Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 19 minuti fa, grisulea ha scritto: in particolare il larga banda audiotekne, semplicemente ridicolo, almeno con i dischi con cui ascoltai Eh ma avrai sbagliato moseca Quella roba fa la magia con voce e chitarra registrate tipo Alan lomax, Cose tipo charlie patton per capirsi
grisulea Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @Mighty Quinn non la mettevo io ma chi dimostrava, so che non vanno oltre la gamma telefonica. Modeste anche in quella. Una esl63 e' imparagonabile.
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 4 minuti fa, grisulea ha scritto: so che non vanno oltre la gamma telefonica. Modeste anche in quella. Una esl63 e' imparagonabile. In compenso costavano poco! Si chiama magia tutta sta cosa in hiend Sapevatelo
one4seven Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Certo che se i "puristi" assistessero ad una sessione di mastering, (solo di mastering, evitiamo la creazione del suono) secondo me chiederebbero il ricovero immediato. 1
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 11 minuti fa, one4seven ha scritto: i "puristi" I puristi si ritengono detentori del suono assoluto Poi quando uno gli fa vedere cose tipo partono con amenità tipo quelle snocciolate poco più su Volgarità tipo le bambole robot dotate di ai e risatine ecc... Questo è il loro livello e ci sguazzano Porelli
TetsuSan Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Una voce autorevole e molto ragionevole, al riguardo di Audio Teknè : 1
nexus6 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Parti da un punto di vista errato. Non serve sapere tutto, basta sapere tre o quattro cose importanti. Naturalmente uno può accontentarsi del larga banda senza bassi, senza alti, senza dinamica e distorto. Ascolta il piffero degli angeli e non gli pare neanche male. ma cosa ne sai di cosa so io? ci conosciamo? su…a cuccia adesso datevi di gomito fino a domattina…tu e il tuo socio, i radioelettra boys
scroodge Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 4 ore fa, antonew ha scritto: purtroppo caro Nexus si ascoltano le simulazioni e si pontifica in base a quelle. Si ascoltano le misurazioni ,idem. Pare delinearsi una deriva pericolosamente dis-umana assimilabile ai fenomeni avversi già ampiamente dibattuti in AI . https://www.wired.it/attualita/tech/2019/09/20/errori-intelligenza-artificiale-riconoscimento-immagini/ https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9495119 Atteggiamenti quali pseudologie fantastiche, incapacità di sostenere il reale, i confronti umani ecc. destano tremenda preoccupazione,degni come sono, di attenzioni mediche specifiche . I confronti umani, tu dici Tipo: tu hai sentito così, io invece ho sentito colà, e allora sei sordo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto 2024 Moderatori Inviato 23 Agosto 2024 @grisulea @nexus6 BONI pls ......
grisulea Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 41 minuti fa, nexus6 ha scritto: ma cosa ne sai di cosa so io? Non mi pare di essere stato in nessun modo offensivo ne di aver detto che sai o non sai. Nemmeno di conoscerti. 23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: BONI pls ...... Scusami ma non leggo nulla ma proprio nulla di male nel mio post. Ne leggo nel suo, il motivo lo saprà lui.
alexis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @ilmisuratore @Mighty Quinn @grisulea No preoccupa vostra testa, no picchia voi... succede.. passando troppi giorni al Foo Bar a stratracannare a stramaledire donne tempo e il governo
mariovalvola Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Sono tardo. Scusate. Poco tempo fa, sembrava che il limite degli ampli a tubi fosse dato dallo scarso fattore di smorzamento. Giusto o sbagliato, mi chiedo come una più o meno accurata equalizzazione possa ricreare l'effetto di uno scarso fattore di smorzamento. Ora qualcuno sosterrà che questo problema si riverbera anche sulla risposta in frequenza ma, in realtà, non solo e, nel mondo reale, le variazioni della risposta in frequenza rilevate in ambiente ( non della risposta ai morsetti dell'ampli ) generate dallo scarso fattore di smorzamento, sono molto più limitate di quello che si dice. Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone? Non ci sono anche i diffusori Main Speakers? Che c'entrano i Rehdeko con i sistemi Audio Tekne?
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 16 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone? Perché Nessuno li conosce i tromboloni Tutti conoscono i tappozzi Anche quello è il suono vero audiotekne Lo diceva imai san 16 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Che c'entrano i Rehdeko con i sistemi Audio Tekne? Spiegato più su
alexis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Se si vuole imitare il suono Audio Tekne, perché si continua a citare solo il povero Diatone? Non ci sono anche i diffusori Main Speakers? I main speaker Li conosco abbastanza bene, sono abbastanza atipici per un sistema caricato, nel senso che il contenuto e la qualita della componentistica é senz'altro stellare, con gli Ale top, ma nell'insieme pur piacevole e intrigante e portatore di un suono colto e ricco, mille miglia lontano dal frescume zin zin highendesco.. lasciano forse un po' a desiderare sotto l'aspetto macrodinamico.. magari ascoltati con altre elterroniche chissä. Del tutto sorprendente la piccola col driver Supertweeter ALE TOP, senza dubbio un oggetto di straordinario fascino.. altro che .. ps. io ho due AT Repliche con gli stessi driver la stessa cassa con le sspensioni in daino.. che dire.. naturalezza incarnata, all'interno dei propri limiti. per fare di meglio, si presume, tra i largabanda.. bisogna impegnarsi parecchio.. 1
mariovalvola Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @Mighty Quinn Risposta molto lacunosa. Grazie lo stesso
alexis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @mariovalvola parlare col maighti di robe serie é come ciarlare al bar con hannibal the lector di diritti degli animali o col misurateur di esametri o distici..
captainsensible Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 10 minuti fa, alexis ha scritto: sspensioni in daino. Nel video dice che sono di ecopelle... CS
alexis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @captainsensible sbagliato. in quelli veri pregiati sono in daino vero, e rispetto a quelli in foam sono molto diversi. poi ci sono serie piu recenti meno ben suinanti e ORRRIBILI copie cinesi... da vomito, anche se in apparenza simili. Comunque la deriva del maighti si accompagna a quella del daffidac, entrambi peggiorano a vista d'occhio.. presumo un decadimento percettivo/cognitivo in atto.. cominciano prima a sostenere che un apparecchio vale un qualsiasi altro, poi che con un filtrino da nerd emuli tutto il suono del creato, poi che il telefonono nel dac suona benissimo, e che, culpine delle farneticazioni la voce della callas é brutta perche la tizia canta con la cipolla in bocca. Tutto cio é preoccupante assai forse andrebbe seriamente limitata la liberta di parola a certi soggetti.. con sintomatlogia evidente o quanto menoe introdotto un conta-fessaggini.. come i km per le auto in leasing.. un tot all'anno e poi sound of silence.... 1
Messaggi raccomandati