribili e ben pochi diritti.

Negli ultimi decenni abbiamo avuto una piccola fase di "sviluppo" che sta rapidamente involvendo a causa della natura umana, poco intelligente e molto istintiva. Difatti progresso scientifico e tecnologico vengono usati malissimo, e non parlo solo di governi e multinazionali ma delle singole normalissime persone.

Il mondo non cambierà se non cambiano gli esseri che lo popolano. Ma certo preferirei un nuovo rinascimento e illuminismo al dominio delle macchine

Discopersempre2

@Viandante Spesso penso che il male e il bene convivino dentro ciascuno di noi; purtroppo quando è il primo a prevaricare sul secondo sono pifferi amari per tutti.

È più "facile" farsi tentare dal diavolo che dall' acqua santa.

Ripeterò fino alla morte (mia, che spero sopravvenga non prima di tre/quattro mila anni🤪): ho più paura di quella bestiaccia dell' uomo che dell' animale:classic_sleep:.

LUIGI64

Nessuna coscienza digitale (almeno per ora)

Non una nuova coscienza che emerge dalle macchine dunque, ma istruzioni iniziali e statistica che si sommano. Alla domanda se sia realistico immaginare agenti capaci di sviluppare una coscienza propria, Ivano Somaini risponde con cautela: “Ci sono persone che credono che questo capiterà nel medio-lungo termine, ma al giorno d’oggi non siamo lì”. L’idea che le IA diventino autonome e consapevoli, spiega, nasce anche dal modo in cui le interpretiamo. “Ci possono sembrare super intelligenti e coscienti, però è più un’interpretazione antropomorfica nostra”. Il rischio, secondo l’ingegnere, è sempre quello di vedere qualcosa di umano dove “di umano c’è ben poco. Il fatto che gli agenti producano testi coerenti o dialoghi che ricordano conversazioni reali non implica la presenza di volontà o intenzioni”, ha concluso

Il social vietato agli umani dove le IA creano religioni e complottano - RSI https://share.google/8J7CyLBfGRxeuMjlY

Mighty Quinn
5 ore fa, extermination ha scritto:

In un mondo in cui la disumanità sta prendendo il sopravvento.

Mah

Era meno disumano si tempi di Assurbanipal?

Tamerlano?

Mao?

Stalin?

Hitler?

Ora abbiamo grok4

è gentile, competente e parecchio intelligente 

Il test di Turing ahimè è obsoleto 

Sti cosi risultano più umani degli umani 

Straordinario eh?

Fino a qualche anno fa sarebbe stata pura fantascienza 

Tra qualche anno gli AI ci appronteranno un bel test per vedere se li convinciamo che siamo umani davvero...

extermination
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Mah

Non credo sia un mio problema percettivo. Negli ultimi anni il fenomeno ha subito una grande accelerazione; ha smesso di essere un evento confinato a guerre o regimi, diventando una dinamica- quasi- quotidiana

• 94 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall