Vai al contenuto
Melius Club

Il film censurato di Sorrentino

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

@djansia visto cosa?

Se parli del film credo di essere uno dei pochi qui ad averlo "visto" all'uscita, l'ho scritto nel primo post che faresti sempre bene a leggere quando entri in una discussione 🙂. Ovviamente ho visto la prima parte. Accolta dal pubblico presente fra sghignazzi e sbadigli.

Sulla seconda ho soprasseduto come del resto quasi tutti quelli che si son fatti tritare i maroni dalla prima. 

Inviato

PS aridatemi il sorrentino de Le conseguenze dell'amore o L'amico di famiglia. 

Dopo la GB è diventato la macchietta di sé stesso, anche se continuo a volergli bene perché sono un tipo che s'affeziona

• Haha 1
Inviato

PS :"Loro" l'ho visto,però non ne ricordordo niente,assolutamente nulla,ed è davvero strana questa cosa.......Il primo film di Sorrentino,L'uomo in più,fù programmato anche al Labirinto,ex Cineclub Tevere (mannaggia i preti, che lo fecero chiudere in anticipo ) .Lo andai a vedere due volte ,certo con il senno del poi rimane una bella opera prima,ma credo che il suo punto forte sia tutt'ora il Sorrentino  spettatore di mille e mille film ,insomma quello che precede il Sorrentino regista ....poi ,lui rielabora cose già viste, aggiungendoci un pò di sfrontatezza.Fondamentalmente,sembra essere un esteta delle immagini,almeno tanto mi raccontò una sua allieva.Pare che al maestro importi poco di costruire una trama.Comunque : bello L'uomo in più,con le storie di Ago Di Bartomelei e di uno pseudo Califano che s'intrecciano nel film , bravissimi Rienzi e Servillo.. fastidiosamente perfetto nel suo genere La grande bellezza : ma il resto ,più che altro mi sà di " alla maniera del maestro"...........Per finire,l'azienda -partito mediaset,quella  che s'impossessa del film portandolo all'oblio....Beh?... direi nessuna sorpresa, a prescindere dal valore artistico dell'opera.Con il suo gigantesco conflitto d'interessi,mediaset come minimo ha contribuito (ma io direi,ha molto contribuito) allo sfacelo del buon gusto,vedere alla voce marieee de filippi e barbareee d'urso..mediaset ha nutrito quell'iperbole del concetto malato che "posso fare tutto basta che conviene "...e intanto, voialtri ammazzatevi come vi pare ( parlando del film,questi sono i sottotitoli:classic_biggrin: )

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

credo di essere uno dei pochi qui ad averlo "visto" all'uscita, l'ho scritto nel primo post che faresti sempre bene a leggere quando entri in una discussione 🙂

Ma ho letto, come faccio sempre. Non hai visto la seconda parte e quindi non hai visto il film.

Magari ti sarebbe servito a salvare anche la prima parte. Magari avrebbe solo peggiorato il giudizio.

Inviato

Chi potrebbe mai girare un film o un documentario su Berlusconi ispirandosi alle dichiarazioni dei pentiti di mafia senza rischiare una causa da parte della famiglia?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Magari avrebbe solo peggiorato il giudizio.

Hai ragione ma temo più la seconda 

Inviato

“Scriverò un libro sull’ipocrisia di quelli presenti nelle piazze antiberlusconiane nel frattempo che sguazzano e mangiano con il denaro di Silvio Berlusconi. Titolo: RADICAL SHIT”

Indovinate chi lo ha detto... 

Alberto 

analogico_09
Inviato
4 ore fa, claudiofera ha scritto:

L'uomo in più

Era un film d'impatto, una narrazione schietta e autenticamente popolare, non sempre attento alla forma ma forte di contenuti, poi piano piano il Sorrentino si è intellettualizzato per rimanere in voga e ... come dicheno aroma: ciao core!...

Inviato

salvo solo i primi tre film: l'uomo in piu',le conseguenze dell'amore e l'amico di famiglia(un ottimo giacomo rizzo) poi ogni film successivo sempre peggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @