Antoniotrevi Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 3 minuti fa, Andy ha scritto: @Antoniotrevi scusami... cerca con HQPDcontroller trovato :-) , ma non so configurarlo per comandare hq desktop.
Andy Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Io comando Hqplayer Embedded da daphile e quella app non la uso. Usando HQplayer Desktop , se non ricordo male,devi spuntare qualcosa che dia l'autorizzazione all'app per accedere e comandarlo
Robi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Ciao, confermo quanto dice Andy, è l'ultima icona a destra. Poi fai uno scan dal controller e trova il pc. Anche io mi sto trovando bene con Daphile a comandare HQP. Per ora in versione OS, tanto non ho una GPU. Sto guardando se esce qualche occasione nell'usato con un 14900kf e 4070tisuper, per fare il salto dal mio attuale 13700 (che già fa un lavorone!).
Robi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Ho una domanda: si puó usare una macchina virtuale su Ubuntu per avere Daphile, e poi HQPlayer embedded per fare upsampling?
Andy Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 25 minuti fa, Robi ha scritto: Ho una domanda: si puó usare una macchina virtuale su Ubuntu per avere Daphile, e poi HQPlayer embedded per fare upsampling? Probabilmente si....ma non so se è conveniente Tiri il collo al PC mica poco
Robi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Quindi comunque consigliato un pc medio per Daphile, un pc mit bällen per upsample, ed uno/due Raspberry pi4 come NAA. Quando voglio ascoltare solo le radio bypasso il pc mit bällen e vado diretto al NAA.
max Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, Robi ha scritto: Quando voglio ascoltare solo le radio bypasso il pc mit bällen e vado diretto al NAA. no, daphile con raspberry con naa image non ci parla....si se sul raspberry c'è un sistema operativo che consente di far girare clent naa e squezelite in contemporanea...........e comunque una volta impostato su daphile l'output upnp verso hqplayer cosa cambia se si riproducono file o servizi streaming o web radio?
Robi Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 7 ore fa, max ha scritto: si se sul raspberry c'è un sistema operativo che consente di far girare clent naa e squezelite in contemporanea C’é qualche controindicazione a fare questo? 7 ore fa, max ha scritto: una volta impostato su daphile l'output upnp verso hqplayer cosa cambia se si riproducono file o servizi streaming o web radio? HQP fornisce audio in uscita, se il formato in ingresso é una web-radio non di qualità, tipo sottofondo durante cena con amici, o lavoretti in casa?
max Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 5 ore fa, Robi ha scritto: C’é qualche controindicazione a fare questo? complicazione dell'infrastruttura inserita per un utilizzo imho non ''primario'' sicuramente e imho anche qualche controindicazione.....per la mia esperienza naa image ''non perde un colpo'' mentre naa client appoggiandosi su sistemi operativi ''generalisti'' a volte si (e forse anche la resa sonica potrebbe essere leggermente inferiore ma non ho approfondito) 5 ore fa, Robi ha scritto: HQP fornisce audio in uscita, se il formato in ingresso é una web-radio non di qualità, tipo sottofondo durante cena con amici, o lavoretti in casa? se parliamo di consumi elettrici per utilizzo di sottofondo: io non so quanto il tuo pc hqplayer assorba ma il mio con una configurazione light pcm arriva massimo a 15 watt e il cambio con la configurazione ''standard'' è gestibile con un semplice profilo da menu su client o ripristino di file di configurazione da interfaccia web senza dover toccare altro
Robi Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Grazie @max il mio non è un problema di consumi, ma di riproduzione di webradio non lossless (mi si passi la doppia negazione). Ho fatto le prove un po' di tempo fa e HQPlayer, ricevendo webradio tramite Daphile, non riproduceva nulla.
Andy Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 7 minuti fa, Robi ha scritto: HQPlayer, ricevendo webradio tramite Daphile, non riproduceva nulla. Io riesco a riprodurre tutte le webradio.. controlla il plugin unpn di Daphile 1
Robi Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Posso chiederti come lo configuri? Io non riesco a riprodurre le webradio.
Andy Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio E anche Ma dovrebbe funzionare anche con transcode NONE Molte radio su tunein fatica ad agganciarle, a volte bisogna ricliccare per farle partire, dopo il jingle pubblicitario.Ma non è colpa né di HQplayer né di Daphile. (Probabilmente bisognerebbe fare account a pagamento con tunein,ma io lo uso free,ascolti saltuari). Mi trovo molto meglio col plugin Radio Now Playing che funziona bene 1
max Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, Andy ha scritto: dimenticavo...anche il Plugin RadioNet @Robi se non ricordo male dovrebbe esserci un plugin specifico bbc radio che non dovrebbe dare nessun ''problema'' di pubblicità, ecc. ..... potrebbe essere utile per capire meglio la situazione 1
Andy Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 4 minuti fa, max ha scritto: plugin specifico bbc radio Si funziona bene. In generale le radio che ascolto le trovo o su RadioNet o Radio Now playing e partono immediatamente al contrario di Tunein (ma non tutte). Esempio le varie Radio Rai, su TuneIn spesso le aggancia a fatica,su Radionet vanno all'istante. 1
Messaggi raccomandati