Vai al contenuto
Melius Club

Riproduzione Audio: età media (sondaggio)

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ehi "ragazzi", abbiamo superato i 100 forumisti, e...  avete capito!

Sembra evidente che non esiste un "ricambio generazionale": quando io mi sono appassionato di HiFi avevo 20 anni, ed i forum non esistevano ancora...; poi, appena sono nati, in tanti ci siamo iscritti ed avevamo dai 30 ai 40 anni, o giù di lì...

Ma, come avete visto, gli under 50 si contano sulle dita di 2 mani a dimostrare che nessun giovane si sta più appassionando a questo hobby, considerando a maggior ragione che i giovani ci sono nati con internet per cui, se avessero la "passione per l'hifi", navigando nel web troverebbero subito un forum come questo ...

Credo che, facendo un ragionamento deduttivo, fra 15/20 anni circa questo settore sarà sull'orlo dell'estinzione, o confinato nel settore luxury (che mi pare sia il trend che andiamo ad osservare ...).

Miei pensieri, ovviamente ...

Bye,

Max

Il problema, Max, è (anche) che i giovani non usano più i forum.

Ci sono altri social più efficaci nel raggiungerli e io temo, anzi ne sono certo, peggiori e fiorieri di informazioni false e tendenziose

• Melius 1
Inviato

Si capisce dal mio nickname....età57

Saluti

Andrea

Inviato

Mah, francamente non ci vedo niente di drammatico; dalla metà degli anni '70 e per i quindici anni successivi l' aifai era una moda, anche famiglie che non andavano oltre gli stornelli romaneschi avevano il loro bravo "stereo" in soggiorno, passata la moda è rimasta una sparuta frangia di audiofili evoluti, come è sempre stato.

Anche le mie figlie guardano ste carabattole con sufficienza, ma hanno interessi che io e tutte le persone che frequentavo 40 anni fa nemmeno ci sognavamo. E ascoltano molta più musica di me (veramente anche meglio di come l'ascoltavo io alla loro età)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Scaglione : Quarto/86

8°/86 nonostante sia del 61 :classic_smile:.

• Moderatori
Inviato

Anni addietro, @Libra era "il cucciolo " della Vintage Room e,molto probabilmente il più giovane di VHF.

Inviato

esattamente tra un mese saranno 69, diamo una sterzata alla media:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

54 + Iva al 22% che purtroppo non recupero...quindi 66....

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, Max440 ha scritto:

Credo che, facendo un ragionamento deduttivo, fra 15/20 anni circa questo settore sarà sull'orlo dell'estinzione, o confinato nel settore luxury (che mi pare sia il trend che andiamo ad osservare ...).

Quantitativamente può essere. Ma dal punto di vista del "prodotto" in sé e per sé, l'hifi è un'evoluzione di "robe" che c'erano già. In effetti, l'hifi è nata con la stesura di certe specifiche scritte da enti più o meno normativi. Ma i giradischi esistevano già, idem amplificatori, diffusori, registratori, tuner. Se vogliamo, è nato tutto dal pro, ed al pro sta tornando. Prova ne sia che gli "under qualcosa", praticamente assenti dal forum, non è che non comprano hifi. La comprano eccome, in giro è pieno di pischelli producer, dj e figure varie che cavalcano la tecnologia di oggi. Per dire : ieri mi è arrivata una promo di Thomann per 2 diffusori amplificati Presonus alti più o meno come le LS3/5. 2 vie, woofer da 5", biamplificati 70-80 W per diffusore, non ricordo bene. 211 euro la coppia ivati, spediti. Secondo me suonano, e neanche così male. Stamattina mi è arrivata una mail dove spiegano l'integrazione dei prodotti Denon con i sistemi domotici. Idem mi sembra stia facendo Naim. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.......

Summerandsun
Inviato

47...e orecchie distrutte da suonatore amatoriale

Inviato

E sono 54 suonati... ma tanto me ne sento si e no 30 quindi frega assai poco :-)

Inviato

@Marvin7 è vero, me li ero dimenticati gli esperimenti nei fustini di dash, piccoli progettisti crescono. :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, Ghilo68 ha scritto:

56 oggi..... praticamente in media...

Auguri.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Anche le mie figlie guardano ste carabattole con sufficienza,

In parte è anche colpa nostra. Molti dei nostri impianti erano circondati da filo spinato elettrificato.

Inviato

Be quando Bebo Moroni fondò il forum da cui deriva questo eravamo pischelli pure noi

Secondo me passati i 50 anni dovremmo capire che il nostro hobby è pura illusione

Inviato

la media si conferma +/- quella:  56,7

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44