Vai al contenuto
Melius Club

HQPlayer - Hardware: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la cronaca:

ho pacioccato il file "fstab" di Ubuntu così ho incasinato il file Grub che serve per il boot del PC.

A quel punto invece di diventare a matto a cercare di sistemare la cosa ho deciso di reinstllare Windows e Ubuntu.

Ho fatto più in fretta e così ho delle installazioni pulite

Detta così è comprensibile solo a chi usa Linux, sorry

Inviato

Ieri sera ho provato HQplayer embedded OS su un minipc Lenovo i5-8th generazione 8gb di Ram..
Tenuti filtri e modulatori di default e indicato come NAA il Sotm-200 su dac Topping e30II.
Qualità di riproduzione audio notevolissima, sia sui file locali (Minimserver) che con Qobuz,controllato tutto da Mconnect su tablet Android.
Ha riprodotto agevolmente a DSD 64,128 e 256(con un pò di "ritardo").
Fantastica anche l'integrazione Daphile-Hqplayer tramite il plugin UPNP.

Mi ha definitivamente convinto, tengo il Lenovo per Daphile e affronterò spesa per un PC o miniPC più recente ma sempre con Embedded OS (non mi interessano GPU).
Grazie ai vostri contributi (quelli costruttivi) 

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Andy ha scritto:

Fantastica anche l'integrazione Daphile-Hqplayer tramite il plugin UPNP.

Ciao, mi spiegheresti?

Inviato

@Robi Ciao
Vai alla pagina 50-51 di questo thread...

(Purtroppo molte volte si va "avanti" e ci si perde cose veramente importanti che vanno perse)

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Inviato
15 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Sbagliato!

Sei prevenuto

Il crash è stato di un HD che nei vari cambi di CPU/MoBo/RAM si è incasinato

Il processore funziona benissimo 😂😂😂

Non sono prevenuto, è che avendo letto crash del pc con tanto di reinstallazione dei sistemi operativi...non è che c'era molto spazio per altre interpretazioni dato che si trattava di una cpu Intel..tutto qui.

Inviato
2 ore fa, CDJ ha scritto:

Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Domanda che andrebbe posta sull'altro 3D...

Inviato
3 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Domanda che andrebbe posta sull'altro 3D...

OK provvedo

Inviato
3 ore fa, Andy ha scritto:

Mi ha definitivamente convinto, tengo il Lenovo per Daphile e affronterò spesa per un PC o miniPC più recente ma sempre con Embedded OS (non mi interessano GPU).

anch'io sono orientato sulla tua stessa scelta...con una cpu di medio/alto livello si arriva senza problemi a DSD512 senza limiti ma senza correzione...a mio avviso il 90% delle potenzialità di HQPlayer

• Thanks 1
Inviato

Ultimo pezzo del puzzle arrivato :classic_biggrin:

mobo.jpg

Inviato

Quasi finito, andato quasi tutto liscio.

Unico problema è che non posso chiudere il coperchio, per via del cavo che alimenta la GPU.

Ho già ordinato questo per risolvere la cosa:

https://www.amazon.it/gp/product/B0C4PKJ7BG/

Oggi tengo il PC decappottabile :classic_laugh:

rig.jpg

Inviato
Il 29/9/2024 at 13:06, ildoria76 ha scritto:

ma senza correzione

L'hai provata sul D-6?

Inviato
5 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

L'hai provata sul D-6?

Ti dico la verità non ancora...questo perchè sono stato parecchi giorni fuori per lavoro a Settembre e poi perchè dovrei spostare fisicamente il pc nella sala d'ascolto per collegarlo direttamente al D-6 e siccome sono pigro...poi sto facendo 100 cose insieme, sto mischiando le carte tra i miei 2 impianti per scoprire nuovi abbinamenti, sto modificando un pc liquidato vecchio per usare una RTX 2080ti e sto costruendo delle nuove basi per le Forte IV perchè quelle originali fanno pena...brevetto che rivenderò sicuramente alla Klipsch :classic_smile:

Però me lo sono tatuato a penna sul braccio, cascasse il mondo entro questo fine settimana provo il D-6 con correzione..

P.s. cmq anche usato liscio stand alone suona benissimo.

9 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Quasi finito, andato quasi tutto liscio.

Unico problema è che non posso chiudere il coperchio, per via del cavo che alimenta la GPU.

Ho già ordinato questo per risolvere la cosa:

https://www.amazon.it/gp/product/B0C4PKJ7BG/

Oggi tengo il PC decappottabile :classic_laugh:

Cosa te ne pare del Silverstone?

Inviato
10 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Cosa te ne pare del Silverstone?

Case solido ed esteticamente piacevole, che si adatta bene al mio ambiente (salotto), cosa molto importante per me (e per la moglie :classic_biggrin:). Spazio interno più che sufficiente per installare build "impegnative" come la mia, tieni conto che la scheda video (ribattezzata la "bestia") occupa quattro slots.

L'unica modifica che ho fatto è sostituire le due ventole frontali standard con due Noctua a basso rumore.

Ieri in tarda serata ho finito di installare e settare WIN11 e ho fatto un primo test veloce con HQPlayer a DSD 48/512, modulatore ASDM7EC-super 512+fs e filtro poly-sinc-gauss-hires-lp, correzione DAC attivata. Nessun problema riscontrato. Nei prossimi giorni farò test più approfonditi.

Inviato

Arrivato l'adattatore per la scheda video, ora il coperchio si chiude :classic_biggrin:

Build completa!

rig_1.jpg

Inviato
19 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Arrivato l'adattatore per la scheda video, ora il coperchio si chiude :classic_biggrin:

Build completa!

Good job!!