nexus6 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Nulla ho estrapolato È esattamente così Te lo ha detto pure grisulea non riesci neanche a seguire il filo del discorso…leggiti cosa si sono detti @grisulea e @Rimini prima
audio2 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 20 minuti fa, nexus6 ha scritto: le scelte costruttive non si ripercuotono pari pari sul suono è che seguono un altro approccio ci sono sistemi dove alcune scelte costruttive contano meno in quanto è tutto piallato da qualcosa d' altro
Questo è un messaggio popolare. Rimini Inviato 25 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2024 Chiedo: la discussione verte sul programma Fabfilter (argomento che trovo interessante) o smerdare/dileggiare il suono Audio Tekne ed ancor più i suoi sostenitori (argomento non così necessario)? Mi pare che dietro al paravento dichiarato, ci sia altra intenzione. 2 1
alexis Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Nexus ha ragione discussione surreale e cretina. E passo e chiudo, vado al mare pure io. 1
skillatohifi Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Conosco molto bene le elettroniche di Imai e.. devo dire che suonano al top solo con i suoi diffusori, anche se.. reputo i suoi costi.. x come la penso io un po' esagerati, ma ci sta..., di lui dicono che è un guru dell hifi, comunque sia.. ora ci sono altri valvolari di altre aziende che suonano altrettanto bene ad un costo 20/30 volte di meno.
gianventu Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 4 ore fa, Rimini ha scritto: Mi pare che dietro al paravento dichiarato, ci sia altra intenzione. Mi pare di no. Leggi con attenzione il post di apertura.
cardio Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 @skillatohifi Buongiorno, desidero porre delle precisazioni a questa discussione sul suono AT, poiche‘ ho letto diverse imprecisioni. Allo stato attuale esistono in Italia solo una coppia di diffusori top ( Main Speakers); solo due coppie di diffusori SP 8716 con il supertweeter e crossover esterno, diverse coppie di SP8716 con cabinet in legno o totalmente in carbon block; Per quanto riguarda le elettroniche della serie top, la situazione e’ la seguente: del suono del pre linea TFA 9501 ne godono solo 4 persone, del pre phono TEA 9501 solo 2; del suono dei finali mono TM 9502 assieme al pre TFA 9501 e del phono TEA 9501 solo una persona….. Che le sue elettroniche suonino bene solo con i suoi diffusori non e‘ assolutamente vero…. Che lui sia un guru non e‘ nemmeno vero… o almeno, lui non si ritiene tale ma e‘ persona umilissima…. Che il costo dei suoi prodotti sia elevato, e‘ vero, ma non meno di tanti altri…. che ci siano altri prodotti ben suonanti, sicuramente….. 1 1 1
Mighty Quinn Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 23 minuti fa, cardio ha scritto: Main Speakers Fantastici Congratulazioni al fortunato proprietario Questi qua Si sente che suonano più o meno come i piccolini Dice bene Imai, il suono è quello La morbidezza c'è tutta Il primo pezzo con più strumenti soffre parecchio è molto chiuso ma può piacere A me non dispiace però certo è molto colorato Il secondo pezzo: casualmente vocina e chitarrina blues e qui si va mooolto meglio Come i miei brani audioteknazzati! non è un caso Ad ulteriore conferma che non solo vado vicino al suono, ma anche il genere con cui si suonano con più soddisfazione è quello Diciamo che vorrei provarli con Burzum.... Sarebbe da divertirsi non poco eh?
alexis Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @Mighty Quinn ahi ahi ahi se tu avessi solo una minima cognizione di come suonassero i Main speaker ( io li ho ascoltati a lungo) ti saresti risparmiato questo penosissimo tred.. ma per preservarne la comicità all‘infinito ( a dire il vero iniziata da Tom il Misurista con le sue cervin di cartone due lustri fa) potresti riunire i due filoni.. così ce la ridiamo ancora e ancora e ancora come nel giorno della marmotta della marmotta della mar.. 1 1
Messaggi raccomandati