Vai al contenuto
Melius Club

L' affascinante, unico, inimitabile (?) suono audio tekne

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Nulla ho estrapolato 

È esattamente così 

Te lo ha detto pure grisulea 

non riesci neanche a seguire il filo del discorso…leggiti cosa si sono detti @grisulea e @Rimini prima 

Inviato
20 minuti fa, nexus6 ha scritto:

le scelte costruttive non si ripercuotono pari pari sul suono

è che seguono un altro approccio

ci sono sistemi dove alcune scelte costruttive contano meno in quanto è tutto piallato da qualcosa d' altro

Inviato

Nexus ha ragione discussione surreale e cretina.

E passo e chiudo, vado al mare pure io.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Conosco molto bene le elettroniche di Imai e.. devo dire che suonano al top solo con i suoi diffusori, anche se.. reputo i suoi costi.. x come la penso io un po' esagerati, ma ci sta..., di lui dicono che è un guru dell hifi, comunque sia.. ora ci sono altri valvolari di altre aziende che suonano altrettanto bene ad un costo 20/30 volte di meno. 

Inviato
4 ore fa, Rimini ha scritto:

Mi pare che dietro al paravento dichiarato, ci sia altra intenzione.

Mi pare di no. Leggi con attenzione il post di apertura.

Inviato

@skillatohifi Buongiorno,

desidero porre delle precisazioni a questa discussione sul suono AT, poiche‘ ho letto diverse imprecisioni.

Allo stato attuale esistono in Italia solo una coppia di diffusori top ( Main Speakers); solo due coppie di diffusori SP 8716 con il supertweeter e crossover esterno, diverse coppie di SP8716 con cabinet in legno o totalmente in carbon block;

Per quanto riguarda le elettroniche della serie top, la situazione e’ la seguente: del suono del pre linea TFA 9501 ne godono solo 4 persone, del pre phono  TEA 9501 solo  2; del suono dei finali mono TM 9502 assieme al pre TFA 9501 e del phono TEA 9501 solo una persona…..

Che le sue elettroniche suonino bene solo con i suoi diffusori non e‘ assolutamente vero….

Che lui sia un guru non e‘ nemmeno vero… o almeno, lui non si ritiene tale ma e‘ persona umilissima….

Che il costo dei suoi prodotti sia elevato, e‘ vero,  ma non meno di tanti altri…. che ci siano altri prodotti ben suonanti, sicuramente…..

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Sad 1
Mighty Quinn
Inviato
23 minuti fa, cardio ha scritto:

Main Speakers

Fantastici 

Congratulazioni al fortunato proprietario 

Questi qua

Si sente che suonano più o meno come i piccolini 

Dice bene Imai,  il suono è quello 

La morbidezza c'è tutta 

Il primo pezzo con più strumenti soffre parecchio è molto chiuso ma può piacere 

A me non dispiace però certo è molto colorato 

Il secondo pezzo: casualmente vocina e chitarrina blues e qui si va mooolto meglio 

Come i miei brani audioteknazzati!

non è un caso 

Ad ulteriore conferma che non solo vado vicino al suono, ma anche il genere con cui si suonano con più soddisfazione è quello 

Diciamo che vorrei provarli con Burzum....

Sarebbe da divertirsi non poco eh?

:classic_smile:

Inviato

@Mighty Quinn ahi ahi ahi se tu avessi solo una minima cognizione di come suonassero i Main speaker ( io li ho ascoltati a lungo) ti saresti risparmiato questo penosissimo tred.. 

ma per preservarne la comicità all‘infinito ( a dire il vero iniziata da Tom il Misurista con le sue cervin di cartone due lustri fa) potresti riunire i due filoni..  così ce la ridiamo ancora e ancora e ancora come nel giorno della marmotta della marmotta della mar..

• Melius 1
  • Haha 1