Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Io non mi oppongo a nulla, dico solo che se vogliamo fare i liberisti facciamoli, ma su tutto e non a scelta solo su ciò che fa gioco (politico) ad alcuni…

ma io sono per le socialdemocrazie europee... che avranno tutti i difetti del mondo ma un pregio, enorme... 

consentono una qualità della vita unica sul pianeta (con parziale eccezione, forse, del giappone). 

mi riferisco ai tanti che si professano liberali pure qui dentro.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

trascurando che il modello é marcio a tutti i livelli.

che, appunto, significa tutto e niente... 

tra l'altro è un modello così marcio da rendere le nostre società le meno violente e più sicure della storia, da avere un grado di libertà individuale mai sperimentato prima e il periodo senza guerre più lungo probabilmente da sempre... 

Inviato

@briandinazareth

viviamo tutti in Italia.

la lasciamo così o la riformiamo?

nel Pd c’è una linea al riguardo, a parte il poker di niente o no?

le divisioni nel partito, la fine degli ultimi segretari, ti dice niente?

insomma c’è un problema o no?

lo vedi o continui a far finta di niente?

Inviato

Bersani è uscito in polemica, Renzi è uscito in polemica, Zingaretti si è dimesso in polemica.

briandinazareth
Inviato

@nullo

io le vorrei le riforme, ma è molto difficile in un paese che fa le barricate per un centesimo per le buste o delle tasse di successione, anche se molto più basse del resto dell'occidente.

e se parli di evasione è lo stesso, così come la produttività nel pubblico, le rendite di posizione ecc. 

spero che questa situazione così speciale dia uno scossone ma, complice il fatto che siamo un popolo di anziani incattiviti e conservatori, non sarà facile.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

io le vorrei le riforme

Alla buon ora, anch’io.

ma non hai risposto alla domanda sulla linea che dovrebbe dettare un Pd così palesemente diviso e la fine degli ultimi segretari

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che, appunto, significa tutto e niente

Si vabbé. Tu dormi pure sonni tranquilli.

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

società le meno violente e più sicure della storia, da avere un grado di libertà individuale mai sperimentato prima e il periodo senza guerre più lungo probabilmente da sempre... 

Per motivi chiarissimi. E che esulano dal modello.

briandinazareth
Inviato

@nullo

ma devo mettere per l'ennesima volta la geniale scena di brian di nazareth e del fronte popolare di giudea? 

a sinistra è sempre così, ovunque e in tutte le epoche. è molto più facile essere compatti a destra, un leader e tutti dietro compatti.

rimane il fatto che gli unici che ci hanno provato sono proprio loro... bersani in testa.

1 minuto fa, tigre ha scritto:

Si vabbé. Tu dormi pure sonni tranquilli.

infatti, non possiamo essere tutti stati illuminati da un qualche guru che ci detta la via 😉 

extermination
Inviato

Oh! Mi son preso 10 minuti di pausa per leggervi...e più vi leggo e più mi fate venir la depressione!!

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

però è interessante che tutta la discussione nasce da una proposta di impatto estremamente limitato che ha fatto scattare i riflessi degli anziani, non solo anagraficamente...

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le vorrei le riforme,

Tutti li vorrebbero. Ma che credi di esser, na mosca bianca?

Il problema é che se proponi ste fesserie normale che trovi le barricate.

Un po' come tu faresti le barricate in caso di proposte fesse della Lega, no?

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Oh! Mi son preso 10 minuti di pausa per leggervi...e più vi leggo e più mi fate venir la depressione!!

ma no, sono lamentazioni da barbiere o chiacchiera da treno... alimentate dall'età elevata del consesso. 

viviamo un mondo con mille problemi ma che si poteva solo sognare in altre epoche.

basterebbe pensare cosa sarebbe stata una pandemia simile solo 50 anni fa... (o forse 30)

extermination
Inviato

@briandinazareth ma va!! solo pretesti per ritornare sempre sugli stessi argomenti oramai triti e ritriti!

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

però è interessante che tutta la discussione nasce da una proposta di impatto estremamente limitato che ha fatto scattare i riflessi degli anziani, non solo anagraficamente...

Tu trovi interessanti troppe stronzate..😅

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è molto più facile essere compatti a destra

Ma manco per.... è un disastro ovunque guardi.

Ma ripeto, non vedi il nesso fra divisioni nel Pd e inconsistenza delle proposte della segreteria?

e su.....

lo stallo, la mancanza di riforme anche durante i governi a guida Pd sta lì.

Ora hai certificato la mancanza di unione all’interno del Pd, figuriamoci nella sinistra tutta.

è chiaro che si deve pensare ad una alternativa per le riforme, è un passaggio logico necessario.

puoi confutare?

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

alimentate dall'età elevata del consesso.

O non frequenti i giovani, o menti a te stesso.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma manco per.... è un disastro ovunque guardi

Beh dai. A sinistra non stanno attaccati manco con la colla.

Far peggio é oggettivamente complesso.

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

è chiaro che si deve pensare ad una alternativa per le riforme, è un passaggio logico necessario.

puoi confutare

Ripeto @briandinazareth

puoi confutare?

Se no, vediamo di ragionare sulle possibili via di uscita, invece che fare barricate e sventolar bandiere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili