Robi Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Ciao, ci sono maggiori esperienze sull’uso di amd rispetto a qualche tempo fa? Previsioni sull’ottimizzazione dell’uso dei processori intel ed amd? Grazie Roberto
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Il 01/02/2025 at 09:06, Robi ha scritto: Ciao, ci sono maggiori esperienze sull’uso di amd rispetto a qualche tempo fa? Previsioni sull’ottimizzazione dell’uso dei processori intel ed amd? Grazie Roberto Su Audiophile Style ci sono diversi utilizzatori di AMD ma mi pare riportino tutti esperienze zoppicanti a 1024 mentre a 512 va un pò meglio. Ovviamente usando una GPU almeno RTX4070
Ramsete2 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Che percentuale di utilizzo vedete normalmente sulla GPU? Sulla mia 4080 Super varia dal 95-100%, mentre la CPU rimane sul 10-15%
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 3 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Che percentuale di utilizzo vedete normalmente sulla GPU? Sulla mia 4080 Super varia dal 95-100%, mentre la CPU rimane sul 10-15% La mia 4070Ti Super gira stabilmente sotto il 45% ogni tanto fa un piccolo picco al 75% e ventole ferme. CPU al 6-8% DSD 512 - Poli-sync-gauss-long/ASDM7EC-fast 512+fs
Robi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Ciao, quindi meglio investire più sulla GPU che non sulla CPU? (arrivo io bello bello nel 2025 a dire Eureka per l’acqua calda! 😂) 1
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 25 minuti fa, Robi ha scritto: Ciao, quindi meglio investire più sulla GPU che non sulla CPU? (arrivo io bello bello nel 2025 a dire Eureka per l’acqua calda! 😂) In realtà bisogna investire su entrambe. Intel ha il vantaggio di avere i p-core su cui girano i modulatori e parte dei filtri/correzione, sugli e-core girano in parte i filtri e la GPU aiuta tutto. In pratica HQP usa 3 gambe mentre su Ryzen ne usa solo 2 perché non ha gli e-core ma ha anche un'architettura diversa 1
Ramsete2 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 46 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: La mia 4070Ti Super gira stabilmente sotto il 45% ogni tanto fa un piccolo picco al 75% e ventole ferme. CPU al 6-8% DSD 512 - Poli-sync-gauss-long/ASDM7EC-fast 512+fs Interessante, sarebbe utile capire il perché di questa differenza, probabilmente è legato all'architettura della CPU (Intel vs AMD). Il mese prossimo conto di prendere appena esce il Ryzen 9950X3D e sono curioso di vedere se ci saranno miglioramenti o meno.
Robi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Interpreto bene dicendo che la “terza gamba”, cioé gli e-core Intel sono quelli che permettono di usare la GPU al 45% invece del 95%? Quando la percentuale di utilizzo é bassa per entrambi, ma andando oltre “singhiozza”, vuol dire che il limite é la “trasmissione di informazioni” all’interno del pc?
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 10 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Interessante, sarebbe utile capire il perché di questa differenza, probabilmente è legato all'architettura della CPU (Intel vs AMD). Il mese prossimo conto di prendere appena esce il Ryzen 9950X3D e sono curioso di vedere se ci saranno miglioramenti o meno. Sicuramente poter usare gli e-core per i filtri è un vantaggio perché toglie lavoro alla CPU (p-core). Poi AMD ha un'architettura particolare che però non ho approfondito. Sarà interessante vedere come si comporta il 9950x3D. Anch'io penso di passare all'I9 14900K visto che i prezzi sono scesi un pochino. Con l'I7 14700K riesco a fare 48x1024 poli-sync-gauss-long o hires lp/ASDM7EC-Super 512+FS stabilmente senza correzione
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 2 minuti fa, Robi ha scritto: Interpreto bene dicendo che la “terza gamba”, cioé gli e-core Intel sono quelli che permettono di usare la GPU al 45% invece del 95%? Quando la percentuale di utilizzo é bassa per entrambi, ma andando oltre “singhiozza”, vuol dire che il limite é la “trasmissione di informazioni” all’interno del pc? Gli e-core aiutano però bisogna avere anche RAM veloce perché altrimenti la CPU deve aspettare i dati e balbetta. DDR5 6400 è quella che ho sul mio PC Anche la GPU deve avere 16 GB di RAM veloce perché altrimenti crea il collo di bottiglia La mia ex 4060 8gb soffriva di poca RAM e pure lenta
Andy Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio https://signalyst.com/downloads/ Cli Clicca arm64 macos e ti scarica l'installer 1
max Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 8 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Che percentuale di utilizzo vedete normalmente sulla GPU? Sulla mia 4080 Super varia dal 95-100%, mentre la CPU rimane sul 10-15% ubuntu server 24.04 con gpu 4070 12 gb e cpu amd 7900 (''liscio'' non x) con file 192 e asdm7ec-super - sinc Lh - dsd 512 con correzione cyan2 ho gpu al 40-45% massimo e 2 processori su 24 al 60-70% più altri 3-4 a utilizzo bassissimo da 1 a 10%...consumi elettrici con questi parametri sui 40-45 watt orari 1
Antoniotrevi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 3 ore fa, Andy ha scritto: https://signalyst.com/downloads/ Cli Clicca arm64 macos e ti scarica l'installer ok fatto , grazie :-). Come app remote per iPhone/iPad quale uso?
Antoniotrevi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 18 minuti fa, Andy ha scritto: @Antoniotrevi cerca su app store HQplayer provato , non trova niente
Messaggi raccomandati