Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

" una cabina di regia "a geometrie variabili" istituita a Palazzo Chigi, presieduta da Mario Draghi e di volta in volta composta dai ministri competenti, da allargare eventualmente ai presidenti di Regione quando sia necessario per questioni che riguardano specifici territori. E al Mef il compito del monitoraggio finanziario e del collegamento con Bruxelles"

Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

Non voto per mandar un messaggio.

Sperando che un giorno volessi votare, non ci sia qualcuno che te lo impedisca.Sai comè, il mondo gira e come diceva l ubriaco che cercava la porta di casa,prima o poi dovrà passare di quì.

• Melius 1
Inviato

Comunque, a guardare le proiezioni di voto , si capisce il perchè di certe affermazioni del Letta. Un populismo della minchia, appena più raffinato di quello di quel coglione della Lega, probabilmente dovuta al pubblico decisamente meno chic. Secondo me, per coglionaggine demagogica che solletica le panze, di questo o di quello, potrebbero giusto fare il paio. La cosa che mi fa ridere ( ma ridere!!! ) è che qui l' aringa e il nazareno si ritengono immuni dai solleticamenti di panza del peracottaro di una parte sola e poi cascano miseramente nei solleticamenti dell' altro. E fanno la ola. OOoooooola. OOOOOOOOOOlà, perchè tanto, essendo incapaci per gusto o comodità di riprodursi, il provvedimento non li toccherebbe. Ma andatevene a fangala.... Intanto, ieri, il marocchino che mi deve fare il tendalino parasole della barca, quando gli ho chiesto se mi faceva la fattura, mi ha mandato candidamente a fare in culo. Fattura????  Il dipendente comunale del porto che mi ha messo mezz'ora la barca in moto, 100 Euro nerissimi, la dipendente comunale sempre del porto che mi ha venduto 3 lt di olio ligure che vende suo marito, scontrinostocazzo. 

• Haha 1
  • Sad 1
briandinazareth
Inviato

@karnak

dai che quando toccherà a te ne rimangono tanti anche se paghi qualcosina... 😉 

pensa a chi deve lavorare per vivere che già paga le tasse e tante...

mariovalvola
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

anche le guerre che facciamo altrove sono molte meno che nel passato. anche senza dover ricordare i gas sparsi dai nostri prodi sui villaggi africani...

e si, la nostra società è di gran lunga la meno violenta che abbiamo visto in epoca storica e, considerando il tasso elevatissimo di omicidi nelle società rimaste ad un livello neolitico, direi pure da prima. 

Avrai anche visto, ma, da quello che scrivi hai compreso poco di quello che sta succedendo negli ultimi quarant'anni. Il lento e continuo declino di tutto che porta a una costante erosione dei diritti, L'accentuarsi delle asimmetrie distributive, la negazione sempre più marcata dei diritti fondamentali ( esempio la salute ), la precarizzazione selvaggia e miope che uccide i giovani ma anche le imprese con enormi conseguenze sulla natalità. L'esportazione delle guerre provoca morti che non vuoi né vedere né contare. La dittatura economica e finanziaria, crea povertà ingiustizia, morte ( e bocche cucite ). Come fai a non vedere la violenza e la compressione dei diritti che c'è nelle metropoli, sul lavoro, nei supermercati, in un pronto soccorso. Dove vivi? Non siamo nel più bel paese del mondo. Cambia occhiali.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Come fai a non vedere la violenza e la compressione dei diritti che c'è nelle metropoli, sul lavoro, nei supermercati, in un pronto soccorso.

le vedo e non ho mai detto che viviamo nel migliore dei mondi possibili, semplicemente prima era peggio... 

poi non è detto che vada sempre così, basta pensare alle spinte fasciste in giro per il mondo che arrivano pure in europa, visegrad è un monito, oppure la turchia, dove rispetto anche a soli 10 anni fa i diritti sono pesantemente intaccati. 

Inviato
32 minuti fa, nixie ha scritto:

Sperando che un giorno volessi votare, non ci sia qualcuno che te lo impedisca.Sai comè, il mondo gira e come diceva l ubriaco che cercava la porta di casa,prima o poi dovrà passare di quì.

Non ci sono le condizioni per quello che temi, fortunatamente

mariovalvola
Inviato

@briandinazareth Non guardare la Turchia. Siamo ben messi anche in Italia. Ricordati che la sinistra, almeno da Prodi in poi, hanno fortemente contribuito, in vari modi, a creare questo disastro. Non è solo colpa delle destre. Ora si sveglia Letta, con il macello fatto in questi decenni, con le uscite a effetto tassando, come al solito, i soliti noti ( però, solo quelli "ricchi")

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

sulla situazione del pd hai perfettamente ragione e non da oggi

Vabbè, hai risposto ad un altro per quello che ti avevo chiesto inutilmente io.

non da oggi dici, le prime pugnalate sono arrivate nella schiena di Veltroni agli albori del Pd.

mi chiedo come da quelle condizioni si possa solo pensare di ottenere qualcosa di organico al posto delle bandierine da sventolare.

ora ti chiedo di nuovo, spero non inutilmente, in questo quadro come puoi solo pensare di non coinvolgere parte dell’altra barricata per ridisegnare le regole

C’e arrivato Togliatti (per convenienza, si capisce, ma quello era intelligente politicamente) a fare due più due.

come puoi pensare di iniziare dalle cose senza peso e divisive che tanto ti fanno ridere?

vogliamo andare avanti contrapponendo i Pillon delle due parti a esacerbare gli animi?

briandinazareth
Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

a creare questo disastro

io non ricordo il paese del bengodi prima di questo disastro... e neppure cittadini e politici migliori mediamente migliori, al netto dell'effetto nostalghia e il filtro del tempo.

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io non ricordo il paese

Però vedi come è cambiata la pendenza della curva, prima raggiungevi nuovi traguardi, ora metti in discussione diverse conquiste.

È chiaro che esistono anche fattori esterni a determinare un tale andamento.

• Melius 1
extermination
Inviato
37 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Come fai a non vedere la violenza e la compressione dei diritti che c'è nelle metropoli, sul lavoro, nei supermercati, in un pronto soccorso. Dove vivi

37 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

la negazione sempre più marcata dei diritti fondamentali ( esempio la salute ), la precarizzazione selvaggia e miope che uccide i giovani ma anche le imprese 

Io, ad esempio, vivo a 2 passi da Milano e questa disperazione e/o disastri ( chiamali come vuoi) non li vedo affatto! E quando il sabato/domenica vado in giro per piazze- negozi-autostrade -laghi e/o montagna pure! La sanità?! Alla bisogna, mai avuto problemi!! Probabile anche  che gli indicatori che uso e/o le misure che faccio siano errate!

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Probabile anche  che gli indicatori che uso e/o le misure che faccio siano errate!

più probabilmente milano fa storia a se ( prima abitavo da quelle parti anche io )

mariovalvola
Inviato

@extermination Quando ti presenti con esami urgenti validati con il giusto bollino dal medico curante e ti dicono che non possono accettare l'urgenza perché non c'è spazio. ( ma se paghi, fai alla svelta) è una compressione del tuo diritto alla salute. Quando in nome di una precarizzazione selvaggia perdi più lavori prima dei capelli, cos'è? Quando vedi alla faccia della 231 il tuo diritto alla salute compresso in azienda, di che cosa stiamo parlando?

E' vero. Apparentemente è tutto fluido, democratico e cristallino. E' solo l'apparenza.

extermination
Inviato

@mariovalvola Ne prendo atto ma, in ogni caso, ogni caso fa storia a se! In generale non è di certo un momento/ contesto ottimale ...ma da lì a definirlo " disastro,  almeno per come lo intendo io e la vivo io ce ne passa!! 

mariovalvola
Inviato

Prova ad avere pochi soldi e, forse coglieresti meglio il problema. 

P.S vivo in Lombardia.

extermination
Inviato
7 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

faccia della 231 il tuo diritto alla salute compresso in azienda

Azienda "ospedaliera"?!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji