Gerardo61 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Per la cronaca: ho pacioccato il file "fstab" di Ubuntu così ho incasinato il file Grub che serve per il boot del PC. A quel punto invece di diventare a matto a cercare di sistemare la cosa ho deciso di reinstllare Windows e Ubuntu. Ho fatto più in fretta e così ho delle installazioni pulite Detta così è comprensibile solo a chi usa Linux, sorry
Andy Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Ieri sera ho provato HQplayer embedded OS su un minipc Lenovo i5-8th generazione 8gb di Ram.. Tenuti filtri e modulatori di default e indicato come NAA il Sotm-200 su dac Topping e30II. Qualità di riproduzione audio notevolissima, sia sui file locali (Minimserver) che con Qobuz,controllato tutto da Mconnect su tablet Android. Ha riprodotto agevolmente a DSD 64,128 e 256(con un pò di "ritardo"). Fantastica anche l'integrazione Daphile-Hqplayer tramite il plugin UPNP. Mi ha definitivamente convinto, tengo il Lenovo per Daphile e affronterò spesa per un PC o miniPC più recente ma sempre con Embedded OS (non mi interessano GPU). Grazie ai vostri contributi (quelli costruttivi) 1
Robi Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 27 minuti fa, Andy ha scritto: Fantastica anche l'integrazione Daphile-Hqplayer tramite il plugin UPNP. Ciao, mi spiegheresti?
Andy Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 @Robi Ciao Vai alla pagina 50-51 di questo thread... (Purtroppo molte volte si va "avanti" e ci si perde cose veramente importanti che vanno perse) 1
CDJ Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 15 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Sbagliato! Sei prevenuto Il crash è stato di un HD che nei vari cambi di CPU/MoBo/RAM si è incasinato Il processore funziona benissimo 😂😂😂 Non sono prevenuto, è che avendo letto crash del pc con tanto di reinstallazione dei sistemi operativi...non è che c'era molto spazio per altre interpretazioni dato che si trattava di una cpu Intel..tutto qui.
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 2 ore fa, CDJ ha scritto: Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie Domanda che andrebbe posta sull'altro 3D...
CDJ Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Domanda che andrebbe posta sull'altro 3D... OK provvedo
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 3 ore fa, Andy ha scritto: Mi ha definitivamente convinto, tengo il Lenovo per Daphile e affronterò spesa per un PC o miniPC più recente ma sempre con Embedded OS (non mi interessano GPU). anch'io sono orientato sulla tua stessa scelta...con una cpu di medio/alto livello si arriva senza problemi a DSD512 senza limiti ma senza correzione...a mio avviso il 90% delle potenzialità di HQPlayer 1
Ramsete2 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Quasi finito, andato quasi tutto liscio. Unico problema è che non posso chiudere il coperchio, per via del cavo che alimenta la GPU. Ho già ordinato questo per risolvere la cosa: https://www.amazon.it/gp/product/B0C4PKJ7BG/ Oggi tengo il PC decappottabile
Gerardo61 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 29/9/2024 at 13:06, ildoria76 ha scritto: ma senza correzione L'hai provata sul D-6?
ildoria76 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 5 ore fa, Gerardo61 ha scritto: L'hai provata sul D-6? Ti dico la verità non ancora...questo perchè sono stato parecchi giorni fuori per lavoro a Settembre e poi perchè dovrei spostare fisicamente il pc nella sala d'ascolto per collegarlo direttamente al D-6 e siccome sono pigro...poi sto facendo 100 cose insieme, sto mischiando le carte tra i miei 2 impianti per scoprire nuovi abbinamenti, sto modificando un pc liquidato vecchio per usare una RTX 2080ti e sto costruendo delle nuove basi per le Forte IV perchè quelle originali fanno pena...brevetto che rivenderò sicuramente alla Klipsch Però me lo sono tatuato a penna sul braccio, cascasse il mondo entro questo fine settimana provo il D-6 con correzione.. P.s. cmq anche usato liscio stand alone suona benissimo. 9 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Quasi finito, andato quasi tutto liscio. Unico problema è che non posso chiudere il coperchio, per via del cavo che alimenta la GPU. Ho già ordinato questo per risolvere la cosa: https://www.amazon.it/gp/product/B0C4PKJ7BG/ Oggi tengo il PC decappottabile Cosa te ne pare del Silverstone?
Ramsete2 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 10 ore fa, ildoria76 ha scritto: Cosa te ne pare del Silverstone? Case solido ed esteticamente piacevole, che si adatta bene al mio ambiente (salotto), cosa molto importante per me (e per la moglie ). Spazio interno più che sufficiente per installare build "impegnative" come la mia, tieni conto che la scheda video (ribattezzata la "bestia") occupa quattro slots. L'unica modifica che ho fatto è sostituire le due ventole frontali standard con due Noctua a basso rumore. Ieri in tarda serata ho finito di installare e settare WIN11 e ho fatto un primo test veloce con HQPlayer a DSD 48/512, modulatore ASDM7EC-super 512+fs e filtro poly-sinc-gauss-hires-lp, correzione DAC attivata. Nessun problema riscontrato. Nei prossimi giorni farò test più approfonditi.
Ramsete2 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Arrivato l'adattatore per la scheda video, ora il coperchio si chiude Build completa!
ildoria76 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 19 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Arrivato l'adattatore per la scheda video, ora il coperchio si chiude Build completa! Good job!!
Ramsete2 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Visto che sono una vacca pigra, mi piacerebbe accendere il pc col telecomando. Ho puntato sto aggeggio: https://www.silverstonetek.com/it/product/info/expansion-cards/ES02-USB/ Qualcuno ha esperienza con sti cosi? Funzionano?
ildoria76 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 3 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Visto che sono una vacca pigra, mi piacerebbe accendere il pc col telecomando. Ho puntato sto aggeggio: https://www.silverstonetek.com/it/product/info/expansion-cards/ES02-USB/ Qualcuno ha esperienza con sti cosi? Funzionano? Se è Silverstone vai tranquillo, anche se ai tuoi livelli di vacca pigra non ci arrivo per me strucar el boton del pc è un rito
Messaggi raccomandati