Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL G700M2

Messaggi raccomandati

3 ore fa, AndreaCD ha scritto:

Sono indeciso tra il Technics SL G700M2 ed il MARANTZ SA12 SE

L'anno scorso mi trovavo nella medesima condizione, ovvero voler acquistare un nuovo lettore che fosse anche SACD e decidere tra un modello Marantz, marchio che conoscevo bene (al momento avevo da più di vent'anni un CD63 KIS), e proprio quel Technics: dopo lunghe riflessioni, tra le quali c'era anche ipotesi di contiruare a tenermi il vecchio CD63, alla fine mi sono deciso per il G200M2 "nonostante" abbia lo streamer, che non interessa neanche me (ma già che c'è ogni tanto lo uso per le web radio...), perché a parità di prezzo risulta molto più completo e performante, non solo per le specifiche tecniche e le uscite XLR bilanciate ma anche la meccanica di lettura più solida in alluminio.

In entrambi i casi cerca un'offerta ragionevole come ho fatto io: i prezzi dichiarati a listino non lo sono.

3 ore fa, AndreaCD ha scritto:

Mi chiedo a livello di timbrica quali sono le differenze tra i 2

A questo non so risponderti perché ritengo che un lettore digitale non si possa valutare in termini di "timbrica" (non è un diffusore e non emette suoni) ma solo per le caratteristiche meccaniche, funzionali ed elettroniche.

Link al commento
https://melius.club/topic/21308-technics-sl-g700m2/page/2/#findComment-1491452
Condividi su altri siti

long playing

@Tronio

7 ore fa, Tronio ha scritto:

ritengo che un lettore digitale non si possa valutare in termini di "timbrica" (non è un diffusore e non emette suoni) ma solo per le caratteristiche meccaniche, funzionali ed elettroniche.

Bhe' , che non emette suoni come un diffusore che e' deposto proprio a cio' non significa che non li puo' influenzare in qualche modo in quanto li "tratta" i suoni come li "tratta" un preamplificatore , un finale , un phono ,  un deck , ecc. ed altri componenti . Non nomino anche la testina insieme a questi ultimi perche' al pari dei diffusori e' un componente che lavora su base elettromeccanica ma in modo opposto , ed "emette" anche suono basta silenziare il volume dell'ampli ed avvicinare l'orecchio alla testina mentre legge i dischi.

Tornado al " cd " al limite , trattandosi appunto di " trattamento del suono in ambito digitale , le differenze timbriche da un lettore ad un altro anche fra classi di prezzo molto diverse sono meno evidenti e spesso sfumature rispetto a quelle " notevoli " , facilmente apprezzabili e " decisive " in ambito di componenti " analogici ed ancor piu'elettromeccanici come  diffusori e testine in primis e poi le elettroniche vedi pre fono  ampli , ecc.

Link al commento
https://melius.club/topic/21308-technics-sl-g700m2/page/2/#findComment-1491877
Condividi su altri siti