Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Se guardi le immagini Sulla sinistra Vedi la lista dei plugin che utilizzo a mio gusto Ce ne sono tanti altri ciascuno con le sue peculiarità Comunque: uso jriver Niente, che io sappia,esiste che mi consenta questa flessibilità Alcuni player consentono qualche plugin ma con varie limitazioni Jriver è insuperabile 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Se guardi le immagini Sulla sinistra Vedi la lista dei plugin che utilizzo a mio gusto Ce ne sono tanti altri ciascuno con le sue peculiarità Comunque: uso jriver Niente, che io sappia,esiste che mi consenta questa flessibilità Alcuni player consentono qualche plugin ma con varie limitazioni Jriver è insuperabile 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Se guardi le immagini Sulla sinistra Vedi la lista dei plugin che utilizzo a mio gusto Ce ne sono tanti altri ciascuno con le sue peculiarità Comunque: uso jriver Niente, che io sappia,esiste che mi consenta questa flessibilità Alcuni player consentono qualche plugin ma con varie limitazioni Jriver è insuperabile 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Se guardi le immagini Sulla sinistra Vedi la lista dei plugin che utilizzo a mio gusto Ce ne sono tanti altri ciascuno con le sue peculiarità Comunque: uso jriver Niente, che io sappia,esiste che mi consenta questa flessibilità Alcuni player consentono qualche plugin ma con varie limitazioni Jriver è insuperabile
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Se guardi le immagini Sulla sinistra Vedi la lista dei plugin che utilizzo a mio gusto Ce ne sono tanti altri ciascuno con le sue peculiarità Comunque: uso jriver Niente, che io sappia,esiste che mi consenta questa flessibilità Alcuni player consentono qualche plugin ma con varie limitazioni Jriver è insuperabile Tempo fa avevo dedicato un Intero thread ai plugin Se lo ritrovo te lo segnalo
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 17 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ? Jriver Puoi guardare questo thread
captainsensible Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @Mighty Quinn grazie, avevo notato la lista dei plugin ma non riuscivo a capire quale player utilizzassi. CS
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 10 minuti fa, jedi ha scritto: Infatti io cerco emozione e con la classica per grande orchestra Infatti Anche secondo me audio tekne con la grande orchestra....non è il top, diciamo Poi immagino che qualcuno sarà contento lo stesso A ciascuno il suo Che poi è tutto qui
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 Visto l' inaspettato entusiasmo vi racconto l' aneddoto del mio primo incontro con audio tekne A Roma Mi siedo e ascolto Tempo venti secondi e capisco che il suono manca di.... quasi tutto Quasi tutto ciò che c'è in abbondanza in impianti hiend diciamo convenzionali Fosse oggi mi sarei alzato e andato via Non ciò la pazienza di una volta Invece rimasi li Dopo un po'....mi ritrovai ancora lì Dopo un altro po' ancora lì E non solo non dormivo E non solo non avevo smesso di ascoltare con attenzione Ma mi godevo un suono....unico E poi rimasi ancora lì E ancora lì... Nel frattempo parecchi si alzavano e se ne andavano indignati a sentire i carcassoni più in voga... Ovvio non era un suono per tutti Ora posso ricominciare
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: Cose da pazzi Cose Perfettamente logiche Sono stati "educati" così E ringraziano pure A volte la generosità umana non ha limiti...
Danilo Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @Mighty Quinn questo è molto vero. Se si ha la sensibilità giusta per apprezzare il suono audio tekne , le sorprese arrivano dopo un bel po’. Terminato il periodo di sottrazione. 1
alexis Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Gli AT li ho ascoltati un po‘ tutti, dai top in giù. Notevoli i grossi fono, quelli mono e stereo con un m2 di superficie, interessanti pure i pre di punta sere 9000, notevole la testina, i pre passivi, e i piccoli monitor con Diatone 610 e supertweeter Ale sono davvero un capolavoro. Assai meno interessanti ( soggettivamente) i diffusori top di gamma, tripudio di driver Ale top e trombe per 500 kg e un suono complessivamente dimenticabile. un marchio fascinoso ma strano, indubbiamente. Fatto a mano da una famiglia intera, lui, moglie e figlia, quando non cucina… Lo definirei suono da vecchietti saggi e appagati che ascoltano piano musica vera con le orecchie vicine, senza stress alcuno ( ed è un complimento rispetto ai trapani da dentista che piacciono tanto al Mighty.. ) ma complessivamente, sono catene per gusti particolari, per chi ha appeso i timpani e forum come questo al chiodo, da tempo. Roba bella per gente matura, forse già un po‘ macilenta :-), ma che ascolta appunto musica vera e non stupide chiacchiere come questo tred.
Max440 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Per certi versi, come Yamamura o Rehdeko, suoni molto particolari che hanno aspetti affascinanti e insuperabili e altri davvero pessimi ... questione di scelte personali. Fa però piacere sapere che ora, col digitale, posso ascoltare questi "suoni" senza mettermi in casa certi catafalchi e, soprattutto, senza buttare a mare un fracco di soldi. Grazie @Mighty Quinn 1 1
TetsuSan Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Scusate se banalizzo a bestia ma....se si cerca QUEL suono, usate queste. Il 99% delle produzioni musicali da fine anni '70 ad oggi vengono mixate con queste. Un motivo ci sarà....
ddav3 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @jedi mi sa che allora ci siamo incontrati perchè anche io li ho ascoltati dal buon Riccardo ( ho passato molti pomeriggi in Audio Feeling fino a quando non ha chiuso .... ma siamo ot ) . Non ricordo i diffusori comunque un suono " leggero " adatto per alcuni generi musicali, però molto piacevole. Diciamo che la frase di alexis " Lo definirei suono da vecchietti saggi e appagati che ascoltano piano musica vera con le orecchie vicine, senza stress alcuno " calza a pennello. Non è la mia tipologia di suono ma ripeto molto piacevole .
antonew Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @alexis o spauracchio del mese forumenigmistico d' atavica incapacità al comprendonio analitico incapace di sintetizzare Vs. sintetico che capisce dove è utile farlo. 1
jedi Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @ddav3 Allora se sei di Milano,possiamo fare un incontro. Credo di avere una configurazione molto interessante ,che mette in risalto tutte le buone registrazioni
ddav3 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @jedi Ti ringrazio ma non abito Milano, però mi posso organizzare, comunque ti scrivo in privato.
Messaggi raccomandati