gpulvi Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 In questo ultimi anni ascolto soprattutto musica liquida. Non ho particolari gusti musicali anche se ho qualche preferenza ( jazz, rock anni 70, cantautori italiani anni 70). La vera distinzione che faccio nella musica è tra musica buona e musica cattiva e in tutti i generi musicali c'è musica buona e cattiva. Fatta questa breve premessa passo al motivo della discussione. Per casa, grazie anche al vostro aiuto oltre che al mio "studio matto e disperatissimo", ho aggiornato il mio impianto hi-fi con un sistema basato sulla musica liquida che mi ha dato buone soddisfazioni. Adesso visto che passo diverse ore fuori casa sento l'esigenza di dotarmi di un lettore musicale. Non ho una biblioteca musicale e farei esclusivamente streaming. Eliminando l'opzione dell' ascolto tramite smarthphone + cuffie o auricolari secondo voi quale lettore musicale abbinato a servizi di streaming a pagamento ( farei uno di quegli abbonamenti in associazione con altre persone) può offrirmi una soluzione di ascolto musicale accettabile ? Budget max 250-300 euro. Butto lì alcuni lettori: Shanling M1s; Sony NW-A55L Sony NW-A306 HiBy R4 TempoTec V6 Grazie anticipatamente
Giannimorandi Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 WiiM Ultra sarà ancora un best buy... Prova a leggere questo treed comunque wiim fa ottimi apparecchi come rapporto qualità/prezzo
PietroPDP Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 15 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: WiiM Ultra sarà ancora un best buy... Prova a leggere questo treed comunque wiim fa ottimi apparecchi come rapporto qualità/prezzo Sta cercando un lettore musicale tipo i vecchi Ipod da portare in giro, come un vecchio walkman moderno. Purtroppo non ne ho provati nessuno e non so aiutare l'opener.
Giannimorandi Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @PietroPDP l' unica è un cellulare non basico con installata l' app per la musica che si vuole sentire in streaming e una cuffia decente non l' auricolare che danno in dotazione. L' iPod consente di ascoltare solo da memoria è praticamente un walkman moderno. Io avevo suggerito wiim perché pensavo ad un impianto non qualcosa di portatile
PietroPDP Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @PietroPDP l' unica è un cellulare non basico con installata l' app per la musica che si vuole sentire in streaming e una cuffia decente non l' auricolare che danno in dotazione. L' iPod consente di ascoltare solo da memoria è praticamente un walkman moderno. Io avevo suggerito wiim perché pensavo ad un impianto non qualcosa di portatile No sbagli, io ho detto Ipod per farti capire che vuole un oggetto trasportabile da usare con le cuffie, mi pare ovvio che un Ipod non va bene per il tipo di utilizzo che vuole fare lui e credo neanche esistano più tranne usati, ma per musica fisica di cui sei già in possesso. Ci sono dei prodotti chiamati lettori multimediali con sistema android, che permettono questo tipo di fruizione, ma io non li ho provati e quindi non so consigliarlo, se cerchi su Google quelli che ha messo capisci cosa cerca. Però non ho idea se anche questi possono suonare solo file già inseriti nella memoria interna o possono in qualche modo avere un segnale internet per fruire lo streaming, magari potendo inserire una scheda o tramite Wi Fi, non ho mai approfondito visto che non mi interessano.
Giannimorandi Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @PietroPDP dovrebbe fare quello che fa un cellulare con la parte streaming ma con una elettronica più HiFi e convertitori degni di un DAC "serio" come si dice in un altro treed. Non conosco altri apparecchi del genere oltre quelli che ha postato gpulvi
PietroPDP Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @PietroPDP dovrebbe fare quello che fa un cellulare con la parte streaming ma con una elettronica più HiFi e convertitori degni di un DAC "serio" come si dice in un altro treed. Non conosco altri apparecchi del genere oltre quelli che ha postato gpulvi Mbè ci sono anche IBasso, Astell & Kern, ma molti costano di più, Astell & Kern mi pare che partono da 7/800 €. I top di gamma montano dac anche degni di nota.
Messaggi raccomandati