Ramsete2 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Angelos58 Denafrips non applica un NOS puro, ma una specie di ibrido. Se cerchi in rete troverai informazioni a riguardo.
stefano_mbp Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 9 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Ciao Angelo, per quel poco che so vedo che HQP non applica la correzione DAC al DSD ma la applica solo al PCM. Non so spiegarti il motivo @Angelos58 Jussi è molto “sintetico” sul tema, puoi leggere qui la sua ultima risposta in proposito. In altre parole, a conferma di quanto dice @Ramsete2, l’Ares è un ibrido e non è chiaro come tratti il DSD. A conferma di ciò la risposta di Denafrips alla mia domanda specifica Cita Our R-2R networks can directly convert PCM signals with a sampling rate of up to 24.576M, and can directly convert native 1-bit DSD signals with a sampling rate from DSD64-DSD512. However, the result of the direct conversion sound quality is not ideal, as there will be a large digital noise floor, so Direct conversion is not the best way in our opinion. A parere mio, visto che i costi di Ares 15th e Cyan2 sono molto prossimi (circa €100 di differenza), Cyan2 sarebbe un acquisto più indicato . 2
Angelos58 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 hour ago, stefano_mbp said: @Angelos58 Jussi è molto “sintetico” sul tema, puoi leggere qui la sua ultima risposta in proposito. In altre parole, a conferma di quanto dice @Ramsete2, l’Ares è un ibrido e non è chiaro come tratti il DSD. A conferma di ciò la risposta di Denafrips alla mia domanda specifica A parere mio, visto che i costi di Ares 15th e Cyan2 sono molto prossimi (circa €100 di differenza), Cyan2 sarebbe un acquisto più indicato . Grazie. Le informazioni che cercavo. 1 hour ago, Ramsete2 said: @Angelos58 Denafrips non applica un NOS puro, ma una specie di ibrido. Se cerchi in rete troverai informazioni a riguardo. Grazie 1 hour ago, Gerardo61 said: Ciao Angelo, per quel poco che so vedo che HQP non applica la correzione DAC al DSD ma la applica solo al PCM. Non so spiegarti il motivo Grazie
Angelos58 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 hour ago, Gerardo61 said: Ciao Angelo, per quel poco che so vedo che HQP non applica la correzione DAC al DSD ma la applica solo al PCM. Non so spiegarti il motivo Il Cyan 2 è NOS reale sia In PCM che in DSD?
Gerardo61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 39 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Il Cyan 2 è NOS reale sia In PCM che in DSD? Si è un vero Bit Perfect sia in PCM che DSD. Cioè il segnale che gli arriva (da HQPlayer o altro) viene solo convertito da digitale ad analogico senza intervento da parte del dac
Angelos58 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 53 minutes ago, Gerardo61 said: Si è un vero Bit Perfect sia in PCM che DSD. Cioè il segnale che gli arriva (da HQPlayer o altro) viene solo convertito da digitale ad analogico senza intervento da parte del dac Grazie.
DeadCanDance Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 5 ore fa, Gerardo61 ha scritto: È DAC dipendente Molti DAC delta/sigma sono imbrigliati dall'uso di Chip che non permettono il passaggio diretto del segnale. L'unico che lo fa è il BurrBrown. Anche i DAC delta/sigma possono beneficiare di HQP ma solo in parte. Quindi DSD si ma con DAC che non manipolano il segnale. Così lasci fare tutto il lavoro ad HQP sul PC e hai il miglior risultato. Con i delta/sigma devi avere fortuna e accontentarti Credo questa lista può essere utile e credo anche abbastanza affidabile: .
Gerardo61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 11 minuti fa, DeadCanDance ha scritto: Credo questa lista può essere utile e credo anche abbastanza affidabile: . Certo che è affidabile. Semente scrive anche su AS e l'aveva postata tempo fa. La lista è in continuo aggiornamento. Il problema degli AKM è che bisogna misurarli perchè non è detto che si comportino bene a 512. Fino a 256 vanno bene ed ecco spiegato lo sweet spot dei 256. L' SMSL D-6 per esempio con il vecchio FW a 512 introduceva molto rumore. Col nuovo FW invece si può portare a 512. Infatti Jussi ha inserito la correzione anche per il D-6 è c'è un motivo scientifico
Angelos58 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 hour ago, Gerardo61 said: Si è un vero Bit Perfect sia in PCM che DSD. Cioè il segnale che gli arriva (da HQPlayer o altro) viene solo convertito da digitale ad analogico senza intervento da parte del dac Gerardo scusami , mi pare di ricordare che tu abbia avuto il topping E30 II. Aveva un percorso NOS per PCM e DSD?
stefano_mbp Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 12 minuti fa, Angelos58 ha scritto: topping E30 II. Aveva un percorso NOS per PCM e DSD? È un AKM (x2) quindi il NOS, o meglio DSD Direct, è solo per DSD. Per PCM è comunque sempre Delta/Sigma … quindi come il tuo ifi Zen Dac V3 TI/BB 1
Gerardo61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 19 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Gerardo scusami , mi pare di ricordare che tu abbia avuto il topping E30 II. Aveva un percorso NOS per PCM e DSD? Mi ha anticipato @stefano_mbp
Angelos58 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 23 minutes ago, stefano_mbp said: È un AKM (x2) quindi il NOS, o meglio DSD Direct, è solo per DSD. Per PCM è comunque sempre Delta/Sigma … quindi come il tuo ifi Zen Dac V3 TI/BB Grazie. 14 minutes ago, Gerardo61 said: Mi ha anticipato @stefano_mbp Grazie
Gustavino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 6 hours ago, Gerardo61 said: Se guardi il segnale in ingresso non mi pare proprio che passi direttamente. Ricordo che sono un chimico e magari sbaglio bypass inteso per i filtri digitali , mentre il dsd lo gestisce alla maniera loro una specie di multibit o pwm ,ma non so' se si sia scoperto recentemente nuove cose AKM DSD diretto o meno non cambia nulla alle misure
Gerardo61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 6 minuti fa, Gustavino ha scritto: bypass inteso per i filtri digitali , mentre il dsd lo gestisce alla maniera loro una specie di multibit o pwm ,ma non so' se si sia scoperto recentemente nuove cose AKM DSD diretto o meno non cambia nulla alle misure Scusa Gustavano ma come fai a dire che in NOS non cambia nulla? Guarda lo screen shot e vedrai che da 20 KHz in poi il rumore aumenta vertiginosamente
Gustavino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 6 hours ago, Gerardo61 said: Sulla carta sembrerebbe di sì ma guardati un po' di misure in questi post Tu sei sicuramente in grado di interpretarli meglio di me https://audiophilestyle.com/forums/topic/31941-which-dacs-bypass-digital-filtering/?do=findComment&comment=1288739 https://audiophilestyle.com/forums/topic/31941-which-dacs-bypass-digital-filtering/?do=findComment&comment=1288738 AKM
Gustavino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Gerardo61 non ti confondere che bisogna vedere come setti il filtro che e' diverso se ON o OFF
Gerardo61 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: AKM Ok in modo diverso diciamo le stesse cose che anche gli AKM potrebbero non lavorare correttamente a DSD direct ( volume off) Le misure che ho postato si riferisco al Singxer D 6 che in NOS va molto peggio che in modalità normale 😉 Ecco perché continuo a dire che anche per AKM non c'è sicurezza di avere un DSD diretto vero e senza problemi
Messaggi raccomandati