Fabiox Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Un saluto a tutti, vorrei chiedere se non esiste più la versione gratuita di questo metodo di condivisione files UPNP.Ho cercato parecchio sul web ma ho trovato solo la versione"trial"che comunque una volta scaricata mi dice che è scaduta e posso solo sottoscrivere quella a pagamento. Da quando ho effettuato l'aggiornamento del sistema operativo del mio iMac, sullo streamer di rete, che da cinque anni è collegato, compare sempre la scritta"nessun server UPNP".Ho provato allora a cestinare la app per poi scaricarla di nuovo per vedere se si riusciva a risolvere. Grazie. Fabio
stefano_mbp Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @Fabiox che io sappia non è mai esistita una versione free di Asset. Se vuoi un mediaserver UPNP gratuito puoi usare Minimserver che ha due versioni: gratuita, Starter edition, con limitazione nella gestione dei tag a pagamento, Full license, senza limitazioni. Io uso Minimserver Full License da parecchi anni e l’ho preferito a Asset. Asset ti costringe a dei percorsi di navigazione predefiniti (configurabili) mentre Minimserver ha il suo “intelligent browsing” che è molto più ergonomico … a parer mio
Fabiox Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 Grazie Stefano, strano,io ho usato Asset gratuito fino all'altro giorno.Comunque proverò ciò che mi consigli. Ciao
Fabiox Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 Stefano,vedo che nel 2021 riportavi come configurare il server che mi consigli.Grazie anche per questo. 1
Fabiox Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 @stefano_mbpMinimserver installato senza problemi sul mio iMac e perfettamente funzionante sul Naim ND5XS,previa installazione di Java per MacOS.Vedo che c'è anche il link per il download su QNAP.Quando avrò "sistemato"quest'ultimo, proverò il download cosi, finalmente,non sarò più vincolato all'accensione del Mac. Grazie! 1
katylied Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Ho usato anche io per tanti anni assetupnp (free) ma sono poi passato a minimserver che ho installato sul mio qnap nella vecchia versione quando era gratuito e mi sono guardato bene dall'aggiornarlo anche perchè me lo sono customizzato a mio uso e consumo e mi trovo benissimo. Ha però purtroppo smesso di funzionare minimplayer che mi permetteva di fare la transcodifica al volo dei file per mandarli allo streamer in WAV anzichè in FLAC ma non ci ho mai perso tempo a fare prove per capire se ci fossero differenze o meno
Messaggi raccomandati