Vai al contenuto
Melius Club

HQPlayer - Hardware: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

no non c'è...vabbè non fa niente tanto non posso applicarla, era una curiosità

30.png

Come suggerimento togli le spunte a Multicore DSP e a Cuda Offload

Lascia tutto grigio così fa tutto HQP in automatico

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, ildoria76 ha scritto:

MAX ieri è arrivato a fare DSD512

a dire il vero 1024 con correzione e shaper leggero (se ben ricordo quanto letto in giro per forum probabilmente creato ad hoc per il 1024) e sospetto che dopo la modifica dei  parametri indicatimi da @stefano_mbp anche i 192/24 più ‘’complessi’’ si possano gestire forse  senza gpu…..devo provare ma in questi giorni il tempo è poco

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

a dire il vero 1024 con correzione e shaper leggero (se ben ricordo quanto letto in giro per forum probabilmente creato ad hoc per il 1024) e sospetto che dopo la modifica dei  parametri indicatimi da @stefano_mbp anche i 192/24 più ‘’complessi’’ si possano gestire forse  senza gpu…..devo provare ma in questi giorni il tempo è poco

I modulatori AHM serie 5/7 sono sperimentali e Jussi li ha creati per il 1024.

Il mio I5 riesce a fare 1024 con quei modulatori + correzione ma non con i modulatori classici (5/7 EC light/Super).

Sarebbe interessante se potessi provare con il tuo setup a farlo. Non con la serie 512+fs.

Penso che la qualità sonora possa essere migliore rispetto agli AHM ma non posso provarlo.

Buona giornata a tutti

Gerardo

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Se hai già Windows installato e molto semplice 

Hai solo 1 HD?

Sul fanless ho 1 nvme da 1T per i sistemi operativi ed i file, ed un SSD da 1T per la musica. Sopra ho solo Ubuntu 22.04 e dovrò togliere tutto per mettere WIN11 e poi Ubuntu in dual boot, se ho capito bene.

Sul nuovo pc ho 1 nvme per i sistemi operativi  e per fare le prove porterei qui il ssd della musica (che poi metterò in rete). Qui ho già WIN11 quindi dovrò "solo" mettere Ubuntu in dual boot.

Inviato
9 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Lascia tutto grigio così fa tutto HQP in automatico

Può essere che decidere come gestire porti via risorse al PC?

Perchè mi sembra che spuntando, tutti i core lavorino più stabili e leggermente sotto: con la spunta riesco a fare DSD256 come scrivevo sopra, se lascio grigio mi precludo l'uso di qualche filtro.

Inviato
19 minuti fa, Robi ha scritto:

WIN11 e poi Ubuntu in dual boot, se ho capito bene.

Esatto, prima installi Windows e dopo Ubuntu

Inviato
46 minuti fa, Robi ha scritto:

Può essere che decidere come gestire porti via risorse al PC?

Perchè mi sembra che spuntando, tutti i core lavorino più stabili e leggermente sotto: con la spunta riesco a fare DSD256 come scrivevo sopra, se lascio grigio mi precludo l'uso di qualche filtro.

A me capita il contrario.

Se non ricordo male sul manuale dice di lasciare in grigio ma non sono sicuro al 100%

Inviato
2 hours ago, Robi said:

Sul fanless ho 1 nvme da 1T per i sistemi operativi ed i file, ed un SSD da 1T per la musica. Sopra ho solo Ubuntu 22.04 e dovrò togliere tutto per mettere WIN11 e poi Ubuntu in dual boot, se ho capito bene.

Sul nuovo pc ho 1 nvme per i sistemi operativi  e per fare le prove porterei qui il ssd della musica (che poi metterò in rete). Qui ho già WIN11 quindi dovrò "solo" mettere Ubuntu in dual boot.

puoi benissimo installare WIN su linux ,ripristinando il Grub  boot loader  ,verifica se ci siano problemi con il nuovo W11

Inviato

@Robi … se ti servono altri approfondimenti su dual boot forse è meglio se apri un thread specifico, così non riempiano questo con post fuori tema, grazie

Inviato

Sapete se è possibile installare in dual boot win11 e Linux su 2 HD diversi.

O su 2 HD diversi si può solo selezionare da BIOS il boot manualmente?

Inviato

A proposito di recenti aggiornamenti di Windows:

I noticed recently I’ve been having some dropouts in HQPlayer desktop. Release 5.7.3 on Win 11 latest version. I run fanless and throttle the CPU to a little above what it takes to run my chosen HQP config comfortably, and in the past no dropouts...but recently I've been getting intermittent short duration dropouts where the buffer drops fast and then fills again.

it was happening this morning again, and I noticed that an “Intel Computing Improvement Program” process was chewing up 4% CPU. That's not something I want so I did some searching. It comes with the Intel ARC drivers but is a separate uninstall, so of course it's got to go. I started to uninstall it, with HQPlayer Desktop running at the time, and the uninstaller notifies me I need to quit HQP to proceed with the uninstall!  I quit HQP and continued the uninstall thinking I'll bet this is connected with my dropouts.

Sure enough, after that no more dropouts…it seems this application is somehow possibly interfering with HQP, given that it was somehow connected to the HQPlayer process.

alla faccia degli “improvement”

Inviato
17 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Secondo  questa tabella la Compute Capability della tua scheda è 3.5.

CUDA richiede un minimo di 5.

Quindi non credo che tu la possa usare con HQP

Allora è giunto il momento di riesumare la mia 2070ti a liquido ..mi costerà 150€ ma credo ne valga la pena 

Inviato

A chi è interessato ho una 3080 da vendere :classic_biggrin:

Inviato
50 minutes ago, ildoria76 said:

Allora è giunto il momento di riesumare la mia 2070ti a liquido ..mi costerà 150€ ma credo ne valga la pena 

cambiagli il dissipatore