Vai al contenuto
Melius Club

L' affascinante, unico, inimitabile (?) suono audio tekne

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
19 minuti fa, grisulea ha scritto:

in particolare il larga banda audiotekne, semplicemente ridicolo, almeno con i dischi con cui ascoltai

Eh ma avrai sbagliato moseca 

Quella roba fa la magia con voce e chitarra registrate tipo Alan lomax,

Cose tipo charlie patton per capirsi 

Inviato

@Mighty Quinn non la mettevo io ma chi dimostrava, so che non vanno oltre la gamma telefonica. Modeste anche in quella. Una esl63 e' imparagonabile. 

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

so che non vanno oltre la gamma telefonica. Modeste anche in quella. Una esl63 e' imparagonabile. 

In compenso costavano poco!

Si chiama magia tutta sta cosa in hiend 

Sapevatelo 

:classic_biggrin:

Inviato

Certo che se i "puristi" assistessero ad una sessione di mastering, (solo di mastering, evitiamo la creazione del suono) secondo me chiederebbero il ricovero immediato.

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

i "puristi"

I puristi si ritengono detentori del suono assoluto 

Poi quando uno gli fa vedere cose tipo

Screenshot_2024-08-22-17-25-40-12_f541918c7893c52dbd1ee5d319333948.thumb.jpg.23b3786e112d9ab3782ff35d7375e581.jpg

partono con amenità tipo quelle snocciolate poco più su 

Volgarità tipo le bambole robot dotate di ai e risatine ecc...

Questo è il loro livello e ci sguazzano 

Porelli 

Inviato

Una voce autorevole e molto ragionevole, al riguardo di Audio Teknè :

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Parti da un punto di vista errato. Non serve sapere tutto, basta sapere tre o quattro cose importanti.  Naturalmente uno può accontentarsi del larga banda senza bassi, senza alti, senza dinamica e distorto. Ascolta il piffero degli angeli e non gli pare neanche male. 

ma cosa ne sai di cosa so io?

ci conosciamo?

su…a cuccia 

adesso datevi di gomito fino a domattina…tu e il tuo socio, i radioelettra boys

Inviato
4 ore fa, antonew ha scritto:

purtroppo caro Nexus si ascoltano le simulazioni e si pontifica in base a quelle.

Si ascoltano le misurazioni ,idem.

Pare delinearsi una deriva pericolosamente dis-umana  assimilabile  ai fenomeni avversi

già ampiamente dibattuti in AI .

https://www.wired.it/attualita/tech/2019/09/20/errori-intelligenza-artificiale-riconoscimento-immagini/

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9495119  

Atteggiamenti quali pseudologie fantastiche, incapacità di sostenere il reale, i confronti umani ecc.

destano tremenda preoccupazione,degni come sono, di attenzioni mediche specifiche .

I confronti umani, tu dici

Tipo: tu hai sentito così, io invece ho sentito colà, e allora sei sordo?

Inviato
41 minuti fa, nexus6 ha scritto:

ma cosa ne sai di cosa so io?

Non mi pare di essere stato in nessun modo offensivo ne di aver detto che sai o non sai. Nemmeno di conoscerti.

23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

BONI pls ......

Scusami ma non leggo nulla ma proprio nulla di male nel mio post. Ne leggo nel suo, il motivo lo saprà lui. 

mariovalvola
Inviato

Sono tardo. Scusate.

Poco tempo fa, sembrava che il limite degli ampli a tubi fosse dato dallo scarso fattore di smorzamento. Giusto o sbagliato, mi chiedo come una più o meno accurata equalizzazione possa ricreare l'effetto di uno scarso fattore di smorzamento. Ora qualcuno sosterrà che questo problema si riverbera anche sulla risposta in frequenza ma, in realtà, non solo e, nel mondo reale, le variazioni della risposta in frequenza rilevate in ambiente ( non della risposta ai morsetti dell'ampli ) generate dallo scarso fattore di smorzamento, sono molto più limitate di quello che si dice.

Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone? Non ci sono anche i diffusori Main Speakers?

01.jpg.c8ac48d0ce7d9a9583feba779bfe9d59.jpg

Che c'entrano i Rehdeko con i sistemi Audio Tekne?

Mighty Quinn
Inviato
16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone?

Perché

Nessuno li conosce i tromboloni 

Tutti conoscono i tappozzi 

Anche quello è il suono vero audiotekne 

Lo diceva imai san 

16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Che c'entrano i Rehdeko con i sistemi Audio Tekne?

Spiegato più su 

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone? Non ci sono anche i diffusori Main Speakers?

I main speaker Li conosco abbastanza bene, sono abbastanza atipici per un sistema caricato, nel senso che il contenuto e la qualita della componentistica é senz'altro stellare, con gli Ale top, ma nell'insieme pur piacevole e intrigante e portatore di un suono colto e ricco, mille miglia lontano dal frescume zin zin highendesco..  lasciano forse un po' a desiderare sotto l'aspetto macrodinamico.. magari ascoltati con altre elterroniche chissä.

Del tutto sorprendente la piccola col driver Supertweeter ALE TOP, senza dubbio un oggetto di straordinario fascino.. altro che ..

ps. io ho due AT Repliche con gli stessi driver  la stessa cassa con le sspensioni in daino.. che dire.. naturalezza incarnata, all'interno dei propri limiti. per fare di meglio, si presume, tra i largabanda.. bisogna impegnarsi parecchio..

• Thanks 1
Inviato

@mariovalvola parlare col maighti di robe serie é come ciarlare al bar con hannibal the lector di diritti degli animali o col misurateur di esametri o distici..

captainsensible
Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

sspensioni in daino.

Nel video dice che sono di ecopelle...

CS

Inviato

@captainsensible  sbagliato. in quelli veri pregiati sono in daino vero, e rispetto a quelli in foam sono molto diversi.

poi ci sono serie piu recenti meno ben suinanti e ORRRIBILI copie cinesi... da vomito, anche se in apparenza simili.

Comunque la deriva del maighti si accompagna a quella del daffidac, entrambi peggiorano a vista d'occhio.. presumo un decadimento percettivo/cognitivo in atto.. cominciano prima a  sostenere che un apparecchio vale un qualsiasi altro, poi che con un filtrino da nerd emuli tutto il suono del creato, poi che il telefonono nel dac suona benissimo, e che, culpine delle farneticazioni la voce della callas é brutta perche la tizia canta con la cipolla in bocca.

Tutto cio é preoccupante assai forse andrebbe seriamente limitata  la liberta di parola a certi soggetti.. con sintomatlogia evidente o quanto menoe introdotto un conta-fessaggini.. come i km per le auto in leasing.. un tot all'anno e poi sound of silence.... :classic_biggrin:

• Haha 1